lunedì 20 giugno 2016



Ricordi d'infanzia



Mi ricordo il mare
visto dalla finestra appannata
e la distesa d'erba intorno
a far da cornice
a un cielo senza nubi
con il sole giallo a inondar
di calore ogni cosa
E poi le corse tra i campi di grano
 a racccogliere papaveri
rossi e capricciosi
mentre le cicale oziose cantavano senza sosta 
E l'ombra di un olmo a donare refrigerio
dopo tanto sudare, dopo tanto parlare e ridere
per un nonnulla

Mi ricordo le sere d'estate
con mio padre e mia madre
 e con la luna e le stelle a illuminare le poche case spente
e già addormentate
Ad assaporar la brezza notturna
sotto un portico
avvolto nel buio
sussurravamo piano
per non disturbare il luccichio intermittente
 delle lucciole
Mentre un lontano verso
di una civetta sola 
 raccontava
la sua strana vita
come la mia
di creatura di campagna.





82 commenti:

  1. mi hai fatto piangere, mary!
    proprio oggi una poesia sui ricordi d'infanzia? proprio in questi giorni che è riaffiorato il peggio della mia infanzia?
    va beh, non voglio rattristarvi.
    sono andata a sbirciare nel sacro blog.
    ho trovato due sorprese.
    la prima è che mi aspettavo una valanga di commenti e invece a malapena arrivano a duecento (tra un pò noi li superiamo)
    la seconda, tenetevi forte, è che forse era vero quello che si pensava sull'identità di max stiner.
    vi ricordate che mi vantavo di saper riconoscere ogni blogger dallo stile della scrittura?
    ebbene, su un commento di max sono saltata sulla sedia.
    è un altro! è senz'altro un altro, ci metto la mano sul fuoco!
    troppe maiuscole, troppi periodi slegati, niente di pungente.
    direi una versione giovanilistica del vecchio max.
    il figlioletto non mi pare all'altezza di cotanto padre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordo e capii la sua potenza quando per difendere Estrellita da un suo attacco i miei commenti pochi secondi dopo postati venivano cancellati.

      https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13450066_1022206617870241_5086886949014194600_n.jpg?oh=7ec0af4878d06090ff6a03692e3e9273&oe=57DCC6AE

      Elimina
    2. Lily, me lo ricordo anch'io Max stiner...era uno dei pilastri del blog e, a quanto pare, lo è ancora...e credo anch'io che la tua supposizione sia esatta...certo che è davvero triste..giocavano e giocano ancora nell'ombra, non oso pensare a come giocheranno nella realtà di città come Roma e Torino..ora che dopo i ballottagi li vedono vittoriosi e spavaldi..

      Mi soiace di averti rattristato con i miei ricordi d'infanzia..anche se, devo dirti che anche la mia non è stata tutte rose e fiori...eravamo davvero poveri e in più mio padre era malato, era spesso in ospedale e il suo calvario l'ho vissuto anch'io..ricordo che da piccola ero attaccatissima a lui, ancor più attaccata che a mia madre, e ogni volta che andava in ospdale versavo fiumi di lacrime.

      Ora però cerco di pensare solo ai momenti belli...sono solo quelli che sono veramente importanti.

      Elimina

  2. Stamattina avevo un piccolo intervallo e mi sono divertito con un grillino doc, dibattito di spessore non elevato, con un grillino questo è il normale livello.
    -------------
    Carlo Salzano Rosanna Maiocchi sa che dice il proverbio?
    Chi visse sperando morì cacando
    #ciaone...

    Aldo F.
    Carlo Salzano un grillino molto fine a quanto vedo.

    Carlo Salzano
    lei la compra già fatta?

    Aldo F
    No mi basta la tua !

    Carlo Salzano
    io non saró fine ma come tutti i pidioti e ora anche incazzati passate subito alle offese
    Poretti rilassatevi fa male al fegato e oggi si paga nella sanità
    #staisereno e finisca di belare


    Aldo F
    Come ogni grillino doc appena hai qualche critica da qualcuno questo diventa subito piddino....sai quanto me ne sbatto del Pd?
    Ma i Carlo così tutti a me devono capitare?

    Carlo Salzano
    Puó fare una bella cosa
    Sparire

    Carlo Salzano
    visto poi che ha il coraggio di non metterci la faccia, e poi mi dia del lei come sto facendo io, non ho mai mangiato alla sua tavola, fortunatamente!!!!

    Aldo F
    Io i grillini come te non riesco a rispettarli quindi il lei te lo sogni e poi se ho qualcuno a pranzo e so che è grillino lo faccio accomodare sotto il tavolo.
    p.s. e chi mi dice che quella è la tua faccia? Tu, un grillino? Ma fammi il piacere (Totò)

    Carlo Salzano
    poretto!!!
    Un cafoncello senza faccia

    Aldo F
    Poretto, un grillino con quella faccia...eheheh....
    Mi piace · Rispondi · 1 · 6 h
    Carlo Salzano
    almeno ho il coraggio di mettercela non oso immaginare la sua
    Devo andare a pranzo e non vorrei rovinarmelo

    Aldo F
    Devo andare anche io a pranzo e devo dirti che per oggi mi hai divertito abbastanza.......

    Carlo Salzano
    non posso dirle che effetto mi ha fatto, non sarei abbastanza fine per sua signoria, il cafoncello senza volto

    Aldo F
    T'ho fatto incazzare vero?
    Vedrai quanto ti arriverà dopo un po' che avete governato(si fa per dire) Roma.
    Adesso ti lascio veramente....io lavoro .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, c'è voluta tutta la tua pazienza per non scendere al suo livello...io non so se ce l'avrei fatta...Sei stato davvero grande!

