sabato 4 giugno 2016






L'ATTESA



Mi siedo e aspetto
lungo un corridoio bianco
con le pareti bianche
e le luci soffuse
la sedia è bianca
e scomoda
sembra non aderire al mio corpo
è scivolosa
e rigida

Mi alzo
e aspetto in piedi
è meglio
almeno posso fare qualche passo
avanti e indietro
per ingannare l'attesa
che sembra interminabile
Intanto il tempo passa
guardo ogni secondo l'orologio
5 minuti
un quarto d'ora
mezz'ora
nessuno che si faccia vivo
a ricevermi
a spiegarmi e motivare 
questo ritardo
questa attesa illimitata
Noto che non c'è nessuno che aspetta insieme a me
stranamente sono sola
sola ad attendere una risposta
sola
Poi finalmente una voce
un volto già visto
un'anima buona
che mi guarda con compassione
e che mi dice
che non è qui che devo aspettare
non in questo corridoio
ma nell'altro... a destra...
dove ci sono decine di persone
che aspettano
e che sono arrivate prima di me...
come al solito.

160 commenti:

  1. Buongiorno a tutti.....non trovo più i simbolini con falce e martello, perciò vi dovete accontentare.
    Posto questa vignetta tragicamente ironica ma purtroppo molto vera.
    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13307227_1095195200521695_5083572823990383122_n.jpg?oh=50db30214e33b25cd266d787c2127ef6&oe=57CDED55

    Tornando alla morte di Alì, l'ho ammirato per il fatto che dava alla boxe un aspetto di eleganza e leggerezza, difficile soprattutto un peso massimo.
    Ma la cosa che me lo ha fatto apprezzare di più è stato il sacrificare
    la sua brillante carriera per una idea grandiosa...il ripudio della guerra ed il rispetto della libertà dei popoli.

    Piccolo ero mplto irrequieto e per questo venivo spesso punito, ma quello che mi è rimasto impresso è il fatto che mi chiedevo sempre cosa avessi fatto di male.

    RispondiElimina
  2. buona domenica a tutti, per chi deve votare e per chi no.
    io no, per fortuna.
    oggi mi sono imposta di fare una passeggiata nella mia vecchia roma, erano anni che non ci andavo più, se non in qualche grande magazzino di periferia.
    ho voluto andare a porta portese, più roma di così!
    e ho visto cose che voi umani...
    ho visto tante stazioni della metro appena completate, miracolo! quasi non ho riconosciuto certe vie e certe piazze.
    ho visto un mercato insolitamente vuoto (va beh, ci sono arrivata alle 8,30, quando i romani dormono ancora a sonno pieno)
    ho visto un ragazzo di colore che parlava romanesco che cercava di rimorchiare una graziosa zingarella, ho visto nobildonne eleganti rovistare nelle bancarelle di vestiti usati, ho sentito una struggente "hallelujah" di leonard cohen suonata da un gruppo andino, ho sentito il più geniale spot pubblicitario di tutti i tempi, un ambulante che apostrofava un passante "ma anvedi come vai in giro! ma comprate 'na cinta!"
    ah... e poi ho visto paolo cento

    https://youtu.be/YrLk4vdY28Q

    https://youtu.be/RXxLIs49SOA

    RispondiElimina
  3. Ecco perché già da piccolo tifavo per gli indiani.

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13321637_998919356822816_6323094760613590144_n.jpg?oh=6a80895e5971a0705e0732d8b7279261&oe=57CE15FA

    RispondiElimina
  4. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13332926_496317550579185_9013277575208525190_n.jpg?oh=8d99fd9161f7f252f195cfe388ec07cd&oe=57C7838E

    RispondiElimina
  5. Spinoza ‏

    Muore il leghista Buonanno.

    Dio ci teneva proprio a rivedere all'opera Muhammad Ali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, meno male, ogni tanto una buona notizia...

      Elimina
    2. :-)) Questa tua Lily mi ha fatto ancor più ridere di quella di Spinoza!

      Neppure qui si votava...sono proprio curiosa di vedere i risultati di Roma, secondo me andranno al ballottaggio Marchini e la Raggi!

      Che bello Lily girare per Porta Portese! Non ci crederai ma io sono venuta solo una volta a Roma e ci ho trascorso solo un giorno e Porta Portese è uno dei tantissimi posti che non ho visto! :-(

      Elimina
    3. mary, ma cosa dici? con un giorno solo volevi vedere tutta roma? non basta una vita! pensa che ci sono posti che anch'io che ci sono nata non ho visto mai!
      giusto domenica, passando per piazza s. giovanni, mio marito mi ha detto, prendendomi un pò in giro, che lì c'è la scala santa. e lo so che c'è, ma non ho mai trovato un giorno per andare a vederla, come pure la bocca della verità, i musei capitolini, il roseto comunale e tanti altri posti che adesso non mi vengono in mente.
      comunque porta portese l'ho trovata molto migliorata, non so chi è stato ultimamente che ha deciso di dargli una ripulita, forse il buon marino o il commissario attuale. era diventata un vero suk, molto caotico e molto snaturato dalla sua originaria atmosfera.
      era pieno di ambulanti che avevano tutti la stessa merce taroccata cinese e tutta allo stesso prezzo.
      ora sono ridotti al minimo e si è dato più spazio a quelli che erano la caratteristica principale di porta portese, i vestiti usati e le cose antiche.
      certo bisogna avere un minimo di competenza, ma a volte ci si possono trovare dei veri e propri tesori.

      Elimina
    4. Hai ragione lily, però la Scala Santa io l'ho vista e l'ho anche salita in ginocchio, infatti l'unica volta che son venuta a Roma era nel 2000, anno del Giubileo, ci son venuta con la gita organizzata dalla Parrocchia dove mio fglio frequentava il catechismo. Abbbiamo visto un sacco di chiese, Vaticano compreso, ...solo quelle praticamente! :-)

      Elimina
    5. 'azz... mi hai battuto! e com'è, com'è 'sta scala?
      sarà mica come la famosa scala di milano che cercavano totò e peppino?
      però non lamentarti. nelle chiese c'è la maggior parte del patrimonio artistico del mondo.
      mi hai fatto ricordare una vacanza in spagna con un nostro amico, uno di quei romanacci grevi, ma grevi tipo la società dei magnaccioni, per intenderci.
      c'eravamo stati altre volte in spagna, ma non ero mai andata a vedere la sagrada famiglia. un giorno sono riuscita a trascinare i miei compagni di viaggio fino a lì. lui sbuffava perchè avevamo parcheggiato la macchina lontano, arrivati lì davanti non l'ha neanche degnata di uno sguardo, e sì che è abbastanza particolare da suscitare almeno un pò di curiosità. al momento di entrare abbiamo visto che c'era da pagare l'ngresso, ben 10 euro a persona. prima abbiamo provato ad accodarci a una comitiva di giapponesi, pensa che furbi! e naturalmente ci hanno subito bloccato. così ci siamo accontentati di guardarla da fuori.
      tornando indietro potevamo fare una deviazione e passare in quella strada piena di tutti quegli strani palazzi di gaudì, ma non c'è stato niente da fare, non ha voluto cambiare strada. ha sbuffato per tutto il viaggio, ogni volta che indicavo qualche bella chiesa che si incontrava aveva il terrore che chiedessi di visitarla. "uuuh! che palle cò 'ste chiese!"

