sabato 14 novembre 2015


06/11/2015 - Penelope


*****************************************



Che notte buia
nessuna luce
solo lampi
di spari
di morte
di insulsa violenza
Eppur le stelle
ci sono ancora
inutilmente
a rischiarare
ciò che certe menti
ignorano  o non riconoscono
o non capiscono
o probabilmente
non vogliono vedere
pace uguglianza equità
libertà
non devono esistere
Mentre noi sappiamo
e vediamo
impotenti
e inermi
esposti a qualunque intemperia
come statue pensanti
senza la possibilità
di muoverci
di cambiare verso
a un'umanità
che nei secoli dei secoli
ripete sempre gli stessi orrori
in nome del dio danaro.




116 commenti:

  1. Continuando dal post precedente:
    Edu è per questo che dopo quattro anni smisi di fare il geometra e passai ad altro.

    Stamattina mi frulla questa per la testa .

    https://www.youtube.com/watch?v=lnXLVTi_m_M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonasera a tutti.
      scusatemi, sono stata molto addolorata ieri e oggi con quello che è successo e non mi andava troppo di scherzare.
      però intanto la vita continua... e tanto vale farla continuare ad andare come sempre.
      aldo, se devo dirti la verità ci sono rimasta un pò male quando ho "rivelato" la tua professione. non immaginavo proprio di essere l'unica depositaria di cotanto segreto. volevo chiederti scusa, ma poi è passato il tempo e me ne sono dimenticata.
      la mia cognatina ha avuto un mieloma multiplo ed è stata curata con successo dal prof. mandelli.
      ne sono contenta per lei, nonostante tutto. e "tutto" è che in occasione delle guerre fratricide che sono avvenute con la morte di mia suocera, lei ha preso le parti del marito e degli altri fratelli contro di noi. NOI... che l'abbiamo sempre difesa contro tutta la famiglia, IO... che le ho voluto bene come a una sorella. non potete immaginare cosa è uscito da quella bocca il giorno che hanno assalito mio marito. verso di lui "ammazzatelo! ammazzatelo!" verso di me... sorvoliamo.
      edu, anche mio marito è un ex geometra, oltre che ex ferroviere, ma anche se non fosse stato geometra... c'è da litigarci lo stesso.

      Elimina
    2. Che tua cognata abbia risolto quel grosso problema mi fa piacere, e penso che una persona che abbia corso quel grosso pericolo dovrebbe essere più sensibile verso il prossimo....ma per caso è anche una cattolica cristiana?

      Seh seh, prima "riveli" tutti i miei "segreti" e poi fai la pentita e chiedi scusa.......
      non ti scuso mi hai fatto un grosso sgarbo e sono furibondo e....
      e ho finito di scrivere fesserie ...eheh...
      lo so che scherzi anche tu.

      p.s.
      un po' di pazienza col maritino, e se è anche geometra non ne ha colpa.
      ciao.

      Elimina
  2. e in tuoi tempi lo studio di geometra sicuramente erano migliori a quelli di adesso senza offendere nessuno ma guarda ho esperienze di ogni tipo da personaggi che parlando di vapori d'acqua saturi e ti parlano di "fumo" o cose dal genere.
    io ho fatto quasi tutta mia preparazione tecnica in un istituto superiore di marineria anche si pochissime ore di mia vita li passai a bordo di una nave

    ricordo le classi al aperto tutti noi con delle bandierine comunicando col l'alfabeto marinaro, facendo sventolare queste bandierine dicendoci parolacce fra di noi quando i professori erano distratti ;;)) uno di quelli era un capitano di colore dovresti vederlo al povero negrito con suoi vestiti e scarpe bianchissime era orgoglioso ricordo... quante li abbiamo fatte a quel povero ragazzo oggi lo ricordo con tanta stimma e vorrei tornare in dietro per ringraziarlo di quanto ci ha insegnato.

    poi il tema della sicurezza era fondamentale immagina un incendio nella nave quello mi è servito tantissimo e solo oggi vedo qui in italia che lo applicano, poi quella mentalità di che in alto mare devi essere autonomo io fece termodinamica, macchine a vapore, elettrotecnia, discipline meccaniche, saldature ecc ma prima avevo fatto tutta la media e pure due anni di scientifico ma mi tira da sempre la tecnica applicata a l'automatizzazione industriale e qui mi trovo

    RispondiElimina
  3. e se parliamo di summertime, scusate, ma a me piace molto di più questa

    https://youtu.be/bn5TNqjuHiU

    RispondiElimina
  4. io vado pazzo per la fissarmonica o acordion come sempre l'abbiamo chiamata noi dal sud .... e le più belle canzone con la fissarmonica penso siano le francese ma oggi lasciamo perdere
    e vai col summertime
    https://youtu.be/qXKsn9P_knY

    RispondiElimina
  5. Salve, bella gente. Anch'io, come Lily sono rimasta ammutolita dopo aver visto le immagini ed i filmati di ciò che è successo a Parigi. In certi casi qualunque cosa si dica sembra retorica. Ma non posso fare a meno di pensare che ci sono Paesi calpestati dai Paesi più ricchi che in nome del dio denaro, del petrolio, del traffico d'armi, sono disposti a passare sopra alla barbarie dello sterminio dei civili inermi.
    Tanto per ricordarne uno: di recente è stato bombardato dagli esportatori di democrazia americani, un ospedale di Medici Senza Frontiere provocando la morte di 19 persone, di cui 12 operatori sanitari e 7 pazienti, oltre a numerosi feriti.
    Ma queste sono cose che si dimenticano rapidamente.
    Certi drammi ci colpiscono solo quando ci toccano da vicino, come accade per le brutte malattie, che pensiamo debbano toccare sempre agli altri e che noi ne siamo immuni. Noi 'che viviamo al sicuro nelle nostre tiepide case' per citare Primo Levi, abbiamo guardato ai bombardamenti e ai genocidi spaventosi come a qualcosa che stesse capitando in un altro pianeta, non come a un dramma che ha colpito i nostri fratelli. Fratelli come quelli morti a Parigi, pacifici ed inermi.
    Mi spaventa l'orrore di chi uccide in nome di uno strano Dio che si è costruito per giustificare la bestialità della prevaricazione sui propri simili, per imporre la propria legge. Ma queste belve qualcuno ha provveduto ad armarle e adesso bisogna combatterle, sicuramente causando la morte di altri innocenti, in una spirale di violenza senza fine. Dopo le terribili immagini di Parigi ho cercato conforto in una canzone che amo molto
    https://youtu.be/X-asa07vXOU
    **********
    Passando ad altro, perchè la vita deve andare avanti, complimenti a Edu per i suoi ragazzi, davvero carini. Trattami bene Mariana e quando viene a pranzo preparagli una bella teglia di zucchine vegetariane al forno. Io le faccio spesso e sono buonissime, se vuoi ti do la ricetta :-)
    Vi avverto, ragazzi. Ho una profonda avversione per il Jazz, non lo reggo per più di dieci secondi, lo so è solo uno dei miei numerosi limiti.
    Visto che tutti avete parlato di lavoro alla prossima puntata parlerò del mio.
    Complimenti a Marita per la poesia che condivido in toto ed ho apprezzato molto.
    Ne ho scritto tantissime, ma da un po' manco di ispirazione.
    Continua a venirmi in mente la bellissima 'Ninna nanna de la guera' di Trilussa.
    E questa, di Brecht:
    La guerra che verrà
    non è la prima. Prima
    ci sono state altre guerre.
    Alla fine dell’ultima
    c’erano vincitori e vinti.
    Fra i vinti la povera gente
    faceva la fame. Fra i vincitori
    faceva la fame la povera gente
    egualmente.
    Buona domenica a todos los hermanos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Estrellita!
      (lo scrivo interamente perche sei proprio una Estrellita e anche con nick diversi tutti gli altri Hermanos che frequentano il bloghetto)

      sai che sono un chiaccherone senza il dono della sintesi e sgrammaticato;;))) pero in tanto scrivevo tu già avevi pubblicato tuo pensiero

      la pensiamo uguale, anzi io ti dico una delle mie mete immaginarie era Aleppo adesso è a terra tutto

      poi rifacendo la 7° refineria di petrolio ad arak in iran avevo una squadra di operai siriani... non sai che belli ricordi due di loro erano ingegneri io li chiamavo Laurece e Oliver perche uguali ma non sai che gentilezza e apprezzo mutuo

      Bene ragazzi ! un abbraccio a tutti Marita, Lily e mio amigo Aldone il quale considero mio zio ! e guarda che per me miei zii sono tutti importantissimi ;;))

      Estrellita la Mariana "mariangela" per me ringrazia e un bacione a tuoi figli!

      Elimina
    2. Continua così maldido negrito, ti preferiamo.....

      ....chiacchierone senza il dono della sintesi e sgrammaticato....

      Diversamente non saresti più tu....un genuino !

      Elimina
  6. finito il summertime !

    avete capito il minesttrone siriano? quella guerra silenziosa che da 4 anni massacra gente super colta, laica, che viveva in pace e non rompeva le balle a nessuno e pure senza debiti con le banche occidentali ne il FMI?

    ma acerrima nemica di israele, nemica dall'ingerenza di eeuu in tutto il medio oriente e contro "la favola delle armi di distruzioni di masse" di bush e company?
    inizio delle primavere arabi con la famosa caduta dall'irak e della morte dall'altro cosi detto "dittatore" ..

    ogni volta che parlano di "regime" o di "dittatore" io dubito perche la arabia saudita che sono i figli di maiali più grandi dal mondo sono angeli e gli eeuu che mandano a la sedia elettrica in loro patria ancora oggi sono angeli anzi sono "americani" o dio !!!

    sono io americano perche nato nel continente americano! non gli yankeess che sono norte americani
    bene analizzate queste cose:

    Chi è a favore del dittatore siriano Assad: Russia, Iran, un gruppo militante Shiita del Libano che si chiama Hezbollah.