      Elimina
  3. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13450251_1022203704537199_5570286173016998783_n.jpg?oh=8cc7380f75521f0fa8b267f819ae91a5&oe=57C7D69A

    RispondiElimina
  4. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13494987_1022155161208720_3572110563423189275_n.jpg?oh=18f1eaaeea535c3d25cae2ce19b67ae4&oe=57E104F1

    RispondiElimina
  5. hola muchachos del blog

    Linda poesia y mas linda fotografia con el gato negro ;))

    si vede che sono un gattaro ;)

    aldone i grillini ti perseguitano ;)) pensa io sto lavorando con uno a torino e oggi lo ho felicitato per tanti comuni in mano e mi ha detto "adesso inizia lo bello" .... anche loro capiscono che sono in merda ;)) perche fare lo che hanno fatto lo ha fatto anche la lega

    il resto lo conosciamo.... il nuovo riciclato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edu, la foto però è davvero sfocata e vecchia,risale a quando avevo 9/10 anni, ingiallita e poi l'ho fotografata con il cellulare dal mio vecchio album d'infanzia...quindi immagina te, risoluzione pari a zero!
      P.S.: il mio micio Pippo era davvero bellissimo, paffuto e giocherellone...era paffuto perchè gli rifilavo spesso parte del mio pranzo...di nascosto da mio padre che se lo avesse scoperto lo avrebbe sicuramente impallinato con il suo fucile da caccia.:-)

      Elimina
  6. hola mary si vede nella fotografia tuo sorriso sempre bello, bellissimi questi ricordi
    ciaoooo

    RispondiElimina
  7. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13528950_1106373029403912_6077387805887092591_n.jpg?oh=cc01866e1bec72fcd81f9c148e50866b&oe=57F2A343

    RispondiElimina
  8. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13445775_1160321390687227_3088597917142500930_n.png?oh=7cbe6e1c4359f5520479ae9cda537e61&oe=57F4B4B0

    RispondiElimina
  9. E quindi adesso vedremo chi veramente sono i grillini.....non attendo altro!
    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13445549_1209270875779681_6855742603763361127_n.jpg?oh=c6f5eb8885e732eec96905105661ff02&oe=57F8FA01

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è davvero fantastica!!!
      e come diceva quel poeta... qui si parrà la vostra nobiltade... o qualcosa del genere, vado a memoria.

      Elimina
  10. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13495255_1208525685854200_8524133556957010134_n.jpg?oh=c7dfca0e42cd35075656ac95c201f297&oe=57C5270B

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Vittorio Zucconi

    Si delinea l'italianissima strategia dei nuovi sindaci M5S:
    incolpare il governo per i loro futuri fallimenti.

    E' sempre colpa degli altri.

    RispondiElimina
  13. Fa male al cuore, avere un figlio straordinario...
    https://youtu.be/xMGQK0V7LTg
    Hasta siempre, Compagni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella!!!!
      Buonanotte Est! :-)
      E buonanotte a tutti!
      H.

      Elimina
  14. Isa Russi

    I nuovi nazisti

    Ho visto il post di Giachetti in cui ammette la sconfitta
    2835 commenti.
    2835 commenti la gran parte dei quali a chiarissima matrice m5s, carichi di insulti e sberleffi.
    Ci sono numerose accuse per la villa, quella della foto farlocca, per dire quanto dannosi possono essere questi influencer, quanto inutile sia l'azione di contrasto e quanti cerebrolimitati ci siano in giro.
    Alcuni di quei commenti, i più offensivi, avevano ricevuto alcune centinaia di likes.
    Altre persone che hanno espresso parole di stima nei confronti di Giachetti sono state aggredite verbalmente, insultate e sbeffeggiate a loro volta.
    Nella mia non breve vita non ho mai assistito a fenomeni di questo genere.
    Certo non c'erano i social media, ma c'era un comportamento nei confronti dell'avversario assolutamente civile.
    C'erano le interviste, i confronti, le dichiarazioni, i comitati di sostegno, i comizi, i capannelli per la strada.
    Mai, mai, mai dal fronte Veltroni, o Prodi (per dire i più recenti) sono partiti insulti tanto feroci all'indirizzo dei berlusconiani, e anche vice versa era così.
    Accuse, rifacci, su operati e programmi politici, come la circostanza richiedeva, ma niente di più.
    Dove stavano nascosti questi mascalzoni con la bocca e le dita piene di materia organica espulsa dai loro corpi e riversata sulle tastiere?
    Sono sconvolta, sono schifata da questa umanità che sa esprimersi solo mettendo virtualmente (ma per l'impossibilità di farlo fisicamente) al muro un uomo per bene (ma anche un uomo qualsiasi) con la virulenza degna della causa di un pluriassassino.
    Ho provato a leggere un buon numero di commenti alla ricerca di qualcuno che tradisse un'origine diversa, che so, leghista o anche Forza Italia, ma non ne ho trovati.
    Questa gente è tra noi, seduta sul sedile accanto al nostro sull'autobus, ci pesa i fagiolini al mercato, ci cambia la lampadina dello stop dell'elettrauto, ci processa la bolletta della luce all'ufficio postale, ci accoglie al gate di imbarco.
    E questo non sapere chi si nasconde sotto la loro divisa di normalità mi atterrisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, per curiosità sono entrata nella pagina facebook di Roberto Giacchetti usando l'account di mio marito e sono rimasta atterrita dal livello di barbarie verbale e dalla volgarità dei commenti dei pentafasci. Mai visto un livello di aberrazione simile. I topi sono di nuovo usciti dalle fogne.