      Elimina
    6. E' questa, o perlomeno è quella che abbiamo fatto in ginocchio io e mio figlio ("porino" aveva solo 7 anni!) e tantissimi altri pazzi in ginocchio! :-)

      Elimina
  6. Lily, mi hai riportato alla mente il mio primo viaggio a Roma, avevo 12 anni ero con mia madre e mio fratello, più piccolo di me di 3 anni. Ricordo che mi ero fissata di dover incontrare Rita Pavone ed ero delusissima per non averla vista. Andammo al Vaticano e anche a Porta Portese, di cui ricordo i colori e le urla in romanesco dei vari venditori. Mi ero impuntata su un braccialetto fatto di monetine, argentato, con cintura uguale abbinata da mettere sui pantaloni, rigorosamente a zampa d'elefante, o meglio in vita sul maglione. Cose che oggi definirei truzzissime, ma quel giorno ne feci una malattia perchè mia madre non cedette di un millimetro e mi rispose con un irremovibile 'NO!' Mi piacciono moltissimo i mercatini e ci devo andare rigorosamente da sola perchè voglio girare con calma e senza condizionamenti di tempo e di scelte.
    Chissà se riuscirò mai a tornarci, a Porta Portese.
    Mentre leggevo il tuo commento avevo in mente proprio la vecchia canzone di Baglioni 'Allora, regazzì, sti carzoni li vuoi o non li vuoi?' :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, ho portato anch'io una mise così in quegli anni, eppure non la rinnego la moda di allora, anzi la porterei anche adesso.

      Elimina
  7. Lettera di Abraham Lincoln all’insegnante di suo figlio, 1830

    “Il mio figlioletto inizia oggi la scuola: per lui, tutto sarà strano e nuovo per un po’ e desidero che sia trattato con delicatezza. È un’avventura che potrebbe portarlo ad attraversare continenti, un’avventura che, probabilmente, comprenderà guerre, tragedie e dolore. Vivere questa vita richiederà Fede, Amore e Coraggio. Quindi, maestro caro, la prego di prenderlo per mano e di insegnargli le cose che dovrà conoscere. Gli trasferisca l’insegnamento, ma con dolcezza, se può. Gli insegni che per ogni nemico c’è un amico. Dovrà sapere che non tutti gli uomini sono giusti, che non tutti gli uomini sono sinceri. Gli faccia però anche comprendere che per ogni farabutto c’è un eroe, che per ogni politico disonesto c’è un capo pieno di dedizione.

    Gli insegni, se può, che 10 centesimi guadagnati valgono molto di più di un dollaro trovato; a scuola, o maestro, è di gran lunga più onorevole essere bocciato che barare. Gli faccia imparare a perdere con eleganza e, quando vince, a godersi la vittoria. Gli insegni a esser garbato con le persone garbate e duro con le persone dure. Gli faccia apprendere anzitutto che i prepotenti sono i più facili da vincere.

    Lo conduca lontano, se può, dall’invidia, e gli insegni il segreto della pacifica risata. Gli insegni, se possibile, a ridere quando è triste, a comprendere che non c’è vergogna nel pianto, e che può esserci grandezza nell’insuccesso e disperazione nel successo. Gli insegni a farsi beffe dei cinici. Gli insegni, se possibile, quanto i libri siano meravigliosi, ma gli conceda anche il tempo di riflettere sull’eterno mistero degli uccelli nel cielo, delle api nel sole e dei fiori su una verde collina.

    Gli insegni ad aver fede nelle sue idee, anche se tutti gli dicono che sbaglia. Cerchi di infondere in mio figlio la forza di non seguire la folla quando tutti gli altri lo fanno. Lo guidi ad ascoltare tutti, ma anche a filtrare quello che ode con lo schermo della verità e a prendere solo il buono che ne fuoriesce.

    Gli insegni a vendere talenti e cervello al miglior offerente, ma a non mettersi mai il cartellino del prezzo sul cuore e sull’anima. Gli faccia avere il coraggio di essere impaziente e la pazienza di essere coraggioso. Gli insegni sempre ad avere suprema fede nel genere umano e in Dio.

    Si tratta di un compito impegnativo, maestro, ma veda che cosa può fare. È un bimbetto così grazioso, ed è mio figlio”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello!
      In ogni figlio puoi vedere chi sono i genitori.(ndr)

      Elimina
  8. Eri solo fascista, omofobo, razzista, xenofobo, forcaiolo e molto altro, ma il conformismo ipocrita impone di dire che ci mancherai.

    LAGGENTE
    ‏@SiamolaGente

    RispondiElimina
  9. La fretta eh? Quella del commento quassù sono sempre io :)
    Buona notte

    RispondiElimina
  10. Hola ragazzi 4 gg fuori di casa ed è successo di tutto ;;))

    Anche per me Casius Clay era un mito per tutte sue lotte in quella "amerika" razzista e guerrafondaia che mai mi ha piaciuta e lui mettendo il dito nella piaga

    invece in bocca al lupo al leghista buffone che è andato via ieri, mi ha fatto fare un gran bel sorriso, in tanto facevo le code dalle marche fino a milano.

    pensate un viaggio di 4/5 ore è diventato un incubo di 12 ore!! ma tutto sommato abbiamo passato benissimo in famiglia e con i amici dal triathlon

    Non siamo riusciti ad andare a san marino ma in cambio siamo andati a le grotte di frasassi....imponenti e senza parole di come la natura ci lascia piccolini davanti a sua bellezza millenaria

    ma lo bello che io non finisco di stupirmi, che siamo andati con una famigliola benestante milanese, molto carina, molto amici con noi, loro figlia e ns figlio sono compagni di squadra e tifiamo insieme, si soffre e gode insieme e poi tante cene in giro fra risate e complicità....

    con loro siamo andati a le grotte e poi mi dice Andrea (il papa di questa ragazza) Edu andiamo a fare un viaggio per mia infanzia, ci stai??

    e io li chiesi "Sì, ma dove andiamo?"

    mi risponde "qui vicino a frasassi c'e un ritiro domenicano dove mio zio era frate...."

    ( ma sotto sotto ricordavo mia infanzia e le liti con i frati ;))
    bene dopo una tortuosa strada di montagna siamo arrivati al convento o cosa sia di questi frati dove mio amico era conosciutissimo!!

    e pensate abbiamo mangiato con i frati!!! ci hanno fatto vedere il presepe o come si chiami una cosa enorme pure su una torre c'era la dentiera dal zio frate di questo mio amico!! e tante altri materiali di fortuna che lo zio trovava , forchette, spazzolini di denti, soldatini di plastica un casino enorme fra bambino gesu e tappi di sughero ;))

    abbiamo bevuto i liquori di non so cosa e ci hanno regalato delle buste di lavanda che coltivano in loro orti

    pensate ragazzi abbiamo visitando loro monasterio con tanto di chiesa e luoghi santi sotto le fondamente!

    ma non era finita la "gita" questi ns amici con loro mercedes ultra moderna facendoci strada ci hanno portato dopo 100 km a la "gola dal furlo" e cosa era????

    proprio dove mussolini nei anni 30 si fermava viaggiando da bologna a roma per mangiare!!

    e abbiamo visitato dove "lui" pernottava e mangiava potete immaginare mia "simpatica" anima quante parolacce sotto voce fra frati e fascio ....unica cosa che questa famigliola sinceramente sono simpaticissimi e anche innocenti in loro forma di pensare molto romantica fra d'annunzio e "i treni arrivavano sempre in orario con lui"

    ma poi seduti proprio nel famoso hotel furlo meta fissa da tutto il fascio nostrano mi sono tolto il sassolino dicendo la mia perche a la fine gli slogan di che "con lui, non c'erano poveri" ho potuto dire che il fascismo io lo avevo vissuto nella decada degli anni 70 e che non era tanto bello e puro.

    che rubavano ed erano assassinavano sempre in nome di un dio che mai gli ha punito.

    comunque devo dire che abbiamo passato bene e mi sono comportato bene ascoltando preti e fascisti ma rimanendo nelle mie ;))

    tanti baci e abbracci oggi sono a casa in ferie curioso dalle votazioni ;))

    ciaooooooooooo a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito sono convinto che bisogna essere sempre sinceri, ma in molti casi si deve far finta di niente perché non vale la pena essere sinceri col rischio, come nel tuo caso, di rovinare una bella giornata.
      A dire la propria c'è sempre tempo e luogo opportuno.
      Ho sempre notato che frati e monaci scelgono sempre posti incantevoli dove insediarsi e si trattano anche molto bene dal punto di vista culinario, però sono giustificati dal fatto che in quelle oasi di pace meditano e pregano per i derelitti del mondo......e ti pare poco ?