    Chi è contro il dittatore siriano Assad: USA, Gran Bretagna, Francia, Paesi del Golfo Persico, Israele, Turchia, i Sunniti del Libano, Al Qaida.

    Ma… USA, Gran Bretagna, Francia, Russia, Paesi del Golfo Persico, Israele, Iran, Libano, Iraq, Turchia, ed Hezbollah odiano tutti Al Qaida nella versione non siriana (quella internazionale), mentre USA, Gran Bretagna, Francia, Paesi del Golfo Persico, Israele, Turchia e mezzo Libano Sunnita appoggiano invece Al Qaida nella versione siriana. Assurdo.


    sapete come si chiama Al qaeda in siria?? Al Nusra
    sapete chi ha creato al qaeda in afganistan per combattere i "regime" sovietico??

    gli eeuu e israele!
    sapete chi finanzia oggi i terroristi contro Assad ? arabia saudita. eeuu israele gran bretania e FRANCIA

    avete visto in giro una propaganda che nella "porcheria quotidiana" quella che era contro Marino oggi scrive Assad contro la Francia !!

    perche Assad ha detto "piangete lo successo a parigi? qui in siria da 4 anni è così "

    e ha ragione

    Mi dispiace che sono morti innocenti ma solo ieri nel libano al qaeda in siria ha fatto 40 morti

    e ogni volta che vediamo galleggiare bambini sulle coste dal mediterraneo è causa la guerra fatta a casa "loro" da ns caro occidente

    Mi dispiace per lo successo a parigi tantissimo ma mi dispiace anche lo che succede da 4 anni in completo silenzio

    Sono chiaramente anti corrente e ogni volta che sento parlare di "regime" mi viene in mente il metodo boffo

    buona domenica ma sono NERO ! perche non sopporto i farisei e vedere renzie dandogli la mano al principe erede dell'arabia saudita mi fa essere NERO anche perche l'italia sempre è stata complice forze l'unico che ha detto no una volta sia stato craxi che era contro i mandati degli eeuu e nego le basi italiane. in piena crisi nella decada dei 70...penso non sono sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e questi!! questi sono i peggiori!
      questi sono rappresentanti delle banche della goldman sach che uno dei principali in italia era socio dalla volpe vestita d'agnelo cacareggio
      questi sono i peggiori farisei della politica italiana quelli che viviana "lucidamente" diffende


      https://www.youtube.com/watch?v=JodFiwBlsYs

      Elimina
    2. guerre di civiltà
      le ideologie spariscono
      la rete ci unisce con un unico ordine mondiale
      la rete, la rete , la rete per pesciolini scrivevo io nel blog dal nazista che usano come portavoce perche il mandante sembra stupido e fragile è ha bisogno di un mercenario portavoce

      vedete il video e pensate in mano a chi siamo!!

      Elimina
  7. Cavoli Estrellita

    non conoscevo quella ninna nanna di Trilussa mi fai una cultura e non solo musicale
    sai a volte mi vengono in mente le parole di "50 stalle" che mi dava di "animale di cortile" per mia ignoranza ;;)) io ero contentissimo di essere un animaletto di cortile ;;))

    ecco la ninna nanna che guarderò come una delle tante cose umane di quelle che ci appartengono e non vanno dimenticate.

    https://youtu.be/WFGevp5Xnuw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no Edu, diamo a Cesare quel che è di Cesare e a zio Aldo ciò che è di zio Aldo. Quella bellissima poesia di Trilussa me l'ha riportata alla mente lui con il link che ha postato qualche giorno fa.
      Ricordo benissimo quel cretino matricolato filoamericano col nickname 50 stelle, ma almeno lui era un nemico dichiarato. La delusione peggiore l'ho avuta da coloro che si dichiaravano di sinistra, come il Mandi o Harry Haller e che nonostante ogni evidenza hanno continuato a seguire il delirio dell'Ayatollah di Genova e del visionario di Gaia.

      Elimina
    2. Grazie Estrellita (ha ragione Edu, è più bella così)
      approfitto per riproporla al negrito questa che considero un'opera d'arte, un capolavoro dovuto alla simbiosi di due mostri sacri.
      https://www.facebook.com/71253357381/videos/1048058621902/

      Non voglio ripetermi, già sapete il mio pensiero sulle cause di quello che sta succedendo e di tutti i mali che sono successi e che purtroppo succederanno.......
      l'ingordigia del capitalismo !
      A proposito di poesie, già te lo chiesi una volta, non ricordo dove, se eri tu una certa "Rosa blu" che scriveva sul sacro blog e della quale apprezzavo tanto le sue poesie.
      H.

      Elimina
    3. Zio Aldo! cavoli eri te a postare quella bellissima ninna nanna!
      Sinceramente mi ha toccato perche incredibilmente attuale ti ringrazio per averla postato Est, sempre puntuale ;;)) ma anche lei mi sorprende e tutti quanti qui dentro

      Sapete una cosa io soffro di disturbi dell'apprendimento e tante volte leggo le cose e mi devo sforzare per assimilarle ecco il perche di miei continui errori grammaticali e tanto altro

      ma è un male che porto da piccolo ma che mai mi ha abbassato il morale anzi mi incentiva a essere sempre vicino a un libro di tecnica (che sono quelli che mi piacciono tutto il contrario per quelli di filosofia ;;))

      ed ecco perche anche si già in età lavorativa di notte continuavo a frequentare gli studi

      invece adesso la chiamo "curiosità" e vado a vedermi le cose che ditte o che si parla per entrare dentro ma purtroppo penso sia la dislessia che mi porta adesso a dimenticare molto le cose ed ecco perche faccio appunti

      qui col bloghetto è come che faccio terapia hahhaha e voi a sopportarmi e tradurre miei contorti edu pensieri ;;))))

      bè poi sono distratto, casinista, superficiale ma nel lavoro mi trasformo e divento altro ..... raro l'essere umano .....o l'animaletto di cortile hahahhaha che ridere con quel figlio di puttana nemico dichiarato mio ... non lo sopportavo perche agli antipodi in tutto

      bè si fatti i bravi vi insegno a fare una torta di mele a secco!

      Elimina
  8. Ciao a tutti/e!
    Lo so, mi ripeto, ma è davvero meraviglioso per me leggere i vostri commenti...è davvero confortante per me sapere che ci sia qualcuno che condivide i miei stessi pensieri, le mie stesse idee...nella vita quotidiana raramente mi capita di confrontarmi con qualcuno che la pensi come me...spesso mi sento un pesce fuor d'acqua...
    Dopo quello che è successo in Francia in qusti ultimi due giorni ho solo parlato con persone che se la sono presa solo ed esclusivamente con gli extracomunitari, con i profughi e con le politiche europee che li fanno sbarcare in Europa...insomma sembra che tutti si stiano omologando al Salvini-pensiero...ed è davvero sconfortante e avvilente discuture con simili persone...puoi dirgli qualunque cosa ma non ti ascoltano neppure e ti rinfacciano di essere un buonista di m...da.
    Lo sapevate che scampati al massacro nel teatro Bataclan ci sono pure 2 senigalliesi? Uno di loro è il figlio di Massimo un signore che sia io che mio figlio conosciamo molto bene e che abita dalle nostre parti. Non abbiamo ancora avuto modo di incontrarlo o di parlarci personalmente, ma sappiamo dalle interviste rilasciate che è parecchio sconvolto.
    Est, ti ringrazio per i complimenti, anche se devo ammettere che la mia vena poetica ultimamente si è parecchio inaridita...mi sembra di ripetermi e di scrivere solo piccoli pensieri che mi frullano per la testa. Ricordo alcune delle tue bellissime poesie...se vuoi pubblicarne qualcuna fai pure, sarebbe un onore per me.
    Aldo, allora, ricapitoliamo...sei un geometra che ha lavorato nelle ferrovie, ma hai anche una laurea in biologia e poi sei anche un medico...cavoli che cervellone!!! Complimenti...io confronto a te sono un'analfabeta. :-)
    Lily, "carina" la tua cgnata...ma devi compatirla...quando si ha a che fare con certe malattie, si diventa anche un ' po' più cattivi..ed egoisti.
    Edu...come sono interessanti i tuoi racconti di esperienze di lavoro...è davvero un piacere leggerti! L'ho già detto che hai 3 figli fantastici?...

    Un abbraccio a tutti, vado a preparare il pranzo..oggi risotto ai 4 formaggi...grasso da morire...e martedì devo fare gli esami del sangue...avrò il colesterolo alle stelle...ieri sera ho cenato da mio fratello..stoccafisso con patate e pomodorini...che galleggiavano nell'olio..olio buonissimo però di olive raccolte da mio fratello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Mary, è molto bello sapere di essere in sintonia con altre persone, e soprattutto di persone che hai imparato a stimare.
      Adesso però dico una sciocchezza, forse una voce in controtendenza ci vorrebbe, ma intendo una voce con un minimo di intelligenza....quindi esclusi i fanatici sia leghisti, che grillini, che berluschini .
      Come vedete ho escluso a priori i fasci poiché con quelli non c'è speranza.
      Mary, non sono un cervellone sono solo uno che quando un lavoro diventa routine mi scoccio e devo cambiare.
      Hai ragione, anche a me piace seguire i discorsi di Edu, soprattutto quando ricorda il suo passato americano.
      H.