      Elimina
  15. Non lo nascondo, sto vivendo malissimo questa vittoria di quelli che considero i Nuovi Fasci, gli adepti di una psico setta animati da un fanatismo spaventoso. Mi è risultato impossibile leggere articoli che riguardassero i ballottaggi. Appena ho aperto i soliti quotidiani online ho dovuto richiuderli perchè non tolleravo la vista delle loro facce più arroganti che mai, supponenti, le facce di coloro che si considerano 'superiori', onesti per definizione. Sono stanca di essere attorniata da qualunquisti che si fanno infinocchiare da qualunque ciarlatano che prometta loro l'olio di serpente miracoloso, urlando più forte, vomitando volgarità e falsità per catturare l'attenzione.
    Ha vinto il pifferaio di Hamelin incantando i topi col suo flauto magico.
    Quello che non sopporto è che ora saranno più tronfi e prepotenti che mai e i danni che faranno saranno incalcolabili. Il Santone genovese è riuscito a radere al suolo la sinistra ancora meglio di berlusconi che per quanto schifo potesse farmi almeno si esponeva in prima persona, ci metteva la faccia. Quel vigliacco continua a dire di essere un megafono ed è il padrone del movimento.
    Le facce spocchiose e supponenti di virginiaraggiprevitosa e dell'appendino che dovranno chiedere allo 'staff' cosa pensare, obbedendo ciecamente ai suoi dettami, mi suscitano fastidio e ancor di più me ne suscitano le frasi di coloro che dicono 'Proviamo anche questi, li abbiamo provati tutti, magari sono migliori, sono onesti...' Le stesse stronzate che sentivo dire quando questi analfabeti politici votavano berlusconi.
    Quelli che mi mandano più in bestia sono coloro che riescono a votare per questi fascisti dopo aver passato una vita a dichiararsi di sinistra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente anch'io sono schifato da questi emeriti imbecilli senza idee proprie e che si affidano come pecoroni alla guida del primo che gli indica una via, senza accertarsi di che strada stanno imboccando.
      Un giornalista, a Rita Dalla Chiesa che aveva dichiarato che guardandosi dentro non si sentiva tanto più una donna di sinistra (fu quando berlusconi "scese" in campo e lei lavorava a mediaset), rispose....si vede che prima non ti eri guardata bene dentro.
      Quindi anche questi pseudocompagni non si erano guardati bene dentro.
      Adesso mi sono detto che purtroppo devo solo aspettare con pazienza che si sputtanino, e così sarà data la loro consistenza, mi dispiace solo per quei cittadini (incolpevoli) che ne subiranno le conseguenze.

      Elimina
  16. Saludos Compañeros!
    "Però non v'illudete,
    non passiamo mai la mano,
    nella luce del tramonto
    più ne partano e più siamo.
    Compañeri si è dentro
    e non abbiamo vie d'uscita:
    è il sogno d'esser uomo
    in questa e non nell'altra vita.
    (...)
    Abbiamo gli occhi stretti
    a furia di guardare il sole,
    e questo
    è solo un modo di guardare,
    abbiamo mani grandi
    a furia di abbracciare il mondo,
    e questo è il solo modo di
    abbracciare:
    e siamo in ogni strada
    in ogni angolo del tempo, vivi,
    e ci riconosciamo da un sorriso
    che non è mai spento:
    compañeros,
    compañeros!
    https://youtu.be/NZHUvNqw6sM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima, grazie Estrellita non la conoscevo l'ho sentita mia, è come se mi avesse tirato fuori alcuni miei pensieri, pensieri che sai di averli, ma sentirli detti da un altro ti fa sentire in compagnia in ottima compagnia.

      Elimina
  17. Ho conosciuto il dolore
    https://youtu.be/luZ00bMj2Z4

    RispondiElimina
  18. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13532841_1162484800457730_7665702416190742112_n.jpg?oh=251c501d5cc7f40a59ec94bb9f71f310&oe=57F292C9

    RispondiElimina
  19. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13521902_991560017629013_4625287873659455134_n.png?oh=2205c977d3619dd0b91881e17e71df9c&oe=58004E21

    RispondiElimina
  20. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13435369_990954037689611_6854729743959060002_n.jpg?oh=995bc8931081aaf8e1df1e1a4c0c9133&oe=57C2D097

    RispondiElimina
  21. gli inglesi erano dentro l'europa ma senza euro e non hanno pagato per entrare come tutti noi ma guadagnavano insieme a loro "regina"
    piratas!

    ricordate l'abbraccio di bossi a berlusconi per poi fare saltare suo governo proprio quando si faceva la transizione lira euro? grazie al cinghiale d'arcore e suo mal governo abbiamo avuto un cambio pessimo 1 euro per 1936 lire

    poi i pochi controlli che si facevano e si passo da mille lire a un euro per esempio il tram che costava 500 lire a milano passo a un euro come frutta e verdure che sdoppiarono con il nuovo giocatolo

    ricordate la calcolatrice di berlusconi a casa nostra? io la buttai subito

    adesso pagheremo per uscire di questo pasticcio europeo dove i banchieri sempre guadagnano vedete la povera grecia svenduta col sociale a tedeschi e a bruxelles

    adesso le pecore nere inglesi quelli che c'erano ma non c'erano dai inizio come i svizzeri

    capite l'abbraccio di grillo a farange? un movimento 5 stelle fatto a tavolino dalla finanza mondiale o pensate che il capellone morto non era fino agli stinchi un loro dipendente sempre infiltrato fra il potere economico e il malaffare della telecom

    siamo in mezzo a un gioco altro che complotto la finalità è che le banche rubino sempre prima e dopo l'euro

    vedere a farage e il sorrisino di grillo due maledetti buoni a nulla mi fa venire i 5 minuti, come giustifico STALIN

    quanto vera questa cosa di:

    "creano i problemi per poi venire a dare le soluzioni"

    caro movimento 5 stalle

    RispondiElimina
  22. scusate sono entrato e uscito senza salutare ;)) è che mi sembra che pure parlo da solo in tanto guido ;))

    è che questa cosa degli inglesi mi urta profondamente pure lo assassinio della deputata laburista ti lascia pensare lo spirito nazionalista e xenofobo che arriva

    pure oltre oceani con trump e suo muro anti mexico tutto caldo di coltivo per i reazionari nostrani movimentuccio in prima linea

    bene cordiali saluti ed scusate lo sfogo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu non devi scusarti affatto! Il tuo sfogo è sacrosanto e giusto!
      Io sono rimasta sorpresa, molto sorpresa da questo risultato...però come hai detto anche tu l'Inghilterra non era completamente dentro l'Europa, aveva mantenuto la sterlina e faceva i suoi comodi con un piede dentro e uno fuori, ora con entrambe i piedi fuori dall'Europa giustificherà l'ennesima crisi europea e a rimetterci saremo solo noi poveri cristi...