      L'ho già scritto, spero che a Roma vincano i grillini, così li aspetto al varco per le certissime figure di me... che faranno,
      mi dispiace solo per i romani che non li vogliono.

      Elimina
    2. ciao aldone!! ho dormito tutto il giorno ;)

      sai ho visto qualcosa in tv sulle elezioni e tutti come di solito dicono di avere vinto ;))

      mi ha piaciuto la meloni che disse "colpa di berlusconi, abbiamo due sinistre al ballottaggio"

      madre de dios! a la faccia di mafia capitale tutti collusi

      Elimina
    3. Edu, sono contenta per te, hai visto due luoghi veramente belli della mia Regione! Le grotte di Frasassi sono veramente suggestive e anche la Gola del Furlo ha un panorama magnifico anche se uno dei profili delle montagne che si vedono dicono che ricordi molto il profilo di Mussolini...eh si, perchè la Gola del Furlo non è solo famosa per le gite e i pernottamenti del duce! Pensa che poco lontano da lì c'è un paesino chiamato Acqualagna, dove è nato mio suocero, famoso per i tartufi, immagino che all'Hotel del Furlo, tu abbia mangiato tagliatelle al tartufo, che sono davvero buonissime, io ci ho mangiato tantissime volte quando ancora i nonni di mio marito e mio suocero erano vivi e loro, fortunatamente erano tutt'altro che fascisti! :-)
      Invece il monastero di cui parli non lo conosco.
      Comunque hai avuto una giornatina "pesante", tra frati e fascisti e immagino la tua fatica a tener frenata la lingua perchè, come ha detto giustamente Aldo, in certi momenti bisogna anche saper tacere!

      Elimina
    4. che ridere Mary, sai che mio amico era disperato cercando la somiglianza da mussolini sulle rocce e mi diceva "vedi, edu quello è il mento, quelli gli occhi e cosi via e io li diceva "si, uguale,,, incredibile" ma chè non si capiva un tubo!! ;;))

      ma poi parlando con la signora dal hotel ci diceva che i partigiani avevano minato la montagna e fatto saltare il naso e parte della faccia che era stata scolpita da chi favorevole al duce ;;) comunque lo ho presso come un pezzo di storia e nulla di più, unica cosa che mi ha dato fastidio erano le scritte sui muri della camera dove mussolini mangiava, fatta di gente che visita il posto leghisti e fascisti giovani che non hanno vissuto quel periodo

      vi lascio una foto che li ho fatto a mio amico hahaha povero era emozionato ma sai è un innocentone e buona gente che parlava solo degli slogan ma si vedesi i vagoni dove suo eroe mandava gente a campi di sterminio sono sicuro che cambiava idea

      https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13344635_488573861348308_8406239764297432800_n.jpg?oh=11dd5d653ef02d2f849249ba8f19b9f6&oe=5806C137

      ciao raga!! sai che non ho mangiato perche eravamo morti di caldo e arrivati dopo i preti che ci hanno dato di tutto e di più ;;))

      Elimina
    5. E' vero! La mia memoria fa cilecca, non ricordavo che il profilo di Mussolini era stato bombardato dai partigiani...però, e lungi da me dall'essere come il tuo amico, un pochino lo si vede ancora...a guardarlo bene, in orizzontale...

      Però, ha una faccia simpatica il tuo amico..malgrado le sue preferenze politiche :-)

      Elimina
  11. http://coninfacciaunpodisole.it/aree-protette/84-riserva-gola-furlo/143-gola-del-furlo-3-mussolini-e-il-suo-profilo

    RispondiElimina
  12. guardate che bello questo filmato è stata la gara di ieri mattina a porto sant'elpidio

    https://www.youtube.com/watch?v=OfY6szoOpIY&sns=fb

    RispondiElimina
  13. bentornato edu! i tuoi racconti avventurosi sono sempre uno spasso!
    non meravigliarti, purtroppo di quei tipi là ce ne sono molti in giro per l'italia, ed è come dici tu, hanno tutti un'età che non erano nati ancora quando c'era lui.
    bisognerebbe capirlo prima di stringere un'amicizia se hanno quel vizietto, altrimenti si va incontro a situazioni imbarazzanti, oppure aspettare che l'amicizia diventi tanto solida da sopportare la diversa fede politica. vecchi amici che sanno da sempre di essere su sponde opposte possono anche arrivare a rispettarsi l'uno con l'altro, farsi gli sfottò e riderci sopra.

    RispondiElimina
  14. Ciao Lily!! sai che una volta a perugia siamo capitati in una trattoria a conduzione famigliare molto a la buona, tanto così che ha una certa ora il padrone ha chiuso la porta e non lasciava entrare a nessun commensale più, noi morivamo delle risate

    ricordo delle crocette di riso deliziose, ma buone da vero come antipasto poi ci ha dato dei gnocchi caserecci e per finire agnello al forno con patate una delizia

    lo buono iniziai quando si parlai di politica e uno dei nostri criticai il pd .... poi si parlai di camerate e esce il tema che in quella trattoria era Storace uno dei parrocchiani !!! e lo facevano sedere proprio vicino al mio posto quella sera hahah

    a me sembra si che l'umbria sia un po di cuore nero ;;))

    bene salutiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo, l'umbria è conosciuta come una regione rossa. ma te l'ho detto che quei "cuori neri" li puoi trovare ovunque in italia. una volta erano come piccole carbonerie clandestine, forse si vergognavano un pò, ma dopo la discesa in campo di berlusconi sono uscite tutte alla luce del sole, orgogliose di poter di nuovo manifestare il loro credo.

      Elimina
  15. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13413549_10154273054586151_9154488935220067245_n.jpg?oh=545fb70cc36156d27b38069f01d97bae&oe=57C91436

    RispondiElimina
  16. http://zapping2015.altervista.org/wp-content/uploads/2016/06/zzz-4.jpg

    RispondiElimina
  17. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13342862_1241225842557301_1205846748557875919_n.jpg?oh=dfc007e7359d1b9a28c6a5ce366b0610&oe=57C2310B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa mi ha fatto davvero ridere! posso testimoniare che è vera al cento per cento.
      c'ho 'n'archivio io che manco la cia...

      Elimina
    2. Davvero bellissima e ne confermo la totale veridicità. Notare che quando cominciai a lavorare avevo proprio la qualifica di 'archivista' :))
      Posso dimenticare cos'ho mangiato ieri, ma non dimentico MAI un torto subito, da buona sarda.
      Posso anche perdonare, ma se qualcuno mi delude molto mi rimane sempre dentro una certa diffidenza.
      'Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi' (J.Kennedy)

      Elimina
  18. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13346462_1241070362572849_2119793096302370989_n.jpg?oh=f0e26c3b2ba5f594a37ff5e7a6f336cb&oe=57CCF282

    RispondiElimina
  19. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13418892_10154267713587427_9098764828238254966_n.jpg?oh=60bc343de471156f16d75cb0b04e9242&oe=58038235

    RispondiElimina
  20. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13346683_10154267668357427_2314525809115007231_n.jpg?oh=34076ab3fc4dd684469472bbf76970bc&oe=58073DD8

    RispondiElimina
  21. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13312706_1196125287094240_553964178382243290_n.jpg?oh=7adae71001b7c8074563ad71d1384d82&oe=57C8DD87

    RispondiElimina
  22. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13332837_10208307281977118_4679595014734028976_n.jpg?oh=2b3e3db8cc614da6959fe7c2b08feab4&oe=58052E09