      Elimina
  9. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t34.0-12/12212103_1522293691420839_134572217_n.jpg?oh=5b4504029d791a720ffac3b252319b30&oe=564AB5D4

    RispondiElimina
  10. Prima di Parigi l'Isis ha fatto stragi a Soruk, Beirut, Damasco, Bagdad, Hasakah, Kobane, Anbar, Ankara, Shabwa, Tunisi, Sousse, Palmira, Sirte, Aleppo e Deir Ezzor... oggi siamo tutti francesi, e gli altri sono morti di serie B?
    Impariamo a non essere solo francesi, impariamo ad essere UMANI.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/v/t1.0-9/12241379_1780612545499586_3243003585504594753_n.jpg?oh=ac02160101e14fa585a11663a6d937f8&oe=56F1D92B

    RispondiElimina
  11. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/s720x720/11219036_1022512847829957_5548950727665482545_n.jpg?oh=1fab03e5c1a6ea087dfd65cf67988125&oe=56BACFD0

    RispondiElimina
  12. Ciao Marita e tutti hermanitos dal blog

    Ho letto si di tuoi paesani di senigallia e penso che il ragazzo che dicevi amico di vs famiglia pure era stato nella partita in belgio quando ci fu quel disastro credo con la juve.
    Invece ho sentito adesso i genitori della ragazza morta nella discoteca, quel fior di persona studiosa e pure volontaria di Emergency, vedere la forma elegante e composta dei genitori parlando senza una briciola di rabbia contro quei assassini manipolati
    Sono contento di chi ci siano Italiani così lontani dei populisti delle destre nostrane
    E sai Marita lo parlavo con Aldone, noi siamo molto di più di quello che pensiamo

    solo che siamo sfarfallati senza una casa in comune Io non voglio il medioevo che ci vogliono imporre con i faciloni della equazione da criminalizzare il diverso.

    bene per oggi non scrivo più sembra che mi sono appropriato dal bloghetto ;;))

    buona notte a tutti !

    RispondiElimina
  13. ragazzi! siete un fiume in piena! non ce la faccio quasi a seguirvi. ognuno ha qualcosa di interessante da dire e mi suscita risposte e commenti, e diventerei peggio di edu, io che un pò di dono di sintesi mi vanto di averlo.
    dunque, rispondo un pò a caso per adesso, ho avuto due giornatacce di fuoco qui tra lavori vari che si devono fare e non si riesce a trovare il tempo di farli, tra vecchi scassoni di macchine che si rifiutano di camminare, tra ospiti indesiderati che non sene vogliono andare... insomma ho avuto un bel daffare.
    tralascio di dire la mia sulla situazione politica, tanto la pensiamo allo stesso modo e sappiamo, noi, a chi dare la colpa.
    volevo rispondere a edu (a proposito, credo di non averti fatto i miei complimenti per i tre bellissimi figli, te li faccio adesso)
    due parole sulla faccenda della dislessia. ho avuto anch'io una figlia con un leggero problema di questo genere e, vuoi saperlo? è quella che ha saputo e sa vedersela meglio nella battaglia per la vita.
    era la gemella "stupida" (tra mille virgolette) perchè a scuola non se la cavava bene come il gemello "genietto" (anche questo con mille virgolette) e purtroppo, per nostra comodità, non abbiamo voluto dar retta a tutto il corpo insegnante che insisteva a metterli in classi diverse. li vedevamo talmente diversi l'uno dall'altro e talmente poco legati l'uno a l'altro come sono i gemelli monozigoti, che la loro separazione avrebbe creato più problemi a noi che a loro.
    ma abbiamo capito troppo tardi che comunque i bambini nella loro innocenza sanno essere cattivi, che facevano confronti poco simpatici tra i due gemelli. insomma, la povera femminuccia è cresciuta con il costante confronto con il fratello, e nonostante che noi genitori fossimo stati più vicini a lei, deve aver sofferto molto.
    ma, come dice edu, le difficoltà l'hanno fortificata. ora è l'unica che ha avuto il coraggio di farsi la sua vita lontano dalla famiglia, è andata a vivere con il suo ragazzo in un appartamentino in affitto, è felice e soddisfatta e sa cavarsela benissimo da sola.
    mentre il "genietto" cresciuto ha preso con testardaggine una laurea che non ha possibilità nè troppa intenzione di far fruttare. si è fatto lasciare dalla fidanzatina storica proprio perchè non ha avuto il coraggio di seguire l'esempio della sorella e ora lavora nella frutteria di un supermercato. però prende un bel pò di soldini e si accontenta così.

    mary, ho letto delle due vittime di senigallia e mi chiedevo se le conoscessi.
    per quanto riguarda mia cognata non credo che la malattia l'abbia impensierita più di tanto. sono andata molte volte a trovarla in ospedale e non l'ho mai vista abbattuta. aveva tanto veleno contro il marito, i cognati e la suocera che non credo si sia mai resa conto fino in fondo della gravità della sua malattia.
    è il voltafaccia che ha avuto contro di noi, ma soprattutto di me che l'ho sempre difesa che mi è risultato inspiegabile.

    est, sai che anch'io non sopporto il jazz? sarà c he non lo capisco come musica.
    comunque la versio ne di janis joplin ha pochissimo di jazz, è aspra e incantata come le terre del sud.
    bene, credo di aver risposto a tutti, se mi viene in mente altro lo aggiungerò domani.
    buonanotte a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily prima di niente volevo ringraziare tutti per i complimenti dei miei figli ma anticipo una cosa che aldo ha capito perfettamente non hanno un cavolo di simile a me sono tutto sua madre ;)

      Poi per il fatto della dislessia devo dire che in miei tempi non si controllava come adesso, penso che adesso anche gli insegnanti siano a la altezza della situazione in miei tempi niente di questo.

      poi non era un livello grave ho problemi nella lettura perche salto parole dello rapido che faccio la lettura e anche immagino la fine della frase prima di leggerla e a volte non prestando attenzione leggo una cosa e capisco altra ;)
      poi crescendo cambi ma ricordo mia madre mi mandai a una scuola francescana che per me fu un incubo i preti mi la suonavano di destra e sinistra perche era iperattivo miscelato con diavolo della tasmania

      ricordo un tal Frai beto era un frate che mi prendeva delle orecchie e mi alzava dal suolo penso era nella seconda classe io di pantaloni corti e scarpe nere a punta .....e pure con calzini bianchi lo ricordo come si fossi stato oggi

      questo frate in sua ennesima tirata di orecchie con sollevamento appena a terra li mandai un calcio con tutte le mie forze agli stinchi (sapete che i frati capuccini usano sandali e quella veste colore capuccino) lo centrai in piena sulla gamba sinistra ... lo ricordo saltellando come un canguro tenendosi la gamba per aria

      non mi tocco mai più e mia madre mi tolsi dei franciscani per entrare nella scuola pubblica comunque anche qui li combinai di cotte e crude mio carattere un po di diavolo e pure con problemi di attenzione mi portavano a essere dei ultimi ma poi per studiare uso delle tecniche tutte mie mi faccio schemi, avete notato che quando scrivo io separo le frasi con uno spazio, tutto per rendere facile per la lettura perche purtroppo anche oggi a volte saltello le parole nella lettura

      insomma niente di grave ma sembra che sono uscito dal forno un po prima ;;;))) e non sono stato prematuro ma forze dovevo restare un altro mesetto ;;)))))

      ciao raga vado

      Elimina
    2. edu, hai mai pensato di fare lo sceneggiatore?
      fai delle descrizioni di scene che sembra proprio di vederle!
      hai ragione per la dislessia, adesso è riconosciuta come disturbo, generazioni di potenziali geni (vedi eistein) hanno subito la gogna scolastica senza colpa.
      io con mia figlia ho notato che scrivendo scambiava le lettere p per t.
      l'ho subito detto alle maestre e anche loro erano a conoscenza del problema. mi hanno consigliato un centro per la cura e ho trovato uno psicologo logopedista davvero in gamba. mia figlia era orgogliosa di andare da lui e se ne vantava con tutti.
      la nascita prematura non è tra le cause, i miei gemelli sono nati tutti e due prematuri, com'è che solo una ha avuto problemi?
      io credo che c'entri l'ereditarietà (quando poi dico che le femmine prendono più dal padre e i maschi più dalla madre qualcuno qui dentro di cui non faccio il nome ma solo il cognome, s'incazza, lo so)
      mio marito ha due fratelli che hanno avuto questi problemi, uno addirittura a 6 anni pronunciava a malapena 3 o 4 parole. ma allora non si conosceva la dislessia e sono cresciuti così, con un marchio poco simpatico di piccoli ritardati. poi nella vita sono riusciti ad avere successo lo stesso.
      quello che non parlava ha sempre avuto fin da piccolo un talento naturale a capire il funzionamento di qualsiasi motore. pensa che addirittura, lavorando in un'officina meccanica, qualcuno gli aveva proposto di essere assunto alla ferrari! peccato che la mamma chioccia gli ha impedito di andare via da lei.
      adesso vive alla grande senza fare un caxxxo. ha sposato una donna con un sacco di soldi più vecchia di lui di 15 anni (sostituta della mamma?) che gli ha fatto prendere la pensione di invalidità.
      è così, esistono tanti tipi di intelligenza, non c'è solo quella che ti fa andare bene a scuola.

      Elimina
  14. ☭★ ☭★ Buongiorno Compagne e Compagni ☭★ ☭★☭★

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/12234961_1116237748388175_449722366117022522_n.jpg?oh=2a753921881292cd3975aa26e73a2f80&oe=56B2C78C

    RispondiElimina
  15. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/10404454_1116020088409941_2622959804906274334_n.png?oh=390519b59caa9d35d1ad5488acf48723&oe=56BB4DF6

    RispondiElimina
  16. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlf1/v/t1.0-9/12239946_1116004288411521_4497357241822351228_n.jpg?oh=c3c5051d4855d59534b3ea6467c0a698&oe=56F27B4B

    RispondiElimina
  17. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/12219434_1115908251754458_971259274651436284_n.jpg?oh=fcb0971a896b0a688bc45a13b0a2655d&oe=56BA313E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcuno l'ha detto a salvini che il miglior modo per NON far leggere un libro è quello di renderlo obbligatorio nelle scuole?