      Insomma, non ci bastava la vittoria dei fasciogrillini...pure questa ci voleva...
      Come diceva mia mamma " Il meglio è morto e il peggio è risorto" :-(

      Elimina
    2. Gli inglesi sono usciti!
      Io non so se sia un bene o un male per noi gente comune, sono certo però che se c'è da perdere perderà la povera gente, se c'è da guadagnare sarà sempre a favore dei soliti noti.
      Ciao negrito e ciao a tutti.

      Elimina
  23. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13537753_1220758497935028_5837292094720520881_n.jpg?oh=021346ddcda731ae6680d57dd5b29bb0&oe=57C17B80

    RispondiElimina
  24. ed eccomi qua, la solita voce fuori dal coro.
    perchè non ha senso fare il tifo per una cosa o per l 'altra, ma bisogna cercare sempre di capire gli avvenimenti e approfondire le cause.
    ho fatto una considerazione. questa era logico che avrebbe dovuto essere una battaglia per la democrazia, a favore della autodeterminazione dei popoli, per la lotta alle disparità economiche e contro la globalizzazione che ha reso schiavo il 90% del mondo e concentrato la ricchezza nelle mani del restante 10%.
    era una sacrosanta guerra che avrebbe dovuto combattere la sinistra. la sinistra... LA SINISTRA?!? ma dov'è più la sinistra?
    in nome di questo semplice assioma ho esultato stamattina all'alba quando è stato ribaltato il risultato che ancora ieri sera difendevano caparbiamente tutti i media, anche a costo di calpestare l'unica regola che ancora si rispettava nelle elezioni del nostro tempo, quella del divieto di sondaggi ad urne ancora aperte.
    poi, col passare delle ore mi sono ritrovata accanto nella mia esultanza nell'ordine marine le pen, salvini, la meloni e compagnia (o dovrei dire camerata) cantante.
    non ho capito bene se ne faceva parte anche grillo, ma credo che sia ininfluente.
    e allora i conti non mi tornano.
    non si era indignato nessuno finora per l'impoverimento generale dei popoli, abbiamo sopportato zitti zitti che ce lo mettessero in quel posto, e poi se si tratta di fare la guerra a quelli più disperati di noi partono tutti?
    perchè sotto sotto al referendum, sotto sotto alla sua riuscita gratta gratta c'è solo questo grande aggregante, la paura dell'immigrazione.
    ma che mondo abbiamo creato? ma chi ha creato questi mostri nascosti in ognuno di noi?
    ecco, credo che sia questa la grande domanda che dobbiamo farci, almeno noi uomini ultimi rimasti aggrappati agli ideali di un secolo fa. ma dopo dobbiamo darci una risposta e agire di conseguenza.
    perchè non possiamo accettare di passare dalla dittatura di uno solo in germania a tante piccole dittature ultra nazionaliste e fasciste in ogni singolo stato.
    perchè è questo l'epilogo che si prospetta

    RispondiElimina
  25. http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/24/foto/brexit_hellone_alla_gran_bretagna_l_ironia_corre_sui_social-142732974/1/?ref=HRESS-3#1

    famose dù risate và

    RispondiElimina
  26. ... tutti ar mareeeee, tutti ar maaaare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily, oggi si può dire che è stata la prima vera giornata calda d'estate! Io, però, pur abitando a poche centinaia di metri dal mare, non sono andata in spiaggia, troppa confusione, troppa gente, pensa che avevo le auto di vacanzieri che vengono dai paesini vicini parcheggiate sotto casa...anche se è una strada privata. Ma accade così tutti gli anni, marito e figlio si incavolano per i parcheggi tolti alle nostre auto...io invece sono più tollerante, anzi capisco chi viene dai paesini di campagna per passare qualche ora in spiaggia dopo una settimana di lavoro...e i parcheggi sul lungomare non bastano mai e costano pure una cifra.

      Per quanto riguarda l'uscita della GB, devo dirti che anche tu hai fatto un bel ragionamento...ma come hai convenuto nel finale, gioire insieme a loschi e ignobili figuri come Salvini, Le pen, Farange e la meloni , non è un bel gioire, anzi...ma c'è da dire anche che questa Europa così come è non funziona, non ha mai funzionato, e ha funzionato forse soltanto per non far innescare un altro conflitto mondiale.


      Elimina
  27. hola muchachos!! che bel giorno a milan, temperatura mite senza caldo ventilata rara questa cosa qui che l'afa fa di padrona

    che casino con gli inglesi adesso si pentono di non essere andati a votare e raccolgono 3 milioni di firme on line in 2 gg a la faccia dal pentimento

    ho letto il post di aldo dove il penta cagato sibila si congratula con farage poveri esseri dal buono a nulla

    una cosa è certa come dice Mary questa unione europea non funziona e la prova è stata quando le banche si sono mangiata la grecia e nessuno ha fatto nulla a le decisioni di bruxelles e della germania

    bene vi auguro una buona domenica!!

    RispondiElimina
  28. Buona domenica

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13524328_1010809948967090_8776583690133132697_n.jpg?oh=252013bb2e0fddc52ccb4b632a7e7c62&oe=5803F1B9

    RispondiElimina
  29. buona domenica ragazzi!
    ma che ne dite di questo contro referendum? a me sembra incredibile. non so se vi ricordate quando da bambini si giocava, e quando qualcuno perdeva qualche sfida e rosicava i vincitori gli facevano il coro "e nun ce vonno stà!!"
    ecco, mi pare proprio così.

    RispondiElimina
  30. Buon inizio settimana compagni e compagne!
    Sarà il caldo improvviso ma io mi sento veramente sfinita!
    Non riesco neanche a connettere, e poi io il caldo non lo sopporto proprio...per oggi erano previsti temporali, che non ci sono stati, in compenso le nuvole in cielo hanno dato veramente spettacolo, guardate che nuvola strana....sembra quasi un ufo! http://www.senigallianotizie.it/articoli/2016/06/20160627-nuvole-27-giugno-430x323.jpg?badd6b

    RispondiElimina
  31. Mi devo scusare con tutti voi per la mia assenza, sto viaggiando per impegni legati alla professione e ne avrò ancora per una settimana, approfitto di questa mezza giornata di sosta per postare qualcosa di valido...se lo trovo.
    Ciao compagne/i.