    RispondiElimina
  23. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13428384_945278852256474_3368255623980436770_n.jpg?oh=d75e8f7b1d5bba6e4bcb1c0800c05dd7&oe=57C593EE

    RispondiElimina
  24. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13394147_944784712305888_4675411023778202286_n.jpg?oh=a9932b5681ee8a2a9903b0642c484337&oe=57D6862B

    RispondiElimina
  25. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13336106_944178462366513_3099607279602974507_n.jpg?oh=7058e27f0f8d9cb1beb60b31b23af1d7&oe=580C72E5

    RispondiElimina
  26. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13322056_942939235823769_2567459049524129865_n.jpg?oh=87ecc8a385833aa7ca069eace577bb6f&oe=580C8081

    RispondiElimina
  27. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13330954_942458679205158_121899935048345497_n.jpg?oh=249087c381c93049fdb79d91a417e763&oe=5802519E

    RispondiElimina
  28. Forse sarà l'età....a me succede.
    https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13315672_941894839261542_7475187956546211442_n.jpg?oh=4558d96603545c33161b6eb5b13ea7b9&oe=580D631D

    RispondiElimina
  29. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13315688_945289645588728_3893783669615378892_n.jpg?oh=be5ad29bfb11f6576bbed2d99fad78ad&oe=5809CD9A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero! ieri ha fatto una grandinata qui che ha distrutto tutto il lavoro dell'orto. pota, vanga, pianta, trapianta per mesi e poi...puff! in dieci minuti addio!

      Elimina


  30. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13240009_1289478857765756_526032826511875553_n.jpg?oh=76eb7beb988361cdc87e64e4729c4479&oe=57C3938E

    Anche tutti e due se crede!

    RispondiElimina
  31. a proposito della tua poesia, mary, mi sono ricordata di quella volta che sono stata un'intera mattinata in sala d'attesa aspettando che mi chiamassero per la visita... e la ricetta non l'avevo consegnata! ma non è stata una dimenticanza, essendo andato con un appuntamento, pensavo che mi chiamassero loro.
    la cosa più imbarazzante è stata però che seduto a fianco a me ho riconosciuto una persona con cui anni prima avevamo una certa conoscenza, ma mio marito poi ci aveva litigato. ho fatto finta di non conoscerlo, e ancora spero che non mi abbia riconosciuto.

    RispondiElimina
  32. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13407118_1210099329000945_2860294525955332064_n.jpg?oh=7b51d85ab1520a4cfc43acfae3f246c2&oe=580ADCCE

    RispondiElimina
  33. Buonasera e buonanotte a tutti/e!!!
    Ho avuto una giornata schifosa, fortuna che è finita e che è già domani!

    Un abbraccione a tutti e un particolare grazie ad Aldo che posta sempre delle vignette divertentissime e speciali. Oggi quelle del gufetto irriverente mi sono piaciute tantissimo! :-)




    RispondiElimina
  34. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13344584_1152317244820975_4520506269249626098_n.png?oh=2db65091c99932d18e0ffec458d7f141&oe=57C3FCCF

    RispondiElimina
  35. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13419199_10208426725539074_1693643066174818225_n.jpg?oh=994cbce3a2853ae33f67c6d4c8e19e83&oe=57C36BBD

    Spiegate a questo demente in foto che (nell’ordine):

    a) In Italia il presidente del Consiglio non si elegge , non si è mai eletto e non si eleggerà nemmeno a Costituzione riformata;

    b) I pentadementi non hanno ne rinunciato ne rifiutato alcun rimborso elettorale come spiego in questa nota documentandolo: https://www.facebook.com/notes/gaetano-maria-migliore/rimborsi-elettorali-restituiti-no-rifiutati-nemmeno-ci-hanno-rinunziato-meno-che/10153621300683388

    c) Che parlare di fallimento delle politiche sul lavoro oggi alla Luce dei recenti dati Istat (http://www.istat.it/it/archivio/186895) è quanto meno da ipocriti e dementi oltre che da disonesti intellettualmente!

    d) Che se fosse vero e non lo è che grazie alla “autoriduzione” dei loro stipendi (17.606.260) hanno finanziato circa 2000 imprese se ne desumerebbe che bastano poco più di 8000 Euro per fare impresa!
    Il che è palesemente falso oltre che stupido!
    Ma dicevamo che è falso perché in realtà non hanno finanziato alcuna impresa!
    Semmai attraverso un fondo che gli preesisteva hanno offerto garanzie al sistema bancario che dicono di avversare! https://www.facebook.com/notes/gaetano-maria-migliore/breve-nota-sul-fondo-di-garanzia-per-le-pmi-e-propaganda-cazzara-a-5-stalle/804726166286868

    e) Tralascio le cazzate sulle Olimpiadi e sul resto gli bastano i punti precedenti da studiare ma dubito che lo faccia così come dubito che capisca!

    Gaetano Maria Migliore

    RispondiElimina
  36. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13423835_1001745406540211_4134857052234484035_n.jpg?oh=d88a67de585834b385106cb03f3e3c88&oe=58020966

    RispondiElimina
  37. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13413685_10209627265308363_3268480229533320849_n.jpg?oh=8ba0e145cc3e7b6dc6a8530b1d1a9c6e&oe=57C48994

    RispondiElimina
  38. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13406826_1035892379827079_9167898833804022564_n.png?oh=83bfeb19fbea53ed7e638e32de56a37a&oe=580D2639

    RispondiElimina
  39. buongiorno truppa!! buon sabato mattina.... adesso dormo fino a tardi la dottoressa mi ha mandato una pillolina magica che mi lascia tranquillissimo .... anzi un po più intontito che dal solito, aldo mi chiedeva il nome ...zarelis ...una bomba pero ho parlato ieri con la dottoressa e mi lo ha fermato per qualche gg perche troppo pesante per me e mi la ha cambiata per altra che ne ho visto come si chiama

    insomma ancora sto sognando ns viaggetto per le marche di settimana scorsa non sai come sento una sana invidia Mary che bel posti!!

    tornerei volentieri fra i fratti di fabriano a mangiare carote e sedano in pinzimonio ;;))) c'era un fratte senza denti che non so come faceva a mangiarli hahaha le succiava e faceva un effetto erosione a la carota ;;))))povero me ne sono contenuto di non fargli una risata in faccia .... chi sa che metodi di tortura usavano questi angeli nella santa inquisizione....

    invece sto pulendo il campanaccio.... sapete che il bufone sta vicino a le porte dall'inferno vero??

    brutto nano non ti perdonerò mai la battuta sui desaparecidos "che li portavano a prendere una boccata d'aria nei aerei"

    adesso sono qui lucidando il campanaccio appena scendi faccio un casino dal terrazzo di casa mia.... e lo bello che tutti i vicini sanno che sarò io ;;))

    bene sto aspettando a la vegana di mia figlia con una frittatona di cipollotti freschi e patate e per noi carnivori dei petti di pollo con anacardi (questa la ho copiata ai cinesi con una salsina agri dolce)

    bene raga fattevi sentire che il povero aldo posta a tutto vapore...
    oggi a milano bruttissimo tempo bello per dormire tutto il giorno

    bene salutittissimi per tutti quanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito sono contento che il farmaco ti fa effetto, ma giustamente l'effetto non deve essere esagerato perciò bisogna trovare il medicinale più adatto alla persona che lo assume, insomma per me le terapie devono sempre essere personalizzate il più possibile.
      Per quanto riguarda berlusconi è vero che ha fatto tanti danni, ma adesso che credo che conti molto meno mi fa solo pena come essere umano, lo detesto sempre ma adesso me ne sbatto di quello che gli succede.

      Edu a me va molto condividere quello che mi piace e lo faccio senza fatica, e anche se non ci sono commenti so che vengono letti e credo condivisi.
      Mi sono messo ora al pc e già ho trovate alcune vignette che
      pubblico subito.