      Elimina
  18. .....e poi vedo questo e penso che non c' è speranza

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/p720x720/10386314_989080857802420_9215151083472446064_n.jpg?oh=0fec7305aa2af5cf5a2c6ea9b960fa77&oe=56ED0D36

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è detto aldo. se fosse il gesù vero, e non quello della chiesa, quello che predicava l'amore fra gli uomini e non quello arruolato alla testa delle crociate, potrebbe anche essere giusta questa frase.

      ti volevo sempre chiedere, ma questo "scontent" è un sito di fb, o è tuo personale?.
      sai perchè? non so se ti ricordi ai primi tempi del sacro blog c'era un commentatore che si firmava "ernesto scontento" era uno che faceva un sacco di errori di ortografia e a forza di correzioni abbiamo fatto amicizia. si firmava ernesto, come el che, e scontento perchè non vedeva realizzati i sogni della rivoluzione. ha smesso quasi subito di seguire il blog. sicuramente aveva già capito tutto a quei tempi, quando ancora il movimento non esisteva. oppure semplicemente ha trovato altro da fare.

      oh, mary! stavolta mi ha chiesto di identificare le limousine.
      A MEEEE!!! che l'unica distinzione che riesco a fare tra le macchine è quella tra le api, intese come vetture a tre ruote, e quelle normali a quattro.

      Elimina
    2. Da mezzo imbranato in materia di pc ti dico che scontent non è personale, esce quando copio qualcosa soprattutto da fb.

      Elimina
  19. ☭★ ☭★ ☭★ Buongiorno Compagne e Compagni ★☭★ ☭★☭

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/s720x720/12247203_10206353366410466_4651110956362492322_n.jpg?oh=4f709dc18314e5aa1f4ac8823d53e91e&oe=56B7A09C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, in effetti... potrebbe essere una strategia vincente...

      Elimina
  20. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/s720x720/12227726_1521809688134206_4619896050699996580_n.jpg?oh=4e416dc0b56e4ed11cf00d6bbb23dfc9&oe=56BD2298

    RispondiElimina
  21. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/s720x720/12219408_1520067478308427_4291625072153193992_n.jpg?oh=3c991f7be4f649546eba67e886e4354a&oe=56B6ABA6

    RispondiElimina
  22. L'ex Segretario di Stato Usa Hillary Clinton ha ammesso che l'Isis sarebbe una creazione americana in funzione anti-Assad che sarebbe uscita di controllo.

    "E' stato un fallimento.
    Abbiamo fallito nel voler creare una guerriglia anti-Assad credibile.
    Era formata da islamisti, da secolaristi, da gente nel mezzo.
    Il fallimento di questo progetto ha portato all'orrore a cui stiamo assistendo oggi in Iraq".
    La Clinton lo ha detto nell'intervista rilasciata a Jeffrey Goldberg del giornale web "The Atlantic".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeh...'ste comari chiacchierone! nun sò bbone a tenesse un cecio 'n bocca! (antico detto romanesco)

      Elimina
  23. http://vau.ro/wp-content/uploads/2015/11/20151117W-bastardislamici.jpg

    RispondiElimina
  24. Da leggere !


    Sara Paglini

    BEPPE TOGLIE IL NOME DAL SIMBOLO DEL M5STELLE.

    UOMO MERAVIGLIOSO E COERENTE !

    Fa ciò che aveva detto da anni… e col suo comportamento sta facendo passo dopo passo la storia!

    E tutti noi con lui!


    Ce l'ha omesso, ma lo aggiungo io ....è d'uopo .

    Sempre sia lodato !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bubleeeeee bubleeee e questa cozza in parlamento ;;=)) la ricordo con una tuttina bianca facendo finta di lavorare dopo l'alluvione di genova.... fatta la foto di rito tornata ai palazzi dal potere con su tacchi a spillo

      e tutti suoi privilegi pagati con i soldi dal sociale tolti a le scuole e agli ospedali

      solo una lecca piedi dal magnate della costa esmeralda che toglie il nome dal simbolo ma non le manine ..... con sua famosa democrazia dal basso (di sua amorfa pancia)

      Elimina
  25. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpl1/v/t1.0-9/12219623_969625519745331_38609937583674782_n.jpg?oh=ec3161da35ee1e8d06775526dec9ccbc&oe=56F75C62

    RispondiElimina
  26. Buongiorno a tutti

    Avete notato che il cotechino ligure non parla? lo tengono legato evita commenti tipo "vinciamo noi" "siamo il primo partito" o cose dal genere?

    un classico metodo berlusconiano che dopo di fare la cazzata tipo il cucu con la merkel o quando scoppiato il caso rubi tutti suoi mezzi di disinformazione o seguaci lo nascondevano e mettevano dietro le quinte finche "passava" il tempo e iniziava il perdono mediatico.
    Adesso il cotechino con arie naziste è in silenzio stampa e non solo vede le caramelline portate in piatto di argento tramite loro "dipendenti a tempo determinato" ieri sentivo a fico .... un tuo paesano Aldone ;;)) mamma mia come lo farei lavorare con mio Carmine in cantiere a quel fenomeno partenopeo ;;))

    Morale tengono lontano al grillonzo evita commenti dei suoi e pure leva suo nomignolo dal simbolo ma continua ad essere padrone, presidente , vice suo parente e cosi via quello lo lascia come è

    che bravo uomo ;;)) milano è tappezzata di suoi manifesti nei tram perche farà a breve un suo show di quelli ormai che non fanno ridere perche la solita minestrina riscaldata come i famosi cine panetone.... ma già sapete che a me purtroppo non fanno mai ridere ne lui ne fantozzi anzi mi fanno solo pena.

    bene un salutone e me ne vado al lavoro

    RispondiElimina
  27. "Chi pala di scelta tattica non ha capito niente, ragiona in politichese.
    Beppe ha seguito il percorso del Movimento 5 Stelle, dall'infanzia alla maturità e, come un buon genitore, ha deciso che è tempo di lasciare che il figlio cammini da solo."

    scusate solo per auto torturarmi ,,,,,, ma questi insetti di verde hanno veramente merda nel cervello ! si può essere così coglioni? e già mi rendo conto sono Nero!

    RispondiElimina
  28. ☭★ ☭★ ☭★ Buongiorno Compagne e Compagni ★☭★ ☭★☭

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12243480_760160077421714_7680407058877767661_n.jpg?oh=1a2e1f6fdca8b8b092143e908eaae95b&oe=56EE17F1

    RispondiElimina
  29. Tre riflessioni semplici:

    1) Sono gli europei a fare le crociate in Asia da 20 anni e passa, o da sempre, non viceversa.
    2) Non mi pare ci siano basi militari arabe in Europa, viceversa sì.
    3) Ci attaccano per ciò che facciamo, non per ciò che siamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "sì, però noi gliele facciamo fare le moschee qui da noi.
      prova ad andare lì a costruire una chiesa..."
      oh, non pensate male! questo è il mantra che ripetono i leghisti, mica un mio pensiero!
      che poi a noi già non ci frega un caxxxo delle chiese qui, figuriamoci se ci va di costruirle laggiù...
      e questo sì che è un pensiero mio

      Elimina
    2. Mi piace di più il pensiero tuo ;-)

      Elimina
  30. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12249656_1064706673581659_2311758680850896174_n.jpg?oh=cdda0723240972f78b3d5b77607d8949&oe=56EDDE23

    RispondiElimina
  31. ih! ih! mary
    ieri si è fidato il tuo blog, oggi mi ha chiesto di selezionare i nomi delle vie. e vuoi ridere? indovina come si chiamava una? arapaho road!
    e io che pensavo fosse un'invenzione degli squallor

    https://youtu.be/r1KOacujSrs

    RispondiElimina
  32. Buonasera a tutti, ieri e oggi sono state due giornate "no"...senza alcun motivo preciso..e così non mi sono fatta sentire qui sul blogghetto..ma non mi sono fatta sentire da nessuno veramente..
    Il signor Grillo ha tolto il suo nome dal logo? Bello sforzo...anzi è una proprio una presa per i fondelli..non so come fanno taluni e talune a gioirne..ma sono cosi "appecoranati" e"appecoranate" che non c'è da stupirsene.
    Lily mi sa che il blogghetto vuol farti uscire di testa :-)
    Ah gli Squallor,...che forti che erano...!!!

    Un bacione a tutti..e buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary non preoccuparti capita a tutti e quindi anche a me di starmene un po' in disparte.

      Elimina
  33. ☭★ ☭★ ☭★ Buonanotte Compagne e Compagni ★☭★ ☭★☭

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlf1/v/t1.0-9/12274306_1207350415958444_221380776139726194_n.jpg?oh=257d759662e4230590d22bd33a162800&oe=56F2E74C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/q92/p720x720/12191832_1202626669764152_138650336951953059_n.jpg?oh=fe8ac30409bd8d63cbddee4c04408cbf&oe=56ADF3A1

      Elimina
  34. ☭★ ☭★ ☭★ buongiorno popolo rosso ★☭★ ☭★☭

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/12003879_1664915550434376_7019286154589320174_n.jpg?oh=4427f55e5a774559907edad5860bcef6&oe=56B11325

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12241703_1023568851057690_1979204793067672358_n.jpg?oh=850d4c090ccacc335490c600a524a3f0&oe=56BB0363

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlf1/v/t1.0-9/12246598_1023568744391034_2203405429957615339_n.jpg?oh=7b6a018f327d677c298c6a7949b19b2f&oe=56E92845

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://fbcdn-photos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-0/p480x480/12249799_1023526377728604_3265892266715112172_n.jpg?oh=cb3610d77611281ef2ce7b2d68080a18&oe=56B0568F&__gda__=1458383396_8db77c2d0ac25bbcd7e8e64a9190ef83

      Elimina
    2. che bello essere al pecora nera!
      oggi baffo in tanto guidavo per le stradine meneghine eravamo al telefono fra le risate peccato che appena arrivato da mio cliente questo era proprio sul marciapiede e ci abbiamo salutato
      lo meglio fu quando mi hai chiesto sulla dislessia
      e io ti rispose "ma guarda che non sono imbecile" hahahhahahhahah

      ma sai che quando ero piccolo nel sistema scolastico non avevamo numeri dal 1 al 10 per i compiti scolastici avevamo lettere
      queste lettere partivano dal "deficiente"come che hai un deficit invece qui dare dal dificente a uno l'offendi !!

      ricordo il Br che era un buono regolare
      La B era buono
      MB molto buono e cosi fino al S che era un sobresaliente Uno super diciamo

      be me beccavo un sacco di D da piccolo hjahhahhahahhhahhahah
      e pure adesso sono un capo!! tutto nella linea!!

      ciao ragazzi mi sto facendo di quelle risate!