    RispondiElimina
  32. Un Funzionario dell’Agenzia delle Entrate si reca presso una Sinagoga per fare un controllo fiscale sui conti e sui registri della stessa.

    Alla fine del controllo, trovando tutto perfettamente in regola, pensa tra se che non può tornare in Ufficio a mani vuote e senza aver trovato la benché minima irregolarità.

    Allora chiede al contabile della Sinagoga:

    So che voi utilizzate parecchie candele durante le vostre cerimonie, come smaltite la cera che rimane?

    Il contabile risponde:

    Vede, noi raccogliamo tutta la cera in queste apposite casse e poi la spediamo all’industria della cera, che ricicla quanto rimasto e ci rispedisce delle nuove candele, come ben può vedere dalle bolle di accompagnamento emesse e dalle bolle di spedizione dell’industria.

    Il Funzionario, non contento, chiede di nuovo:

    “Io sono a conoscenza che, sempre durante le vostre cerimonie, voi utilizzate del pane.



    Come smaltite le briciole di pane che rimangono?

    Il contabile risponde:

    Anche qui agiamo in perfetta regolarità, infatti raccogliamo tutte le briciole in queste casse che poi, accompagnate da regolare bolla di accompagnamento, mandiamo a un panificio che ci restituisce del pane intero che riutilizziamo.

    Al Funzionario viene allora una brillante idea e chiede:

    E quando fate la circoncisione, come riciclate la pelle che tagliate ai vostri adepti?

    Il contabile risponde:

    Vede Funzionario, noi la mettiamo in queste casse, la mandiamo, con regolare bolla, alla Agenzia delle Entrate e loro, ogni tanto, ci mandano una testa di caxxo!

    RispondiElimina
  33. Aldo, si contenga;;)) bella questa

    ma che figuraccia sta facendo il movimentino dal nulla dichiarando a roma che è per l'europa e poi a bruxelles vota con farange, le pen e salvini contro ,)))

    i poveri coliformi penta evacuati oggi dovranno cercare giustificazioni valide.... o finiranno come di solito arrampicati sui vetri?

    bene vi saluto buona giornata a tutti!!

    RispondiElimina
  34. Questo video è davvero triste...ma come siamo diventati noi esssere umani da non rispettare neanche i bambini?
    http://video.ilmessaggero.it/mondo/bimba_sola_vestita_da_povera_e_ricca_ecco_come_reagisce_la_gente-1826668.html

    RispondiElimina
  35. Buongiorno ragazze e ragazzi del blogghetto, finalmente Gabri è stato operato e abbiamo risolto, quasi, il problema del mal di denti. Ora è sotto antibiotici e aspettiamo che cadano i punti. E' stato bravissimo, ma ora è molto faticoso fargli capire che può mangiare solo cibi morbidi e così noi familiari siamo costretti a seguire la sua dieta, per evitare conflitti. Ovviamente sia il periodo precedente che quello attuale mi hanno creato non poca ansia, ma ormai è fatta.
    Mi piace moltissimo la foto di Mary da piccola col suo gattone :) Non ho seguito granchè la politica in questo periodo. Abbiamo una sindaca grillina a Roma e ho già preparato i pop corn per godermi lo spettacolo, che non mancherà, ne sono certa. Naturalmente lei è solo un burattino manovrato dalla ditta e come tale una persona priva di personalità e dignità.
    Per quanto riguarda il Brexit la mia modesta opinione è che gli inglesi abbiano fatto una gran cavolata che creerà loro molti problemi dal punto di vista economico, ma potrei sbagliarmi, ovviamente: sto ad osservare.
    La vittoria del Brexit, comunque, contraddice l'ipotesi di Lily secondo la quale quel pazzo nazionalista che ha sparato a Joe Cox fosse 'un cagnolino ammaestrato' da chissà chi per far perdere i seguaci di Farage, che si dimostra un grandissimo vigliacco ed ha avuto il coraggio di presentarsi al parlamento europeo dal quale percepisce un megastipendio da 17 anni. Anche Peppekrillo sta in bilico tra il no-euro e il si-euro, a secondo di come tira il vento. Sono stanca di populismo e di politici che parlano alla pancia della gente.
    Bellissima la barzelletta postata da Aldo.
    Ve ne racconto una anch'io.
    ^^^
    Dottore, mi fanno molto male entrambi i piedi - dice il paziente all'ortopedico - può dare un'occhiata?
    Dopodichè si toglie scarpe e calze e il edico vede con orrore che l'uomo ha sui piedi delle unghie lunghissime e allora gli dice - Caro il mio signore, è sufficiente che lei si tagli le unghie un po' più spesso.
    - Ah, bene, me lo aveva già detto il mio medico personale.
    Però prima volevo sentire anche il parere di uno specialista!
    Chiudo con una canzone che ho riscoperto ieri sera, per caso, dal titolo 'Io, Te, Maria'. La trovo molto bella e la dedico con tanto affetto a Mary che così gentilmente ci ospita nel suo blogghetto.
    Saludos Compañeros!
    https://youtu.be/ROcotoL07Ns

    RispondiElimina
  36. Ho che bella notizia che Gabrielito sta meglio e senza quel fastidioso problema dentale, approfitto per salutarvi a tutti sono stato un po latitante pure io ;)) miei frullati mentali sono in riposo

    sapete che mia cioccolatina si è mossa per capire per le future ed eventuali pensioni ...tutto un tema questo che prima o poi va affrontato e bene mi è uscito che per il 2027 avrò forze questo traguardo ... dubito perche basterebbe pagare nuovamenti in piatti rotti di qualche farabutto al governo e ciao pensione e vita lavorativa

    e vedendo i pentacagati che stanno per prendere il paese grazie a un popolo passivo, facilone e con poca memoria le previsioni sono facili

    bene vi lascio una traduzione di mio amico il "poeta" milton fernandez è l'unico che mi fa leggere qualcosa ...pure io sono un fenomeno ;;))

    bene vi saluti a tutti alti e bassi con baffi e senza baffi e vi voglio bene per essere così tanto diversi a lo che mi trovo tutti i giorni di queste parti (potete credere tutti grillini, leghisti o fascisti qui!)