      Un abbraccio a tutti....
      salutandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi......(mi sono lasciato un po' andare).

      Elimina
  40. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13428629_10154276611657427_8292496649164291696_n.jpg?oh=4eb32a5e1fb89fadcf94f738165149dd&oe=580119DC

    RispondiElimina
  41. Questa è dedicata a berlusconi e a tanti altri personaggi che ci sono 'simpatici' !

    https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13413767_10154276526332427_1397157613063787282_n.jpg?oh=d832cd8707b60ee8309c12ac67306d4e&oe=58007F92

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo tenera...io non mi limiterei ai calci...ehm...oggi sono cattivella..

      Elimina
  42. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13427952_10154276256057427_9107694052605399412_n.jpg?oh=fd558103889db442e04a11d1be961479&oe=57C7C4DE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti a me da bambina venivano dei pupazzi di neve orrendi..:-(

      Elimina
  43. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13423797_10154276197002427_7839975913904867884_n.jpg?oh=8917a97d4b013ccc38829af5bd6d5348&oe=57CA233C

    RispondiElimina
  44. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13445725_10154276162037427_2565977841150070880_n.jpg?oh=7dcc313c549448ba39bcbb8029f5402e&oe=57D24DDE

    RispondiElimina
  45. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13423800_10154274504402427_2400898200629580911_n.jpg?oh=e6bb6526bfe652ff3823caef6316fc6a&oe=580969D2

    RispondiElimina
  46. Ciao ragazzi e ragazze del blogghetto!
    Scusate il silenzio ma ci sono giorni in cui mi gira storto, tanto che non riesco neppure a concentrarmi per scrivere. Oggi sono un po' più positiva e allora, prima che mi riprenda lo scoramento cronico di cui sono affetta da quando sono nata, ne approfitto.

    Edu, io il campanaccio non ce l'ho purtroppo ma se dovesse succedere ti garantisco che un qualcosa per manifestare la mia gioia lo troverò! So bene che non bisogna gioire sulle disgrazie altrui ,ma resto fermamante convinta che il ventennio del berlusconismo ha rovinato il nostro Paese, quasi come quello fascista. Non solo, i suoi effetti hanno cambiato radicalmente il modo di far politica (Renzi sembra sputato il figlio di B.) e hanno fatto crescere nuovi movimenti politici di cui non avevamo affatto bisogno.
    Senza contare che quella poca sinistra che avevamo si è divisa ulteriormente, quasi dissolta.
    Credo però che non sia ancora giunta la sua ora...per Andreotti abbiamo dovuto aspettare un secolo e per lui sarà lo stesso.

    Ora vado a lavare i piatti...poi andrò a far visita a Teresa..stasera vi racconto!
    Un abbraccione! :-)

    RispondiElimina
  47. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13327415_10154272380917427_4316968253460184648_n.jpg?oh=243b456b840709a33154cdf2c54bb1f6&oe=580F197E

    RispondiElimina
  48. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13418710_10154271838727427_3860598402124540658_n.jpg?oh=10c85ec474bd7ca1cdf7630af18753c7&oe=57C76B4C

    RispondiElimina
  49. Questo mi ha fatto sempre incazzare anche perché ....prova a rimetterlo a posto !

    https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13407041_10154271588482427_6577549662581775333_n.jpg?oh=0f20a8cad90b96a88636ae53b3409c19&oe=57D145E1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è semplice. stacchi lo spinotto, prendi il capo con due dita e fai camminare il ricciolo finchè non arriva all'altro capo. lì si gira per forza. fidati.
      eh, voi maschietti... tanti muscoli e poco cervello.

      Elimina
    2. Lily l'ho fatto, ma se hai notato non ritorna mai come prima, perciò mi inca...volo.

      Elimina
  50. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13315687_10154271521702427_5827302316278776252_n.jpg?oh=d22649ba245a6f0b8b65c435b4be9d8c&oe=57FF8980

    RispondiElimina
  51. Hola Mary.... so che sembro sarcastico in ripudiare tutto sul berlusconismo ma vedi proprio oggi suo giornale di famiglia pubblica il manifesto di adolf hitler commentato ....
    Il Mein Kampf
    come posso avere "pietà" di questi vermi e mi viene in mente mio nonno che sempre macellava il maiale con il nome di uno di questi bastardi passando da churchill (per avere permesso che i fascisti conquistassero la repubblica spagnola) a mussolini altro verme che mandava sue camice nere oltre alpi insieme ai tedeschi

    come sia berlusconi è suo metodo ha mandato in dietro italia grazie a suo mediocre populismo emulato pure di donald trump

    farò fatica e sarò in contro tendenza ma mai vado ad avere tenerezza per questi malandrini altro che campanaccio ;;)) vado a buttare pure dei tricki tracke murtaret ;;)) come diceva un amico partenopeo vicino mio qui a milano ;;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non parlerei di populismo con berlusconi. con populista si intende di solito un politico che non ha nessuna preparazione appunto politica, uno che raccoglie gli umori più bassi della gente per ottenere voti, ma una volta eletto non sa bene neanche lui cosa fare.
      e invece secondo me lui ha avuto una precisa strategia, ha assolto a un compito che qualcun altro aveva preparato per lui. il danno che ha fatto lui all'italia è stato davvero troppo grande per essere frutto di un solo uomo e anche un pò stupidotto politicamente.
      ora, come dice aldo, posiamo anche permetterci di essere indifferenti alla sua sorte. a me sarebbe piaciuto suonare il campanaccio nel momento del suo massimo potere, ma ormai...

      Elimina
    2. possiamo con due esse, naturalmente

      Elimina
    3. maledetta insonnia... sarà un caso ma mi hanno sospesa la pillola magica per due gg ed eccomi sveglio

      sai lily pensavo al fatto di "suo massimo potere" forze combaciava con il momento che ci siamo conosciuti nel blog di grillo... ricordate un ulivo debole senza potere e il caimano in piena azione portando avanti l'ideali di licio gelli

      come sia al despota nostrano lo vedo un nemico sempre anzi è tanto figlio di puttana quel essere che anche da morto avrei dubbi che possa risuscitare perche al male non c'e mai fine ;;))

      mio campanaccio l'ultime due volte che è suonato a festa fu quando prodi vinse l'elezioni e che il caimano aveva fatto ricontare due volte tutti i voti e quando questo ultimo cade grazie ai tedeschi rovinosamente. che fredda notte quella ma aspettai fino al ultimo momento e ricordo tutti in cortile a festeggiare ;;)) e gente che abbassava le finestre per il chiasso notturno ;;))

      Elimina
  52. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13427815_1294545860592389_6356366660901724955_n.jpg?oh=5cb0e076d92cfcf4cebd5d40c7b4985c&oe=580B4324

    RispondiElimina
  53. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13435505_1293217660725209_7575198833481669997_n.jpg?oh=2e6265279e2d1aff0333bc98ecab2591&oe=580E2AA4

    RispondiElimina
  54. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13394099_1292766494103659_4686618454320263948_n.jpg?oh=8817112e7a9d4ad4f0d2c9c238d1d998&oe=580F1C1A

    RispondiElimina
  55. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13435472_1292709560776019_5692512232894966801_n.jpg?oh=30cc215e368d5f56257fac682b160257&oe=57C36756

    RispondiElimina
  56. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13335747_1707690889492620_4163024030069484804_n.png?oh=dc6f4221cfed33d625273c404f3b1b27&oe=58098EA1

    RispondiElimina
  57. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13260238_1705172803077762_65905758956245115_n.png?oh=013fe319a11bc83d5b6331c66e2d79c6&oe=57CD49A0

    RispondiElimina
  58. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13124694_1697134693881573_8008552463253780434_n.png?oh=760131a25600bc341a143bc4cfae5265&oe=57D12D62

    RispondiElimina
  59. Ciao e buona domenica a tutti/e!
    Edu, riguardo alla tua insonnia, non è che questi due giorni che non hai preso farmaci per riposare ci hai pensato troppo e il digiuno dalla pillolina ha influenzato il tuo inconscio facendogli dire."o perbacco, stasera senza pillola non dormirò sicuramente" ?
    E poi credo,e aspetto una conferma da Aldo, che con l'età che avanza si dorma molto meno rispetto a quando si era più giovani. Io, per esempio, mi addormento facilmente a qualunque ora però mi sveglio sempre e comunque prestissimo, circa alle 5 e mezzo e non riesco più a riaddormentarmi, dormirò circa 6 ore per notte, poco rispetto ad anni fa in cui se non dormivo le mie 8 ore ero uno straccio.