      Elimina
  35. Crozza per chi se lo fosse perso.

    http://tuttelecazzate3.altervista.org/se-qualcosa-accade-a-parigi-ci-sentiamo-tutti-coinvolti-se-accade-sul-sinai-meno-a-beirut-quasi-nulla-mi-chiedo-quanto-deve-essere-vicina-una-barbarie-perche-ci-colpisca-come-esseri-umani-cioe/

    RispondiElimina
  36. help edu!!!
    conosci il legno santo? è roba delle tue parti. sapresti indicarmi dove poterlo comprare, anche sul web, con sicurezza, senza cioè rischiare roba taroccata cinese?
    grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lily sai che lo ho sentito qualche volta ma con altro nome "palo santo" per dirla facile un palo è di legno ecco perche forze stai usando una traduzione un po diversa ti do un link

      http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/9119-palo-santo-storia-proprieta-usi-e-dove-trovare-l-incenso-naturale-dai-mille-benefici

      perche con legno santo da me mai sentito invece "palo santo" è un legno profumato appunto come incenso

      ciaoooooo poi ci sono tante piante tropicali , sub tropicali e di clima freddo in america latina che magari io le conoscessi tutte ;;))

      Elimina
  37. Qui a Napoli come legnosanto intendiamo i cachi di consistenza dura, ma credo che sia così anche in altre zone.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12274229_1681631608790580_7751529852043223215_n.jpg?oh=9ea40ba4d272e3e4c5683d6251ec0070&oe=56B0327F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si quei cachi dai dove li mangiavo in croazia sono più piccoli e saporiti
      comunque il palo santo in america latina lo usano non solo per su odore a incienzo ma per parlare con gli spiriti ;;)))) secondo me si prendevano delle vere e proprie ciucche bruciandolo e aspirando il fumo

      Elimina
    2. avete ragione, ho sbagliato io. ieri mi ero imbattuta in questo "palo santo" ma oggi chissà perchè mi è venuto legno santo.
      in effetti ha ragione aldo, il legno santo è quello dei cachi, che ha talmente tanti principi nutritivi che veniva usato nelle guerre e nelle carestie come cibo.
      invece volevo sapere del palo, si usa per profumare gli ambienti e pare lo usino anche gli sciamani nei loro riti.
      non so se si prendono ciucche, però dice che il profumo rilassa e dio sa come ne ho bisogno qui dove tutti siamo nervosi.
      lo volevo ordinare su internet, visto che non ho molte occasioni di andare per negozi, ma non so di quale venditore fidarmi.
      grazie per i link, ora ci do un'occhiata. se li prendo vi faccio sapere.

      Elimina
    3. Lily, se riesci a tovare 'sto palo santo e anche a provarlo, fammi sapere se funziona...così lo provo anch'io..agitata come sono in questi giorni me ne occorrerebbe una fascina..
      A proposito di cachi..a me piacciono tantissimo e belli maturi...sabato scorso ho fotografato quelli che ha raccolto mio fratello dai suoi alberi..li aveva messi belli allineati in fila su un tavolo insieme a un'altra fila di melagrane, sempre raccolte dai suoi alberelli..se trovo il modo un giorno ve la faccio vedere..la foto.
      Buonanotte a tutti! :-))

      Elimina
  38. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/11988411_479548175563758_2888460591424766950_n.jpg?oh=b0d26e35fd4b3533727fc53dc6874eb4&oe=56EFEBFC

    RispondiElimina
  39. ☭★ ☭★ ☭★ Buonanotte Compagne e Compagni ★☭★ ☭★☭


    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/v/t1.0-9/p720x720/12243583_496999217137648_820774050266806833_n.jpg?oh=96483605ca9030d65eb666cb6946fe29&oe=56F2319B

    RispondiElimina
  40. Ciao Lily
    non hai sbagliato perche un "palo" è di legno
    si non ricordo male mia madre lo metteva in una bustina di tela dentro gli armadi era pure un profumo e anti tarme
    poi a dire i vero i sciamani da quando hanno introdotto l'alcol si prendono le ciucche col bicchierino di rum e vedono loro dei a colori e in hd
    è impressionante come vano di moda tantissime cose delle popolazioni indigene perche ho visto un programma che parlavano dalla Chia che prima veniva solo consumata per uso locale invece adesso la esportano e la povera popolazione si la sogna perche aumentata a le stelle
    che a la fine si è un alimento ma sono sicuro che mangiando una banana o un cacchi hai tante o più vitamine che questa famosa chia (seme della salvia ispanica)

    RispondiElimina
  41. ☭★ ☭★ ☭★ buongiorno popolo rosso ★☭★ ☭★☭

    http://siamolagente2.altervista.org/wp-content/uploads/2015/11/zzzz.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12250170_1781955012032006_3277817376919896571_n.jpg?oh=92a6186568f1ac536db0ea51d3b5a312&oe=56B2B4BB

      Elimina
    2. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/l/t1.0-9/12278861_760876574016731_8136531449185682951_n.jpg?oh=183b4f7f433aca70d88d696a1a42f3d1&oe=56EA9A19

      Elimina
    3. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/s720x720/10441110_796574113802389_8132631455406290891_n.jpg?oh=79958f9eb21dc1622e6b58a99fb08b92&oe=56E1B4AC

      Elimina
  42. Est sto seguendo tuo consiglio per fare delle zucchine vegetariane ;;))
    sono partito al super a le 8;30 fatto il giro per i banconi e pressi delle zucchine e delle melanzane per farle al forno
    presso coriandolo (mi piace un sacco) carne trita, cipolle bionde, un po di maggiorana e qualche altra cosina fra dolciumi e formaggi

    bene sto infornando le zucchine con la ricotta e sua polpa, parmiggiano e pane raffermo con latte

    dell'altra parte preparato delle melanzane tipo turkia con carne trita, coriandolo, cipolle e qualche altra cosina fra uva sultanina e pinoli ;;))) stando a istambul ricordo un posticino dove mangiavamo queste cose e chiedevo al cuoco come le faceva e come sono internazionalista eccole al forno in attesa della Mariangela fantozzi

    poi di dessert vado a fare una torta di mela che si fa con gli ingredienti secchi e vi lascio un video in italiano dove un signore le fa simile a la mia unica differenza che io metto canela in polvere a le mele e al latte incorporo 200 gr di panna

    e come a me mia panza mi ha costato tantissimi soldi mi la tengo e dico "diete? che me ne frega" mi la godo
    ciao e buon Week end a tutti !!

    https://www.youtube.com/watch?v=ateKl0AtWW4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu, ho paura che se provo a fare la torta senza impastare mi venga un gran pasticcio...non oso provare...a me le nuove ricette non vengono mai bene..
      Oggi come dolce però faccio una cosa che mi viene sempre bene, il tiramisù a modo mio, nel senso che alla crema di mascarpone uova e zucchero ci aggiungo anche la nutella...e invece di usare i savoiardi bagnati nel caffè uso i pavesini...buonissimo! E grassissimo, ma tanto il mio colesterolo totale è sceso a 241...6 mesi fa era a 270...che dici dottor Aldo, posso ugualmente mangiarmi qualche dolce?..Ciò che mi fa incavolare è che quando dico di avere il colesterolo un po' alto tutti mi dicono: "Ma non è possibile sei così magra!"

      Ciao e buon sabato a tutti!

      Elimina
    2. Mary potrei farti una disquisizione sul colesterolo che avrebbe solo il risultato di annoiarti, perciò ti dico solo che devi stare sì attenta ai grassi animali che assumi, ma che non deve diventare una ossessione, quindi ogni tanto senza esagerare puoi benissimo fare delle eccezioni, altrimenti la vita già è difficile, non rendiamola ancora peggio.

      Elimina
  43. ☭★ ☭★ ☭★ Buonanotte Compagne e Compagni ★☭★ ☭★☭

    Negrito mi piace questa tua dieta vegetariana con carne tritata.
    Alcuni di questi ingredienti che hai nominato, coriandolo e maggiorana, non fanno parte della cucina partenopea e quindi non ne conosco il sapore.
    Non ti abbuffare che poi ti lamenti col mal di panza !
    Mando queste due che sono carine .
    p.s.
    gradirei, non sempre eh, un piccolissimo parere sulle str..upidate che incollo.

    Spinoza
    Ce l'hanno fatta a modificare le nostre abitudini.
    Siamo arrivati al punto che se lasci la borsa su una panchina non la prende nessuno.

    https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/12278700_962905180449402_7500994085676791268_n.jpg?oh=12e3dd0e63abf0dfe2102137db52828f&oe=56AD27EC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo,le cose che posti non sono per niente stupide, anzi spesso mi fanno ridere..qualche volta amaramente , ma sempre ridere e soprattutto mi fanno pensare...Qulla su Titano per esempio non la sapevo...io li farei davvero andare lì con le loro truppe, le loro bombe intelligenti, i loro droni...almeno non ci sono esseri umani da uccidere in nome della "democrazia"...


      Elimina
  44. caro aldone
    pensa che i peperoni e i pomodori non facevano parte della cucina della penisola finchè qualcuno li portai dal nuovo mondo per poi fare parte integranti
    pure tanti citrici sono stati portati dell'asia e si male non ricordo pure le mele sono originarie dal kazakistan e pure oggi sono ovunque

    sempre sono stato curioso su tutti i peccati di gola ;;)))
    ma devo confessarti che sto pagando le conseguenze ieri a cena ci hanno invitato dalla mia ditta per andare a un ristaurante dove fanno la cassuela milanese oggi mi sono pentito perche ho esagerato
    bene salutoni aldo!! bella questa ultima cosa che hai postato e tristemente vera

    RispondiElimina
  45. In omaggio ad Estrellita.