    Che succederebbe se un giorno
    risvegliandoci scoprissimo
    di essere in maggioranza?
    Che succederebbe se all’improvviso
    un’ingiustizia, una qualsiasi,
    venisse ripudiata da tutti,
    da tutti noi, da tutti
    non da alcuni, da pochi, ma da tutti?
    Che succederebbe se invece
    di essere così divisi
    ci moltiplicassimo, sommandoci tra noi
    sottraendoci al nemico
    che ci sbarra la strada.
    Che accadrebbe se ci
    organizzassimo e allo stesso
    tempo affrontassimo
    senz’armi, in silenzio
    in moltitudini, in milioni di
    sguardi, la faccia degli
    oppressori, senza lodi
    né plausi, né sorrisi,
    senza pacche sulle spalle,
    senza sigle di partito,
    senza slogan?
    Che succederebbe se io chiedessi
    di te che sei lontano,
    e tu di me che sono lontano, e entrambi
    degli altri che sono molto
    ma molto lontani
    e gli altri di noi
    anche se siamo lontani?
    Che succederebbe se il grido
    di un continente fosse
    il grido di tutti i continenti?
    Che accadrebbe se abbattessimo
    le frontiere e marciassimo
    e marciassimo e marciassimo
    e continuassimo a marciare?
    Che accadrebbe se bruciassimo
    tutte le bandiere per conservare
    soltanto una, la nostra,
    quella di tutti, o meglio
    nessuna perché non ne sentiamo il bisogno?
    Che accadrebbe se per un istante
    smettessimo di essere patrioti per
    diventare esseri umani?

    Mario Benedetti (Paso de los Toros, 14 settembre 1920 – Montevideo, 17 maggio 2009
    (Trad. di M.Fernàndez.)

    RispondiElimina
  37. Buona domenica a tutti/e!!!
    Sto facendo le ore piccole perchè ho seguito la partita dell'Italia contro la Germania, che sfiga abbiamo perso proprio ai rigori!!:-(

    Sono felicissima che Gabrielito abbia risolto il suo problema ai denti e sono felice di risentirti carissima Est, ti ringrazio immensamente per la bellissima canzone che mi hai dedicato...sai che mai nessuno mi ha dedicato una canzone? E' davvero una bella sensazione!!! :-))

    Anch'io sto aspettando di godermi lo spettacolo sia a Roma che a Torino dove le 2 sindache microcippate non mancheranno di fare le loro "belle" figure...lo so che non è bello gufare, contro 2 donne poi..ma, diciamocelo, meritano questo e anche peggio!
    L'altro ieri poi mi è capitato di vedere un filmato in un tg di un incontro tra 2 menti "eccelse" quali sono quelle di Di battista e di Salvini...non oso pensare alle minchiate che avranno sparato!

    Edu ti ringrazio per aver postato un'altra poesia tradotta dal tuo amico poeta...anche questa è veramente bella!

    Che brava tua moglie che è andata ad informarsi per le eventuali pensioni...io non ci penso minimamante...mi sembra che debba passare ancora chissà quanto tempo...non mi rendo conto ancora che sia io che mio marito abbiamo più di 50 anni...o forse non l'accetto...io voglio essere forever joung :-))


    ok, è ora di andare a dormire...un abbraccione a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13521903_1413545995337816_8124000706237968899_n.jpg?oh=61f0430aa40b18c5b25f292537c0fee2&oe=57F6135B

      Elimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. hola Marita!! sai lo comico della pensione mia? che nel 2027 avrò 68 anni ;;)) a questo passo mi dovrò mentalizzare ad essere un peso sociale ;;)) pure si ho iniziato a lavorare a 17 anni senza mai fermarmi.... roba di matti pensare che un dibba sarà pensionato senza mai averne lavorato in sua "puta vida"

    ;;))

    mi dispiace per italia mi piaceva questa squadra molto giovani e senza idioti come i diversi ballotelli o cassanos

    RispondiElimina
  40. Buona domenica.

    Eccomi qua ma solo per oggi, ne avrò ancora per cinque giorni ancora con gli impegni di lavoro.
    Riesco col telefonino a seguire un po' il blogghetto, ma mi riesce difficilissimo scriverci, sono imbranato e invidio quelli che ci riescono.

    Bellissima la poesia postata dal negrito, Edu noi abbiamo un vantaggio sulle generazioni attuali......siamo stati abituati ad arrangiarci sempre con il poco.

    Ho seguito la partita di ieri sera ed alla fine mi sono detto.....è solo una partita! ......pensiero profondo vero ?

    Estrellita un abbraccio al tuo angioletto che comunque ti riempie la vita ed indirettamente ti tempra.

    Mary dico una cosa che so essere molto ovvia, se non ti rendi conto ancora che sia tu che tuo marito avete più di 50 anni significa che non ve li sentite affatto.....altro mio pensiero profondissimo.

    Lily ti chiedi giustamente dov'è più la sinistra, io posso solo dirti che a livello di partito non la vedo più degnamente rappresentata, mi consolo pensando che non è morta ma la vedo in me e in tanti di noi che ancora ci crediamo.

    Tenete ancora un po' di pazienza e poi tornerò a rompervi con le mie vignette, e adesso ve ne anticipo qualcuna.

    RispondiElimina
  41. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13590300_1167657736620259_443273743701761705_n.png?oh=2129ab0c83bcee4d5bb6c9cfb5e8840f&oe=57F39CAD

    RispondiElimina
  42. Per me questo è un pensiero grillico.