    Ieri sono stata a far visita a Teresa, la nonnina che assistevo 2 mesi fa, e sono rimasta veramente male. Ci vede poco e a stento mi riconosceva, è sciupata, mangia pochissimo e sembra aver perso la voglia di vivere. Quando mi ha riconosciuto è stata veramente felice di risentire la mia voce e mi ha tenuto la mano tutto il tempo che sono stata lì, le ho promesso di tornare presto, mi ha fatto tanta tenerezza...e pena perchè in poco più di 2 mesi è peggiorata moltissimo di salute.
    So bene che a una certa età si fa presto, però è doloroso ugualmente.
    La prossima settimana invece andrò a sostituire per qualche giorno la badante di Flora, l'altra nonnina di cui mi occupavo più di un anno fa, ne sono davvero felice perchè con Flora mi trovavo veramente bene avevamo un carattere quasi uguale...e ci capivamo al volo senza parlare. Poi in questi ultimi giorni ho anche aiutato un'altra signora, zia di una farmacista che conosco, che si è infortunata una spalla, anche questa una nonnina veramente squisita e gentile.

    Scusate se vi ho annoiato raccontandovi un po' di fatti miei...:-)

    Un saluto a tutti e un abbraccio ad Est e soprattutto al suo Gabrielito che spero sia già tornato dall'ospedale e abbia risolto il problema dei denti.

    RispondiElimina
  60. L’umile cameretta di Berlusconi al San Raffaele:
    suite da 300 metri quadri con 9 stanze, 3 bagni e megaschermo per vedere gli Europei.

    Ma ci pensate che un comune mortale, in quelle condizioni, sarebbe crepato su di una barella in un corridoio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per più oro che possa avere a fianco di lui si la sta facendo addosso per più soldi che possa avere

      e questo mi piace particolarmente.... buffone di un nano arrogante merita di peggio questo lo dovrebbe essere in una gabbia di san vittore di 3 x 2

      ni olvido ni perdono e vale per grillo pure

      Elimina
    2. Sono d'accordo con voi...però, pensate quanto sarà in ansia pensando di rischiare di abbandonare tutte le sue ricchezze?
      Nella vita c'è solo una cosa giusta, diceva mia madre, e questa è la morte che arriva per tutti, prima o poi...

      Elimina
  61. Spinoza
    Comunque anche da noi le stragi più sanguinose sono avvenute a causa di un bacio tra due uomini.

    RispondiElimina
  62. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13423774_1220525951325815_2170550096029286506_n.jpg?oh=bcc42ed06f1e47606b54b8e2a6a35776&oe=57CFCDFD

    RispondiElimina
  63. Non sono un tifoso del calcio, però in caso di campionati internazionali qualche partita me la concedo.
    Al primo tempo Italia Belgio 1-0.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, anch'io non sono una patita di calcio, però quando gioca la Nazionale non me ne perdo neanche una. Stasera hanno giocato veramente bene...e quasitutto merito della difesa quasi tutta juventina...ehm, questa l'ha dettto mio figlio...:-)

      Elimina
  64. Le belle persone restano sempre belle,
    anche se passano gli anni.
    Anche se sono senza trucco.
    Se sono stanche, se hanno le rughe.
    Perché la bellezza che è dentro di noi
    non invecchia mai.
    Diventa con gli anni più fragile e preziosa. Le belle persone non smettono mai di brillare.
    - A.Degas -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci a me ?

      Ciao Estrellita
      Risultato finale Italia Belgio 2-0
      Non sono un intenditore ma la partita mi è piaciuta.
      p.s.
      non amo il calcio per vari motivi, uno è che per me guadagnano troppo

      Elimina
    2. Certo che Est si riferiva a te Aldo, anzi a tutti noi del blogghetto! :-)

      Che bella citazione Est, grazie per averla postata!

      Elimina
    3. Vero Mary si riferisce a tutti noi qui, se non fosse così non saremmo insieme.

      Elimina
  65. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13406930_947617158689310_1672721184878260676_n.jpg?oh=e70041aeb395dde3a94a86e6c1561eb4&oe=5802CF67

    RispondiElimina
  66. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13450791_1101140059927209_8288305419618487448_n.jpg?oh=bf3f18a494a25ee9953dd0baec2b4a97&oe=57C4100C

    E aggiungo....o elettore fascioleghista

    RispondiElimina
  67. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13321606_1095782277129654_4010006440719893541_n.png?oh=526e6d5f556826e164a82be97164ecd9&oe=57CCCD43

    RispondiElimina
  68. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13445232_1155036731215693_478404634733408131_n.png?oh=17519bfbe61194a970fdf8012f3bef09&oe=57FEE918

    RispondiElimina
  69. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13406794_1152863304766369_4532280833327769377_n.png?oh=6f9bee3fec17a7978aac79473e533ca4&oe=580B21D2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dovrebbe essere letto da tutti i grillini, magari a molti di loro anche spiegato per benino e con calma, altrimenti s'incazzano.
      E alla fine sperare che sia stato recepito.....ho i miei dubbi !

      Elimina
  70. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13419009_947621185355574_7108567592898148778_n.jpg?oh=e2b69f8dfb8179c0b9310cd32c94459d&oe=580DAA74

    RispondiElimina
  71. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13406703_10154285567592427_1896269380187882741_n.jpg?oh=5b67a29cc66214aa2f76926099dab436&oe=57FB0DE3

    RispondiElimina
  72. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13435519_1017889051635331_162419869095848759_n.jpg?oh=1c0ab4138698b31015b1caa925eb436e&oe=57C7D456

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E me lo chiedo anch'io! :-)
      Pazienza, ci è andata male... sarà per la prossima volta!

      Elimina
  73. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13428519_1017872874970282_1395819160101276704_n.jpg?oh=981292dcdfb5769d7b5a2ce907fbb3e8&oe=57C7D754

    RispondiElimina
  74. nella Camera approvata in via definitiva la legge sul Dopodinoi
    Il M5S ha votato contro...ma perché?

    non sono renziano ma questi idioti penta cagati nuovamente col no anche si a pagare siano i disabili..... mi risparmio per non essere tropo volgare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13419023_1085188341527831_4341124298062090626_n.jpg?oh=a7784a855ca92c1242f917478ec68d3f&oe=5804FBD5

      Elimina
    2. Ieri sera anche Oliviero Beha, che scrive sul Fatto, ha detto che i grillini hanno fatto male a non votarla...Però probabilmente gli oridini dall'alto erano quelli...e lungi da loro l'idea di pensare con la propria testa.

      Elimina
  75. hola ragazzi sto luccicando il campanaccio..... sono venuto a conoscenza che li hanno impiantato una aorta di maiale.... e sue prime parole furono per la nurse cristina.......

    io continuo a lucidare silenziosamente il campanaccio appena cede parto in quinta suonando a festa.... vai cristina!!