    Ipazia, la filosofa pagana uccisa dai talebani cristiani
    A Rimini una mostra nel XVI centenario della morte.
    Una raccolta di firme per dedicarle una piazza di Roma.

    http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2015/04/30/Cultura/Foto/Ritagli/ipazia-U10503401930RJC-U10504877818nlH-318x479@LaStampa-NAZIONALE.jpg

    http://www.lastampa.it/2015/05/01/cultura/ipazia-la-filosofa-pagana-uccisa-dai-talebani-cristiani-jwiiTGgCrAI6aCFEQTzWaL/pagina.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aldo. Spesso sono stata accusata dai pentas di aver usurpato il nome di questa grande donna. Non pretendo certo di essere nemmeno di una briciola vicina alla sua enorme cultura. Se ho 'usurpato' il suo nome è per il fatto che spesso sono stata pesantemente insultata per le mie idee. Ipazia fu lapidata dai fanatici cristiani.
      Anche le parole, a volte, sono pietre.

      Elimina
  46. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlf1/v/t34.0-12/12278028_460809774115503_216229813_n.jpg?oh=89f3a320faf8eb26bf6f9dfb03a20ed9&oe=5653A185

    RispondiElimina
  47. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12274344_1119653651379918_6507512663555233191_n.jpg?oh=037fca320f8fb8e1828237fc1e90d72d&oe=56F605FB

    RispondiElimina
  48. Salve gente :) Rieccomi qua dopo una settimana di latitanza dal gueb, bellissimo l'eduese! La mia assenza è dovuta a un certo malessere fisico che si ripercuote anche nell'umore. Il mio fegato ha deciso di presentarmi il conto, visto che ultimamente sono stata monella ed ho pasticciato un po'. Quindi esami vari con i quali non ho ancora finito e dieta stretta, totalmente priva di grassi animali.
    Comincio ad avere adesso i primi giovamenti grazie al consiglio di una mia amica.
    Ho messo a bollire delle foglie di carciofo per dieci minuti, filtrato il liquido amarissimo, messo in bottiglia e lo bevo al mattino a digiuno. Mi è stato detto di dolcificarlo col miele, ma lo bevo così com'è, per punizione :)
    Edu, le mie zucchine vegetariane le preparo svuotandole e facendo sbollentare la parte esterna, poi taglio la polpa a dadini e la faccio soffriggere con un po d'olio di oliva. Aggiungo un po' d'acqua e faccio cuocere a lungo finchè non sono quasi sfatte, poi aggiungo qualche fogliolina di menta. Le lascio raffreddare e poi ci metto due uova, il pane raffermo ammollato nel latte, parmigiano o grana grattuggiato, pane grattuggiato (il composto deve rimanere morbido), sale e pepe. Fatto questo riempio le barchette, le sistemo in una teglia unta d'olio e ci metto sopra un po' di sugo. Quando sono quasi pronte ci metto qualche fogliolina di basilico e dei pezzetti di sottiletta. Sono certa che a Mariana piaceranno. E non ti azzardare più a chiamarla Mariangela :-)
    Lily, grazie per avermi fatto scoprire il legno santo, non ne avevo mai sentito parlare. Sono andata subito a goglare e mi incuriosisce molto, anche a casa mia ne occorrerebbe una quantità industriale, se funziona davvero. L'ho trovato anche su Ebay, mi sa che lo ordino.
    Cara Mary, io ho intenzione di preparare per domani il tiramisù, con i pavesini e il caffè decaffeinato, ma io lo guarderò solamente :( lo mangeranno i miei tre uomini.
    Il tuo è proprio una bomba calorica e non metto in dubbio che sia buonissimo.
    Aldo, le tue vignette sono sempre più che gradite. Ho apprezzato moltissimo quella del mio illustre compagno conterraneo, Antonio Gramsci.
    Sembra scritta da me. Lo dico sempre che essere comunisti è un modo di essere, che ci si nasce con questa profonda avversione verso le ingiustizie e gli squilibri sociali: è un'avversione che provavo fin da bambina, quando mi chiedevo perchè alcuni avessero troppo e altri niente, perchè la mia maestra trattasse la figlia dell'avvocato o del professore in maniera diversa dalla figlia dell'operaio.
    Se sei un vero comunista nell'animo non puoi diventare grillino, perchè certi valori non sono negoziabili, mai.
    Ora che vi ho fatto 'na capa tanto vi saluto tutti e rientro nella mia chiocciola da lumaca, sono in una fase di isolamento.
    Un video che mi ha commossa
    https://youtu.be/fn5L9Ld2rsg

    RispondiElimina
  49. ☭★ ☭★ ☭★ Buonanotte Compagne e Compagni ★☭★ ☭★☭

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12278628_921866931215073_9049149569582773023_n.jpg?oh=075cfa54bc48409e8413fd86960c5c3e&oe=56B28751

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12246762_1520563548267825_7027040520098033823_n.jpg?oh=fab99e9320bf7a3b376b01ba86e268f0&oe=56F61BCC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prima mi pare che sia una battuta di giobbe covatta.
      per la seconda, che dire, mi ricorda tanto la canzone "depende, de che depende..." (non so se ho scritto bene)
      perchè, in effetti, cambiando prospettiva, cambia anche la percezione della realtà...

      Elimina
    2. Lily anche a me sembra lo stile di Covatta ma non so se sia sua.
      Per quando riguarda lo spagnolo bisogna aspettare il giudizio di Edu.
      Adoro Camilleri e stasera mi rivedrò una sua puntata del giovane Montalbano.
      Se non casco dal sonno torno subito dopo per un saluto....ma per sicurezza lo anticipo lo stesso:

      ☭★ ☭★ ☭★ Buonanotte Compagne e Compagni ★☭★ ☭★☭

      Elimina
    3. Mi sono sempre chiesto :
      se un kamicaze maschio morendo ha in premio 72 vergini, ad una kamicaze femmina cosa spetta come premio ?

      https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12246929_1120037041341579_7496834353298381422_n.jpg?oh=da2e0622ce791055fce56cc053a21286&oe=56EE1AEF

      Elimina
  50. Buona Domenica a tutti

    Oggi brodino e riso in bianco ....e non commento siamo usciti ieri sera col genitori dal triathlon e sono a pezzi
    Lily Adesso sono curioso pure io da questo palo santo ;;)))
    sempre in tema di botanica sai che ad agosto in un vivaio Viridea ho trovato delle piantine già grandicelle di due tipi di chiles mexicani comprai due una di peperoncini jalapenos e altra di chile serrano
    la prima è un chile verde grande come un pollice invece il serrano sono tondi gialli grandi come una noce piccanti come si ti trovasi al inferno, la questione che già con qualche frutto le mise in un terrazzo a ovest -prendendo sole solo al mattino- morale non cresceva poi la cambiai su altro terrazzo più soleggiato e le due piantine come per magia hanno dato una marea di frutti
    adesso col freddo li ho messo in una serra di quelle economiche di celofan ma ho notato che anche si con frutti non crescono più sono cosi congelati

    ma secondo te potrebbero resistere fino al prossimo anno??

    leggevo a lily che diceva che succedeva lo stesso e non avevano sapore ....forze per la temperatura bloccano i crescimento? peccato

    Est la Mariana ringrazia per tuta ricetta adesso mi confesso che vuole diventare vegana e non mangiare più carne.... sai che è incredibile come sono legato a questa mia cocca .... pure ai maschi li voglio bene ma con la femmina sempre sono stato più coinvolto nel bene e nel male

    Perche sempre la prendo per i fondelli e con i film di fantozzi sempre le rompevo con la figlia brutta ;;)) ma lo più comico è quando aveva si è no 12 anni scherzando come a volte la chiamavo "mariuccia" non sò perche la chiamai "ciuuuuuuuuuuuciaaaa!!!" lei era in camera e rispose "arrivooooooooo" ;))) pensando che appunto la chiamavo mariuccia

    e tutti a ridere pero lo buono che ha un carattere dolce e sempre sorridente anche lei a me mi chiama giusseppe! perche abbiamo un genitore dal triathlon che sempre brontola per tutto è una brava persona ma sapete quelli che sempre trovano "peli nel uovo" ....poi quando andiamo a mangiare in giro si scatena non li va bene nulla..... in parole povere un rompec......i della madonna e la Mariana non perde occasione per rispondermi "si, giuseppe" ;;))))

    bene vi lascio un video cercando musica Gitana espagnola ho trovato questo video su un ragazzino con problemi neurologici che si trasforma con la musica ....bello

    https://youtu.be/4zZqoXTwDjA?list=RD4zZqoXTwDjA

    buona domenica a tuttiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma canta molto bene! spero che da grande diventi un cantante professionista, così almeno vivrà una vita "normale"
      anche a me piace moltissimo la musica gitana. come del resto ogni tipo di musica etnica e popolare. la musica, come la cucina, sono specchio dei popoli, della loro cultura e delle loro storia.
      condividere queste due cose significa conoscersi e forma la nostra cultura meglio di qualsiasi scuola.
      nei tempi del benessere ho fatto tante vacanze in costa brava. la sera andavamo nei localini dove, sorseggiando sangria, ti godevi spettacoli eccezionali di flamenco, partecipando al ritmo frenetico con il battito delle mani.
      mia figlia era ragazzina e ci chiedeva sempre " stasera andiamo a battere le mani?"

      anch'io sono appassionata di peperoncini. purtroppo dove sto adesso non vengono molto bene. in genere questa pianta è molto tardiva, fruttifica verso la fine dell'estate, e qui da noi a settembre è già autunno. anche se il tempo è buono come quest'anno, le ore di insolazione si riducono comunque, e non ce la fanno quasi mai a fruttificare in abbondanza. qualcuno più precoce viene, ma è poca cosa.
      su un balconcino a sud a roma ne raccoglievo molti di più che qui dove ho l'orto.
      comunque se li copri bene e li tieni in un posto riparato esposto a sud hai buone speranze di portarli fino alla prossima estate. e se ti riesce, vedrai che la pianta farà più frutti, proprio perche si trova già sviluppata all'inizio della stagione.
      a me è riuscito di far crescere una piantina di habanero, che una volta era quello più forte del mondo. ora pare sia superato e sono state create altre specie ancora più forti.
      quest'anno mio marito mi ha portato un trinidad red scorpion, dicono che sia talmente piccante che bisogna stare attenti anche a maneggiarlo a mani nude.
      ora lo sto facendo seccare e il prossimo anno provo a seminarlo.
      e, a proposito di mio marito, fa il paio con quel tal giuseppe che conoscete voi...