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13567258_1166989796687053_1435284646440961206_n.png?oh=f85b35686e888a7a722e4178073f598a&oe=58343D53

    RispondiElimina
  43. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13567225_1166976283355071_4873133083883397672_n.png?oh=e3ed50005f9c4011ce3156130ae3683e&oe=57E991CA

    RispondiElimina
  44. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13592746_1166734666712566_7419330582774260422_n.png?oh=d774a60e7e22ddba558349f2eee91fac&oe=57F6395A

    RispondiElimina
  45. Grandioso Gino Strada sui migranti:
    “Soltanto dei cretini potevano pensare di continuare a fare guerre in giro per il mondo, senza che questo avesse delle ricadute sull’Europa e sul nostro Paese.
    Purtroppo i cretini ci sono e sono spesso in posizioni molto alte della società” !!

    RispondiElimina
  46. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13557826_1029185150505721_1104326918178345378_n.jpg?oh=26da77fe15efaef3145986694cd861fe&oe=57E9BE8D

    RispondiElimina
  47. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13532778_1058751690884407_293981765161123419_n.jpg?oh=85e7788a1d912891eb15c7f381dd423d&oe=5804ED82

    RispondiElimina
  48. Questa credo di averla già postata.

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/12651089_1699304063620016_3848315709457459247_n.jpg?oh=fda36a82d2e50ef98333427292b9afe8&oe=57EE294A

    RispondiElimina
  49. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/12654236_1700523236831432_2082073195498808416_n.jpg?oh=854261da8bf8b9c81fc3fa93fe1eae06&oe=57F3DAE1

    RispondiElimina
  50. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/12743821_1703864469830642_3224545393161690503_n.jpg?oh=d49cbe43c967894fce07a8328ca740c5&oe=57F5FBC3

    RispondiElimina
  51. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/12718243_1707163246167431_8062252455560044394_n.jpg?oh=7ddc71edad9374dd57d0cfd136913f38&oe=57F7D6FC

    RispondiElimina
  52. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/580331_1711544629062626_4696229061379632391_n.jpg?oh=edf9bf5d269e63fcd84e47b72d00711c&oe=57FEC46B

    RispondiElimina
  53. Questo è il motto dei grillini .

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13015126_1722377771312645_4900868542372958406_n.jpg?oh=66e28f0873ed22b77cd896584420d5ce&oe=5801FF3C

    RispondiElimina
  54. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13439088_10154333197732427_644307634746225674_n.jpg?oh=91d53456ff152fedc75b6d063d9e356c&oe=57EC05BD

    RispondiElimina
  55. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13494889_1445071382185685_4517168615833738415_n.png?oh=413f16c483f4b20e9bbb3d84a6c36f47&oe=58333EA5

    RispondiElimina
  56. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13537596_1044323642341828_4630234164623650939_n.jpg?oh=ca2d62cfe13bed8fc17e863afde848d4&oe=57FBCB31

    RispondiElimina
  57. X estrellita
    sono felice che hai risolto con gabriellito, un abbraccio da parte mia.
    riguardo alla mia ipotesi, come hai visto ero in buona compagnia, anche farange ha espresso lo stesso dubbio "abbiamo vinto senza sparare una sola pallottola"
    palottole no ma cazzate sì.
    però siccome uno si affeziona pure alle cazzate che dice, mi piace pensare che la cosa si risolva in un monito per eventuali futuri imbecilli che possano pensare di condizionare in questo modo la volontà popolare.
    come dice de gregori

    Poi la gente,
    perché è la gente che fa la Storia,
    quando è il momento di scegliere
    e di andare te la ritrovi
    tutta con gli occhi aperti
    che sanno benissimo cosa fare
    quelli che hanno letto un milione di libri
    e quelli che non sanno nemmeno parlare
    è per questo che la Storia dà i brividi
    e nessuno la può fermare.

    X mary e edu
    che si sentono vicini alla vecchia. ha ragione aldo, la soluzione è non sentirseli gli anni. ignorate loro e loro ignoreranno voi.

    per tutti e per nessuno (scusate la citazione)
    la partita dell'italia.
    alla fine sono contenta che abbiano perso. se no chi li sopportava i caroselli di macchine per tutta la notte?
    poi c'era pure mio figlio in giro, avrei avuto qualche preoccupazione.
    sarà che ricordo sempre quella mitica partita italia-germania 4-3, quella che ha inaugurato questo pessimo andazzo, era stata una partita talmente al cardiopalma che è stato naturale sfogare così la tensione.
    ma in quei caroselli è morto il figlioletto di pochi anni di una mia vicina di casa e da allora mi mette sempre tanta tristezza un'eventuale vittoria.
    quella di ieri è stata comunque una buona partita, un pò moscia nel primo tempo ma poi si sono battuti con orgoglio.
    resto dell'idea che era meglio quando facevano con la monetina, almeno ognuno poteva invocare la sfortuna ed erano tutti contenti.
    ora tiferò per l'islanda, ho sempre tifato per le cenerentole, per davide contro golia.