    RispondiElimina
  76. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13445633_1207584545940625_2193322330110778895_n.jpg?oh=9c10464c6239969fd0dc5103aee68d31&oe=57C18CD7

    RispondiElimina
  77. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13442179_1060007334075594_1421732474409502962_n.jpg?oh=fe9630e05d78295e956832e6e12627ac&oe=57CF80D2

    RispondiElimina
  78. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13417506_1059975907412070_115367306449066980_n.jpg?oh=b52919659c6203c16beabc6fbfe22eb5&oe=57DACD2C

    RispondiElimina
  79. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13417538_1059617924114535_2259012924774488788_n.jpg?oh=c11b2452eec9b3004eb3fa203f128789&oe=57D924C8

    RispondiElimina
  80. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13418800_1057898644286463_8597095029972150139_n.jpg?oh=f8e865dd7ff2ea8f694c65ce2a889146&oe=57E446B5

    RispondiElimina
  81. https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13394194_1056592547750406_7640030638052855818_n.jpg?oh=3efa049bc40e85a87691bdfc64cff56e&oe=57E82702

    RispondiElimina
  82. Salve Giuovini :)
    Non mi sono dimenticata di voi, vi leggo sempre con piacere e mi diverto con le vignette di Aldo, solo che mi sento distrutta dalla stanchezza, è un periodo davvero difficile.
    Spero nei prossimi giorni di riuscire a farmi autorizzare qualche giorno di ferie per ricaricarmi, ne ho tanto bisogno. Mi ha molto amareggiata la barbara uccisione di Joe Cox, la deputata inglese da sempre impegnata nel sociale:una grande donna. La barbarie e l'ignoranza hanno vinto ancora una volta e dai segnali negativi che colgo la situazione non può che peggiorare. Noi, definiti con disprezzo 'buonisti', siamo in minoranza.
    Un caro saluto a tutti, a presto
    Vi lascio con un filmato tenero e commovente.
    https://youtu.be/f7XhrXUoD6U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Est, che bello risentirti! :-)
      Spero che tu riesca a prenderti qualche giorno di ferie e a sconfiggere la stanchezza, lavorare d'estate è ancor più duro che lavorare d'inverno, almeno a me succede così.

      Bellissimo e toccante il filmato che hai postato e anche a me ha veramente rattristato l'uccisione della deputata inglese, ancora mi sorprendono tali atti di violenza cruenti e insensati anche se so bene che di giusto e buono in questo mondo ce ne è rimasto veramente poco.

      Sono curiosa di vedere i risultati dei ballottaggi..specialmente quelli di Roma, se vince la Raggi ci sarà da ridere...poveri romani...non che Giacchetti sia molto meglio eh!

      Un abbraccio!

      Elimina
  83. salve ragazzi! anch'io sono stata un pò latitante. ho anch'io qualche problema di stanchezza. sarà questo tempo balordo, questo cielo sempre coperto che toglie la luce del sole, sarà la paura che ho avuto nei giorni passati che mi ha innescato un pò di depressione, ma comincio a sentire il peso dei miei anni.
    l'umore è nero, ma il cervello funziona ancora benissimo.
    e quello che mi dice è che l'uccisione della deputata inglese non è avvenuta per caso.
    nei sondaggi i sì stavano vincendo, le borse andavano a picco, segno che ai padroni la riconquista della libertà da parte di un popolo non andava giù.
    uno squilibrato da addestrare come un cagnolino si trova sempre, specie in quella galassia di nostalgici neonazisti che fa da incubatrice (sarà per questo che gli permettono di esistere?) e voilà! magicamente le borse tornano a volare.
    per scoprire l'assassino, come diceva nero wolfe, bisogna capire "cui prodest", e da chi vincerà il referendum capiremo a "cui habet productus" (maccheronico, eh!)

    RispondiElimina
  84. hola ragazzi buon week end il porcedu di arcore sembra stia bene suoi runcido pare normale ad ogni passaggio di cristina sicuramente finirà nel consiglio regionale come la binetti sappiamo che porcedu ci tiene a mantenere il livello alto in lombardia

    e domani avremmo il nuovo sindaco che guardi da dove si guardi vincono sempre loro fra "sinistra" e "centro destra" ..... madre de dios come giustifico a Stalin e sue prigioni siberiane qui si salverebbero bene pochi

    volevo dire la mia sugli inglesi e come hanno manipolato il mondo dei tempi dei "piratas" che rubavano a nome della regina fino ai tempi ns con la famosa globalizzazione e il neo liberismo che ci ruba tutto grazie a le banche, banchieri e politica corrotta pero
    meglio lascio passare

    la nuova pillolina zoloft mi lascia a terra... sembra il nome di un software che mi sta programmando a essere più zoombi dello che ero prima.

    Secondo me non è il tempo o il meteo la causa di ns stress ma è la vita impostata dall'alto e non parlo di alto come qualcosa di divino ma della cupola dei massonici che regolano il mondo

    corre corre corre che i mercati hanno bisogno e poi ruba ruba ruba che lo stato ha bisogno di soldi per pagare chi ci governa e mantenere questi parassiti

    bene zoloft si mete in pausa spengo e vado a cucinare che arriva la vegana....oggi pasta asciuta al sugo e basta

    ciao raga!! e in culo a grillo sempre

    RispondiElimina
  85. So bene che non ve la prenderete, quindi questa battuta scema la posso postare.

    - Mi trovo sul blog di Mary o su una sezione di una clinica psichiatrica ?
    Mi dispiace solo di non avere la specializzazione in psichiatria. -

    Posso dirvi solo una cosa....sursum corda....vedrete che passerà o si attenuerà......ci vuole tempo e basta resistere e non darsi per vinti.

    Bello dare consigli eh ?
    E poi se ci sei dentro non sai che fare (Gaber cit.)

    Un abbraccio e se trovo qualcosa per tirare su il morale la pubblicherò volentieri.

    RispondiElimina
  86. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13435367_1808003506095004_8048986390788846313_n.jpg?oh=71b3bd0d9c0a4dcae377c1785982ac68&oe=57C71E86

    Quanto mi piace Zucconi.

    RispondiElimina
  87. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/10599555_1125883507438302_8883058171273723379_n.jpg?oh=bf5386617afe3eb3c49c1d761dd93901&oe=57C3C69A

    Quando un politico mette sullo stesso piano spazzatura, topi e esseri umani, quel politico vale meno della spazzatura che chiede di pulire. Potevi aggiungerci i froci e gli zingari, caro Grillo, almeno questa bella cazzata la dicevi fino in fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancano anche i negri e i comunisti :)

      Elimina
  88. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13428548_1019798164777753_8331660983314224430_n.jpg?oh=754a3da4a97789dd3ef1328534468aff&oe=57CC8337

    RispondiElimina
  89. aldo, come psichiatra mi sa che non avresti un gran futuro. con queste vignette amare invece di tirarci su finisci di metterci a terra.
    comunque, voglio darti una possibilità come medico.
    secondo te, secondo la tua esperienza clinica, uno che ha sofferto di ipertensione per 20 anni, anche se in forma lieve, può improvvisamente guarire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Lily, e adesso tiro fuori un paio di scuse, tirate per i capelli, per giustificarmi.
      Una è che la mia è una terapia omeopatica.
      L'altra è che volevo mostrare che nella vita c'è chi sta peggio.

      Lilly per rispondere alla tua domanda bisognerebbe conoscere la storia clinica del soggetto, ma in linea di massima posso dirti che, se è venuta a mancare l'eventuale causa che determinava l'ipertensione, allora può accadere.

      Elimina
    2. più che omeopatica la chiamerei mitridatica.
      il "soggetto" ha sempre avuto la pressione bassa, poi con la menopausa si è alzata bruscamente, ma non tanto la massima, quanto la minima, come diceva la nonnetta di verdone.
      ha preso per 20 anni la stessa pilloletta, metà dose l'estate se no si abbassava troppo.
      ora è qualche tempo che deve smettere di prenderla se no si sente troppo debole, che sembra quasi di essere ritornata alla beata giovinezza.
      ora mi chiedo, ma più che una guarigione miracolosa non sarà per caso il sintomo di qualche altra malattia?
      sì. lo so che non hai piacere a dare diagnosi da lontano e del resto è giustissimo, ma è solo una curiosità preventiva, tanto poi dal medico ci vado lo stesso, non preoccuparti.