      Elimina
    2. Ciao Lily confermo che a la fine del estate le piantine sono scoppiate dando una marea di frutti pero appena arrivato le prime notti fredde sono andate le due piante in letargo pure avendo ancora una marea di frutti piccolini
      Sai che adesso che dici habanero penso sia proprio quella! aveva un cartellino e il vento li portai via ma non era serrano bensi habanero sono gialli

      diversi frutti li ho fatto asciugare tagliati messi col olio d'oliva, ogni volta che faccio pasta metto qualche goccia e mi vengono le lacrimuce ;;)) dello forte che è questo olio

      vediamo si li mantengo in vita fino al prossimo anno sono ben curati dentro a la serra con delle rosse nanne di mia moglie

      invece Lily si tuo giuseppe è uguale a questo ti dico mamma mia!
      sai che quando andiamo in trasferta per le gare al aperto ci portiamo delle sedie in alluminio per goderci le gare... e sempre questo qui sente puzza a pipi di cane ovunque noi siamo... una volta a san remo con dei giardini curatissimi eravamo a la disperazione per accontentarlo cercando un posto pulito per restare ma sempre sentiva questa puzza ;;))) e pensa la moglie è una persona squisita e pure bellissima ... sempre scherziamo che prima o poi questa povera donna l'abbandona ,;;))

      bene buone notte

      Elimina
    3. se non sono lisci e dritti a forma di corno, ma bitorzoluti come peperoni in miniatura, sono habanero, ce ne sono sia gialli che rossi con grado di piccantezza uguale. ho letto che ne hanno fatto nascere anche uno viola marrone, quasi nero.
      quest'anno me ne sono venuti solo due o tre. io li faccio seccare e poi li macino insieme ad altri meno piccanti, così almeno si stemperano un pò.
      attenzione se li dovessi macinare, mettiti una mascherina davanti al naso e la bocca, le polveri che si sprigionano sono micidiali!!!!
      se l'inverno non sarà rigido, vedrai che ce la fai a farli sopravvivere. e non ti spaventare se la pianta in primavera si presenterà quasi morta e senza foglie. se ha soltanto una minima parte di verde è viva e con il sole dell'estate rifiorirà.
      per quanto riguarda il tuo amico, più mi racconti di lui e più confermo la somiglianza con mio marito. non si chiama giuseppe ma è tale e quale.
      mio marito ha, o meglio aveva perchè un pò gli è passata, l'ossessione dei capelli. se ne trova uno anche su aragoste, caviale e ogni altro cibo costosissimo è capace di buttare tutto. non solo, anche se lo trova qualche altro commensale smette di mangiare e va a sputare tutto.
      in quanto ad abbandonarlo... anch'io sono una donna bellissima, ma ancora non l'ho fatto. scherzo eh! sul fatto che sono bellissima...

      Elimina
  51. ☭★ ☭★ ☭★ buongiorno popolo rosso ★☭★ ☭★☭

    Negrito che tenerezza mi ha fatto questo bimbo, miracolo della musica linguaggio globale.
    E' uno spasso leggere ed in terpretare la tua scrittura.
    Ti ricordi quando scrivevamo più spesso sul Fq per litigare coi grillini e qualcuno di quegli imbecilli credendo che tu fossi italiano ti criticò perché scrivevi così, mi presi lo sfizio di farlo una chiavica....non rispose.
    Edu, il mio amore per i miei figli è uguale per tutti e tre, come penso che sia per tutti noi qui, al maschio forse gliene do un po' meno perché già c'è la mamma che lo abbuffa troppo e quindi non ne entra più altro ...eheh.....

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/s720x720/12249998_10153749605621112_2578956108343378868_n.jpg?oh=32ecc203c93eab4eb118bdc712c52b5e&oe=56AEAEDB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12227191_1529012864083330_2579120979856356737_n.jpg?oh=7e83402e6caec1b406dff979998979cf&oe=56EE4D9E

      Elimina
    2. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12227191_1529012864083330_2579120979856356737_n.jpg?oh=7e83402e6caec1b406dff979998979cf&oe=56EE4D9E

      Elimina
    3. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/s720x720/11960101_834301733353773_1100889461713292772_n.png?oh=12e73859999d50e2dda72e3601a7efdc&oe=56F347CC

      Elimina
    4. eh!eh! aldo, lo vedi? sarà pure scientificamente vero quello che dici tu sulle differenze tra figli maschi e femmine, ma poi nella realtà quotidiana succede sempre che si ha una leggera predilezione per il figlio di sesso opposto, proprio perchè si percepisce più simile a sè.

      è bellissima quella scritta in spagnolo.
      mi ricorda un altro detto spagnolo. non lo ricordo bene (chiedo aiuto a edu) ma più o meno dice "non rimpiangerò mai i soldi spesi per ballare"

      Elimina
  52. https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xtf1/v/t1.0-9/12247026_1053871781319264_6559721615489406115_n.jpg?oh=8e84b7cbae8bc9cbea1a5321e4a73bf2&oe=56E91BDE&__gda__=1457925494_37b16d7f0840b9f6dd56de6a2a5b1fcc

    RispondiElimina
  53. Probabilmente intende a Napoli.....

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/12241553_1120102148001735_5081612113697284379_n.jpg?oh=94ed0afcb37ef40ead8394b36a87b50f&oe=56EBCBC4

    RispondiElimina
  54. leggete con attenzione... negli anni 30 gli islamici erano amici dal fascio perche combattevano contro gli imperi inglesi e francesi
    il caro cavaliere mussolini aveva la "spada dall'islam" donata dalla libia
    azz avvertite salvini, la meloni a la cara lombardi e pure a grillo ;;))


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12227224_1074083122624102_8394733369167596106_n.jpg?oh=cab1c8f22a7c091566eecca2d2d3f216&oe=56F33108

    RispondiElimina
  55. "A SPADA DELL' ISLAM REGALATA A MUSSOLINI IN QUALITA DI PROTETTORE DELL' ISLAM.
    I fascisti ignoranti che oggi dicono che se ci fosse stato Mussolini l' Islam non avrebbe preso piede in Europa , quanti di loro sanno del legame del regime con gli Islamici? Nel 1934, a seguito della nascita della Libia italiana, Mussolini avviò una politica favorevole agli arabi, li chiamò "musulmani italiani della quarta sponda d'Italia" e costruì per loro villaggi, moschee, scuole e ospedali.Al fine di guadagnarsi il favore degli arabi e di suggellarne l'alleanza, Mussolini, benché cattolico e firmatario dei Patti Lateranensi con la Chiesa, decise di farsi conferire il titolo di protettore dell'Islam Secondo l'interpretazione del duce, essendo subentrato in Libia il governo italiano al posto di quello ottomano, tale titolo gli spettava di diritto in quanto, in qualche modo, erede dell'autorità del califfo Il 20 marzo 1937, nei pressi di Tripoli, Mussolini ricevette da Iusuf Kerisc, un capo berbero sostenitore dell'occupazione italiana contro la resistenza libica, la spada dell'Islam durante una sontuosa cerimonia."

    RispondiElimina
  56. Ora vi robo il 100° commento :) Il bambino che canta in spagnolo ha una voce stupenda. Conosco una ragazza autistica come mio figlio che canta l'Ave Maria di Schubert con una voce splendida, sembra un angelo. Anche il suo viso sembra quello di un angelo. Conosco anche un ragazzo con lo stesso disturbo che fa dei quadri meravigliosi. Sono prevalentemente ritratti di donna. Purtroppo, almeno nel caso di un disturbo terribile com'è l'autismo nella sua forma più severa, quella che è toccata al mio dolcissimo ragazzo, le loro abilità si fermano qui e non sono molto utili nella vita quotidiana. Loro non sono in grado quasi mai di socializzare e questo è il loro enorme limite. Quando dico che mio figlio è autistico spesso mi sento chiedere: 'Ma in che cosa eccelle?".
    Mi verrebbe da rispondere: 'Eccelle in bontà' perchè non accetta che in sua presenza si parli male di nessuno. Guarda la TV e adora i telegiornali, imita i giornalisti. Un tempo la sua passione era...udite udite! Emilio Fede.
    Io, il padre, il fratello più grande ci divertivamo a dirgli che era uno stupido e lui si infervorava moltissimo per difenderlo. Ma questo vale per tutti. Non capisce il senso di un insulto, ma ne percepisce la valenza negativa e reagisce con rabbia difendendo chiunque: Berlusconi, Renzi....insomma tutti. Ieri sera in tv c'era Ezio Greggio e gli ho detto 'Ezio Greggio è un evasore fiscale' Mai lo avessi detto! Ha cominciato a urlare 'Non è un evasore fiscale!" Non sa che significhi ma capisce che non è una cosa bella e quindi reagisce con rabbia. Ho dovuto ritrattare...lui si che è un garantista :-) Gli piacciono le canzoni di Guccini, soprattutto 'L'avvelenata', De Gregori, Santana, Ivan Graziani e tanti altri.
    Ora che ha finito la scuola frequenta ogni mattina un Centro Diurno in campagna.
    Ci sono tante ragazze e ragazzi meravigliosi che abbiamo imparato a conoscere ed amare. Alcuni hanno un ritardo mentale, altri la sindrome di Down, altri autismo come lui. Si vogliono molto bene. Lavorano insieme, coltivano frutta e verdura, ora stanno raccogliendo le olive, a settembre hanno vendemmiato. Ci sono tanti animali: pecore, una mucca col vitellino, conigli, oche, galline, asinelli spagnoli di colore bianco, e persino pavoni. Pranzano tutti assieme e mangiano le cose che loro stessi coltivano. Le eccedenze vengono vendute per acquistare ciò che non producono loro: pasta, zucchero ecc. La disabilità fa paura quando non la si conosce e prima mi metteva soggezione. Ora mi accorgo di quanto sappiano insegnarci queste persone così speciali, così semplici e pure.
    Il mio lavoro da burocrate mi porta continuamente ad avere contatti con persone disabili e anziani non autosufficienti e le loro famiglie perchè mi occupo di liquidare loro i sussidi previsti dalla legge. E' un'umanità sofferente e fragile e cerco di fare del mio meglio per essere di aiuto. Nessuno al mondo mi ha insegnato tanto come mio figlio e gli altri che vivono la sua situazione. Quella della mia famiglia è una vita di trincea: Lotta contro la scuola, i medici, le istituzioni in generale che troppo spesso dimenticano gli ultimi.
    AQUI SE RESPIRA LUCHA!
    Questa canzone la dedico ai nostri figli. Credo siala più bella canzone che sia mai stata scritta per un figlio. Il Compagno Bertoli era un grandissimo
    Buona notte Compagni & Campagne★☭★ ☭★☭
    https://youtu.be/W_orZHgRmjk