    https://youtu.be/xMXi9ftO4kI

    e mi voglio rovinare... ci aggiungo anche questa


    https://youtu.be/WVv0HbQdidY

    RispondiElimina
  58. ogni tanto mi viene un rigurgito di serietà.
    allora vorrei provare a fare un discorso serio.
    la morte degli italiani nell'attentato di dacca, per esempio.
    dopo il naturale dispiacere per le morti nelle prime ore quando i morti sono solo numeri, poi vengono i vari servizi giornalistici in tv, dove ti mostrano le persone e la loro storia. e qui cominciano le elucubrazioni.
    ed esce fuori che questi non appartenevano alla schiera di sfigati che vanno all'estero ad elemosinare un lavoro che non trovano in italia.
    no, questi erano della schiera opposta, quei figli di papà con mentalità imprenditoriale che da bravi capitalisti vanno a cercare il modo migliore per fare danè con poco sforzo e pochi vincoli morali e civili.
    se erano brave persone facevano la loro "fabrichètta" (detto alla milanese) in italia, davano lavoro a qualche migliaia di disoccupati qui in italia, si accontentavano di guadagnare il giusto e pagavano le giuste tasse.
    rimuginavo queste considerazioni a tavola e subito mio marito ha attaccato "ecco, allora diciamo che hanno fatto bene ad ammazzarli eh?"
    non so, sarò pure bastarda dentro come tutti noi kommunisti, ma sì, devo ammetterlo, la conclusione è questa.
    per carità, umanamente dispiace, in fondo la responsabilità morale non è mai del singolo, che colpa ne hanno se sono cresciuti in un certo ambiente, in un certo contesto storico.
    però la grandezza dell'uomo si vede proprio dal suo riuscire a restare umano anche quando tutto intorno a lui è disumano.
    e mi dispiace, non riesco a piangere per loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara lily, sai che le tue elucubrazioni le abbiamo fatte anche io e mia sorella Ivana proprio stamattina? Anzi siamo andate anche oltre..anche più bastarde dentro...Il succo del nostro pensiero è stato questo:" Sono morte persone si, e la violenza è sempre da condannare, ma che persone, che italiani erano? Erano tutti imprenditori, pieni di soldi che invece di dar lavoro in Italia hanno preferito andare a sfruttare un popolo che ha una delle più alte percentuali di povertà, hanno preferito andare a guadagnare fior di soldoni pagando una miseria di tasse, hanno preferito andare ad infoltire la schiera di stranieri che arrivano in paesi come questi solo per sfruttarli e trovare mano d'opera a 4 soldi.E'normale che ci siano poi dei fanatici che si ribellano che vedono nello straniero il male che entra nel loro paese. Ci dispiace si per delle vite umane perse così barbaramente...però...forse se quei nostri connazionali rimanevano in Italia con le loro fabbrichette...erano ancora vivi."

      Elimina
  59. http://www.repubblica.it/speciali/calcio/europei/francia2016/2016/07/02/foto/italia_germania_tweet_imperdibili-143301097/1/?ref=HRESS-10#61

    ho fatto anch'io così ai rigori...

    RispondiElimina
  60. Ricordate le prime volte che sentivamo parlare di "globalizzazione"?
    nel blog dal grillo parlante si diceva "che buono mangiare gli stessi big burguer di ny in italia" e cazzate varie?

    bene ecco la globalizzazione dal terrore dove chiunque grazie a la "rete" ha suo lavaggio dal cervello come questi poveri idioti che hanno fatto lo che hanno fatto a bangladesh

    hanno globalizzato il terrore
    hanno globalizzato il lucro dove pagano 62 euro al mese il lavoro dei minorenni nel tessile
    hanno globalizzato il furto delle pensioni ovunque e il salvataggio delle banche con soldi pubblici

    e hanno globalizzato gli idioti a nulla come grillo, trump e lo stesso berlusconi o salvini che sia

    in nome di quei neoliberisti che andavano dal braccetto walessa, il papa polacco, reagan e la dama di ferro alias la regina inglesa che è lo stesso

    piangiamo i nove italiani morti ... certo dal punto di vista umano ma sotto c'e anche l'alimentare i mercati in nome della produzione a basso prezzo anche si il crollo dal magazzini dove lavorano 24/24 donne e minorenni crolli e muoiano tutti (questo è successo solo un anno fa a dacca e penso che quelli dal ristorante non parlassero di come migliorare lo standard di vita dei lavoratori ma di fare più profitto )

    perciò .... torno a volere mio mondo quando c'era la Urss, cera il muro di berlino e i cinesi vestivano tutti uguali e il tessile era in italia con sue lotte per i salari e vedevamo films come "la classe operaia va in paradiso" e mimi metalurgico

    RispondiElimina
  61. scusate ma purtroppo mi sono fatto delle risate vedendo un caimano zoppicante e pure col trucco evidenziava un gran bel stato di m....a

    e in mio campanaccio c'e scritto "PER ENZO BIAGI"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti illudere Edu, ha avuto pure la forza di dire che ha ancora tanto da dare all'Italia! Come se non fosse bastato tutto il danno che ha fatto...spero di sbagliarmi ma ho la sensazione che vivrà ancora a lungo...anche se politicamente ormai è diventato ininfluente.

      Elimina
  62. Hola Marita ;) è vero lo che dici... ha fatto tanto male ed è stato un personaggio veramente di horror film e pure come nei film dall'orrore il cattivo non muori mai ;;)) anzi risuscita ma lo ho visto proprio male al despota nano e non credo possa fare molto il buffone ancora.

    ricordate quando mike bongiorno li pregava perche li parlasse nuovamente? e lui lo ignorava?
    o come ha fatto cacciare via della rai a enzo biagi dandogli un gran disgusto che lo porto a un stato di abbandono

    questo animale non mi stancherò mai di aspettare che si spenga sopra un materasso di spine.... non riesco ad avere pietà per lui ;) anzi

    ciao ragazzi vorrei avere il coraggio per allevare un maiale e chiamarlo silvio ma non riesco a maltrattare un animale invece a questo qui si ;;)) senza cuore ;;)

    RispondiElimina
  63. fa caldo antonio!!
    ma io sogno con delle marmellate e altre cosine oltre oceano
    questa è di zucca e chiodi di garofalo

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13615350_1083705831723837_6309088743250964505_n.jpg?oh=7d5371cde48f26a5ed9fdeae8efb4174&oe=57F312B7

    fichi verdi

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13590471_1083711468389940_5725511388013273627_n.jpg?oh=64c992c8200fcf6e7d3173c0375a3b06&oe=57E9C9BB

    rosca di cocco

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13631539_1083725001721920_9170024599808988959_n.jpg?oh=7979ee4518b151d443c5ad082ec36217&oe=5832C567


    ciaooo


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu..."Che te possino" direbbe Lily...mi hai fatto venire una voglia di dolci!!!
      Ma lo sai che con il caldo non ho più voglia di cucinare? Figuriamoci di accendere il forno e preparare qualche dolce!
      Mi limito a preparare il necessario per non far morire di fame la mia famiglia :-)
      Però sabato scorso ho cucinto il Brodetto di pesce...

      http://cucina.corriere.it/ricette/marche/26/brodetto-all-anconetana_ffd72ce0-1af7-11df-af4a-00144f02aabe.shtml

      Elimina