      Elimina
  90. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13418885_1744279872455768_4313386209009849036_n.jpg?oh=41fae88be61801a982e996b1087d4def&oe=57D0478E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io in questa non mi riconosco...o meglio, trovo altri modi per rompere le scatole, tipo passare continuamente davanti alla tv per prendere delle cose che mi servono. :-)

      Elimina
  91. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13413069_1743337852549970_6673274152772468839_n.jpg?oh=49ccd28ab0054f299b130850ccd2fe7c&oe=57D3797A

    RispondiElimina
  92. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13450945_1743318702551885_6389043473635081604_n.jpg?oh=eabb6db249250a7290190eb8171f3308&oe=57E3889B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa forse è stupidina, ma mi ha fatto ridere un sacco, sarà perchè istintivamente ho pensato che l'avrei scritta anch'io, se mi fossi imbattuta in un cartello così.

      Elimina
  93. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13315289_1737958903087865_2156907872640992748_n.jpg?oh=2603b589d6e62102b273b2dbe709a200&oe=57D6ED43

    RispondiElimina
  94. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13336150_1737701109780311_8795615657490720715_n.jpg?oh=0cf7ab9ae500717f5350e4a95e036c7a&oe=57C41E41

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aehmm... ci leggo un velato rimprovero.
      non preoccuparti, ti leggiamo, ti leggiamo...

      Elimina
  95. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13256018_1736213513262404_2355764745343634739_n.jpg?oh=bd9ed705f9e3b11c11c01959be5c4b16&oe=57D125E9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può capitare che a volte qualcuna la ripubblico....fa niente vero?

      Elimina
  96. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13244709_1736211736595915_6711392215757692457_n.jpg?oh=75d824c363e1d3eeb2cb894d39eabbfd&oe=57CBAF13

    RispondiElimina
  97. Ehi ragazzi, sapete che mi sta venendo un dubbio? Non è che è colpa mia di tutta 'sta deperessione dilagante? Le mie poesiole non è che tirino proprio su il morale, anzi! Mio figlio e mio nipote Umberto me lo dicono spesso e fanno commentini anche pesantucci, sempre ridendo e scherzando però.

    Lily, sai che la tua teoria sull'uccisione della deputata inglese l'ho pensata anch'io per un attimo e poi mi sono detta: ecco sono la solita che vede complotti ovunque!

    RispondiElimina
  98. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13239350_1700762560185453_7861634952443597973_n.png?oh=8e122f0a28dd415563ad23e9eb5d0572&oe=57D060F9

    RispondiElimina
  99. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13466112_950713685046324_6601732958290471840_n.jpg?oh=06b0280fc6d3d566c15a7a5192440a93&oe=57D503FA

    RispondiElimina
  100. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13442283_950750478375978_6990030973961757041_n.jpg?oh=408f28bff0a8052e7a52c699379dc815&oe=57C1D582

    RispondiElimina
  101. http://www.agropolinews.it/agropoli/de-luca-grandissimo-su-di-maio-dei-5-stelle-da-sentire-ha-proprio-ragione/

    Vi consiglio caldamente di guardare questo video .....poi mi ringrazierete.

    RispondiElimina
  102. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13450747_1307502675963374_7528380457566795819_n.jpg?oh=e638638b33f7377851ffc40306cdfc4e&oe=57C981EF

    RispondiElimina
  103. Buona Domenica, siamo in partenza a una ex cava di sabbia qui vicino dove si è formato un lago e fanno oggi un duathlon (nuoto corsa a piede)
    Gaggiano ci aspetta, vi lascio una fotografia che ho fatto ieri al figlio di un amico, sembra che dice "vota antonio" ;))

    oggi milan torna a le destre ;( Ricordo come avevo festeggiato quando cade la morati ....bè con sala o con parisi sono la stessa moneta

    vi saluto buona domenica

    https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13423839_492346237637737_3153242049595042528_n.jpg?oh=4e5e19a468803fbc2391207cf71ebb66&oe=57DFCD57

    RispondiElimina
  104. La buona domenica ve la do col solito ottimismo di Altan..

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13434857_10154290092564241_6548482740446383588_n.png?oh=0e8b8a83610687287bb8a2b3148f4af5&oe=57C3A913

    RispondiElimina
  105. per cambiare argomenti posto per voi una bella giornata di sport e divertimento con i ragazzi dell'atletica
    ciaoooooo guardate i salvavite a 4 zampe e pelosi che ci hanno dato assistenza in acqua (la cava è molto profonda e pericolosa)

    https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13501643_492604030945291_8989266284012847838_n.jpg?oh=a2e198d30e1247c5b7c8d548a5ab6a9c&oe=57DF6992

    https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13501982_492604580945236_7212913891561206769_n.jpg?oh=17a4e32d990d9ff62caa49e9913a0041&oe=57D107E0

    https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13428575_492604934278534_3323386490757288756_n.jpg?oh=19dbc3231326c3f40660412a7baf86be&oe=57C1D92E

    https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13501643_492604030945291_8989266284012847838_n.jpg?oh=a2e198d30e1247c5b7c8d548a5ab6a9c&oe=57DF6992


    https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13419081_492606394278388_3761585386554796912_n.jpg?oh=0dad0065f4871d41a58555260dbe1b33&oe=57D66063

    https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13450029_492607307611630_378472548096438370_n.jpg?oh=850096e3814835798507688712ad1cca&oe=57E7C8C0


    https://scontent-lhr3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13502109_492607314278296_5285817352592744909_n.jpg?oh=c1e2eb573eaab81429f8a309f84d499c&oe=57C8068C





    RispondiElimina
  106. Condoglianze ai romani e ai torinesi.

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13501745_1088214707891861_7358953335454216491_n.png?oh=05bdea6384f155ef50c76e7cf8efdb9a&oe=57C3E1E7

    RispondiElimina
  107. aldo non fidarti di demagistris perche ho sentito che voleva allearsi ai 5 stelle campani

    comunque povere due donne sindaco, fra poco il despota "garante" farà delle sue come con la salsi, gambaro e pure a rita di montalcini ...il lupo perde il pelo ma non il vizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu De Magistris è un compagno vero e so per certo che la sua era solo una tattica per sconfiggere la destra camorristica.
      L'importante era di non avere l'appoggio fascioleghista.
      Adesso a Roma e anche a Torino ci sarà da ridere vedrai.

      Elimina
    2. Mi sento anch'io di difendere De Magistris anzi, la sua vittoria è l'unico risultato positivo di tutti i ballottaggi.
      Voglio proprio vedere che combineranno i fascio/stellati a Rooma e Torino. Sicuramente i romani rimpiangeranno Marino e addirittura i torinesi rimpiangeranno Fassino!

      Elimina
  108. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13423849_951342504983442_1012498560607886304_n.jpg?oh=2a29967e147b1f87d007a38b18430532&oe=57E7DC31

    RispondiElimina
  109. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13450062_1217274971616714_5303389026303337453_n.jpg?oh=a04f175b7ce42b93f1574ee1a303b969&oe=57D3D02A

    RispondiElimina
  110. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13501968_977356462385423_8918410916102784339_n.jpg?oh=c118d0aef715cbb28f1ee9104ee8d067&oe=57D5AFFE

    RispondiElimina
  111. E quindi ora i treni arriveranno in orario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mafia capitale non esiste più ;;))))
      honest@ honest@ honest@ ;;))))

      madre de dios comunque il pd fa schifo ragazzi siamo in mano a decerebrati

      Elimina
  112. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13507181_1055952741157584_6634643544024883578_n.jpg?oh=de8ef311a25386e21b3d196444cc2b6d&oe=57DBA7FB

    RispondiElimina