    RispondiElimina
  57. ☭★ ☭★ ☭★ buongiorno popolo rosso ★☭★ ☭★☭

    Beccatevi questa perla grillina, e poi si offendono se li chiami imbecilli.

    https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xft1/v/t1.0-9/s720x720/1470289_10152041552561151_44085944_n.jpg?oh=9386086be15e934c1e8d276cd20aa87d&oe=56AE679C&__gda__=1458642618_5ea5a7e8cfb2d91d6ada6a61af25e01c

    Estrellita, o posso anche dire Rosa blu ?
    Mi è piaciuta tanto la descrizione che hai fatto di questo Centro Diurno è come se ne avessi visto il filmato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco Est, grazie Aldo :)
      Michele Serra è sicuramente uno dei pochi giornalisti seri della stampa italiana.

      Elimina
    2. è vero quello che dice serra, per chi era un ragazzo ai tempi di craxi, la parola socialisti si identificava con ladri. purtroppo è il male che hanno fatto e che continuano a fare quelli che in nome di un grande ideale si fanno eleggere e poi vanno a farsi i fattacci loro.
      non è solo il danno materiale delle risorse sottratte alla comunità, ma è questo danno morale che fanno a intere generazioni, questo sporcare qualcosa di pulito in cui credere e per cui lottare.
      est, piace anche a me il racconto che fai di tuo figlio. la gente quando vede o sa di figli in qualche modo "diversi" la prima cosa che pensa è "poveretti i genitori!" eppure con l'amore e la comprensione si supera tutto. ogni essere umano ha in sè la scintilla della vita, piccola o grande che sia risplende e illumina che gli sta vicino.
      è una grande lezione quella che dai. non tutti ce la fanno. ho conosciuto uno che ha avuto una figlia con gravi problemi, adesso non ricordo bene se fosse nata tetraplegica o con qualche altra malattia degenerativa. ebbene, non l'ha accettato. ha abbandonato moglie e figlia.

      aldo, perchè rosa blu?

      Elimina
    3. Lily, sei stata disattenta.......

      Elimina
  58. Buonasera a tutti/e!!!
    Ma quanti bei commenti!
    Scusatemi, io in questi giorni non sono tanto in vena. Fino all'11 dicembre sono invischiata in vari controlli medici che mi buttano nel panico (altro che Isis!)..proprio oggi ho fatto la mammografia..e per fortuna è andata bene...Però ero alquanto agitata e la pressione mi sarà salita a 250 quando la signora che era prima di me, poverina, è uscita dallo studio medico con le lacrime agli occhi...mi è sembrato di rivedere me 9 anni fa...
    Ma non voglio rompervi con i miei pensieri neri...bastano le mie poesie :-)

    Guardando il video postato da Edu del ragazzino con problemi psichici che canta come un usignolo e leggendo ciò che vive la nostra Est mi è venuto in mente di farvi conoscere, se non lo conoscete già, un mio concittadino veramente speciale...http://www.zanza.it/htm/video.htm...

    Lily, ma sei veramente esperta di peperoncini!! E non solo di quelli...devi essere una donna di mille risorse...

    Un abbraccione a tutti!
    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, mia carissima amica, non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto conoscere i filmati di questo ragazzo davvero simpaticissimo. Ho salvato il sito tra i preferiti perchè voglio guardarlo e riguardarlo, oltre a farlo conoscere a tante persone che come me vivono in universi paralleli. Ho guardato solo i primi cinque filmati divertendomi un mondo.
      Mi piace tantissimo questo suo modo di fare così dissacrante e polemico ma al tempo stesso così simpatico.
      Il tuo concittadino è davvero una persona speciale.
      Grazie ancora e stai serena, vedrai che andrà tutto bene. Un abbraccio

      Elimina
  59. Hola Marita guarda lavoro come tecnico e frequento per lavoro 3 ospedali dentro proprio a reparti più specializzati dove le condizioni termo igrometriche devono essere constante causa i macchinari ed altro
    Le vedo di cotte e crude, io sono un fiffone della madonna solo per dirti una ,,,,,una volta ho avuto un piccolo incidente di lavoro sul dito indice dove mi hanno dovuto dare sette punti per una profonda ferita di taglio....be sono svenuto due volte quando mi davano l'anestesia ricordo l'ago sotto l'unghia e poi quando mi cucivano con
    7 punti i quali dovevo andare a toglierli dopo un tempo bene,,, ancora mi aspettano perche non sono mai tornato i punti sono caduti da soli dopo qualche mese ;;))
    comunque tiene duro, già ti lo dicevo la medicina è molto avanzata ma sai lo più importante è non abbassare il morale ed essere ottimista
    be lo dico io che sono proprio come te pero devo dirlo..... Su Marita!!

    Leggevo a Est credimi tante volte ti penso e sempre taccio perche un tema delicatissimo, si capisce benissimo tuo amore per quel cucciolo con faccia d'angelo e sono sicuro che noi parliamo perche sconosciamo il tema e abbastanza difficile solo tu sai lo che si può soffrire pero sai quanta stima in tuoi confronti di tutti noi,
    una per l'intelligenza di tuoi commenti che dal tempo dal nazista di genova dove ti destreggiavi con una fluidità di concetti che usavi come armi di taglio contro quei peccatori morali, che sanno perfettamente di essere in torto ma abbassando la testa si lasciano sottomettere al duo non raccomandabile

    Poi per la mamma che ci racconta di suo dolcissimo ragazzo, sai qui a milano siamo amici di una famiglia che ha due figli uno fa sport con il mio di 16 anni , in estate a volte ci riuniamo per fare delle grigliate in loro enorme villone. questa famiglia ha altro figlio più piccolo il quale ha un grado di autismo non molto grave e li fa piacere quando nostro nicolas va a casa loro perche anche si più grande di una anno mio figlio essendo molto tranquillo penso si "fidi" e si sente bene con lui .....

    Pero Est questa cosa che mi difende al emilio....e a ezino evasore greggio per sicurezza non farli vedere al caimano non sia che con suo innocente garantismo mi lo perdoni.... al caimano no mi raccomando ;))

    bene ragazzi ecco altro mio monologo, solo mi auguro che non fatte fatica a interpretarmi ;;))

    Aqui se Respira Lucha !!!

    a lily la traduzione è perfetta ;;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito stavo per scrivere qualcosa per Mary ed Est, ma poi ho visto il tuo scritto che diceva quello che io pensavo, e così lo faccio mio e per non ripetermi lo porgo alle nostre amiche.

      Mary una cosa mi sento di aggiungere ed è questa, nove aanni senza problemi per me è un lasso di tempo abbastanza lungo da poter escludere eventuali problemi, fermo restando l'obbligo di stare all'erta continuando a controllarti.
      p.s.
      non riesco ad aprire il link che hai postato....mi dispiace tanto.

      'notte a tutti ★☭★ ☭★☭

      Elimina
    2. https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12274417_1019806174724926_826930763690694029_n.png?oh=889dbfacdaa298471b6f886fe6a6f4ef&oe=56E92784

      Elimina
    3. http://www.zanza.it/index.htm
      mi ha fatto morire questo anzalone
      di professione "handicappato" e di segni particolari "nessuno"

      "Ma perché un handicappato si mette a fare il comico?
      E che ne so io?
      Perché lo chiedete a me?".

      guardatilo in questo link baffo

      ciaooooooo

      Elimina
    4. Troppo bella..."Provano a conquistarci con la simpatia" :-)

      Elimina
  60. ☭★ ☭★ ☭★ buongiorno rossi e rossastri ★☭★ ☭★☭

    Edu il tuo link sono riuscito ad aprirlo.....divertentissimo, e come dice Est da vedere a pezzi perché è lungo e per non perdere niente.

    Incomincio a mandare foto o altro che mi sembrano divertenti o degni di attenzione.

    https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/s720x720/12265608_10206386335274667_3381075817820623404_o.jpg

    https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12249885_957259351011941_6788833795769031500_n.jpg?oh=5f0d9cc0ece95ac554414e174cb25ccc&oe=56B1ED3B

    RispondiElimina
  61. Buongiorno..grazie a tutti per l'affetto e la solidarietà...siete davvero fantastici!
    Sono contenta che "Zanza" vi sia piaciuto..è davvero un ragazzo fantastico, io non lo conosco personalmente, nel senso che non ci ho mai parlato...anche se l'ho incontrato diverse volte in centro...ma per timidezza non gli ho mai rivolto la parola per complimentarmi cn lui...Ho letto anche il suo libro "Handicappato e carogna" acquistato nel 2008, appena uscito, divertentissimo ...e lo avrei riletto volentieri, ma l'ho prestato a una persona che non me l'ha mai restituito perchè non l'ho più vista (questa persona era una parente)...

    RispondiElimina