domenica 18 ottobre 2015

Un mattino qualunque, 
prima di andare al lavoro sono passata a fare metano, 
si può dire che sono stata la prima cliente del distributore
sono appena le 7 c'è poco traffico sulla statale 
Piove appena, 
e tra le nuvole sembra che voglia spuntare uno raggio di sole.
All'improvviso nel cielo grigio appare un bellissimo arcobaleno..
Metto la freccia e accosto d'impulso
e con il mio telefonino
rimanendo in auto
scatto una foto
a uno degli spettacoli più belli della natura...
Una giornata può essere migliore
se inizia così...
 

13/09/2015 - Spicchio di arcobaleno










46 commenti:

  1. Da una poesia così dolce, con questa mia andiamo un po' nel prosaico....chiedo scusa.

    https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/12106956_925088407572029_906850979797327722_n.jpg?oh=5c35d26edce53b275432b56dcafbef9a&oe=568892FA&__gda__=1452631987_28e7c25f7547422229f927e96638e62d

    Primo !!!!!!!

    H!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Aldo! Mi hai fatto iniziare la giornata ridendo...altro che arcobaleno! :-)
    Tra il mio pensiero romantico sull'arcobaleno e l'avviso terra-terra che hai postato non saprei quale scegliere per rendere la mia giornata migliore...:-)
    Buon lunedì a te e a tutti/e i frequentatori del blogghetto!

    H.

    RispondiElimina
  3. Lo so non è bello scherzare sui difetti fisici. ma questa dato il personaggio è divertente.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/12115873_1060772643957130_1454544905936126364_n.jpg?oh=b584d5e4f04076fa41893d3421a6d2f3&oe=56BDE49F

    RispondiElimina
  4. http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2015/10/19/foto/_l_uomo_del_monte_ha_detto_no_le_divertenti_citazioni_improbabili-125426463/1/?ref=HRESS-7#10

    http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2015/10/19/foto/_l_uomo_del_monte_ha_detto_no_le_divertenti_citazioni_improbabili-125426463/1/?ref=HRESS-7#28

    http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2015/10/19/foto/_l_uomo_del_monte_ha_detto_no_le_divertenti_citazioni_improbabili-125426463/1/?ref=HRESS-7#30

    http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2015/10/19/foto/_l_uomo_del_monte_ha_detto_no_le_divertenti_citazioni_improbabili-125426463/1/?ref=HRESS-7#31

    http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2015/10/19/foto/_l_uomo_del_monte_ha_detto_no_le_divertenti_citazioni_improbabili-125426463/1/?ref=HRESS-7#34

    http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2015/10/19/foto/_l_uomo_del_monte_ha_detto_no_le_divertenti_citazioni_improbabili-125426463/1/?ref=HRESS-7#36

    http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2015/10/19/foto/_l_uomo_del_monte_ha_detto_no_le_divertenti_citazioni_improbabili-125426463/1/?ref=HRESS-7#48

    http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2015/10/19/foto/_l_uomo_del_monte_ha_detto_no_le_divertenti_citazioni_improbabili-125426463/1/?ref=HRESS-7#54

    http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2015/10/19/foto/_l_uomo_del_monte_ha_detto_no_le_divertenti_citazioni_improbabili-125426463/1/?ref=HRESS-7#55

    faccio concorrenza a aldo...

    RispondiElimina
  5. Lily più che concorrenza è un a collaborazione.......e vaiiii

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12105991_1501165096877298_6235364309368004259_n.jpg?oh=7bcc30e86b3225d7786650831ebf3e8a&oe=56897A27

    RispondiElimina
  6. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtl1/v/t1.0-9/12096003_489015844602652_3926909749569215342_n.jpg?oh=4246c1f827a9ee9eb3f961f0c9923b40&oe=56CA3D85

    RispondiElimina
  7. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/t31.0-8/12120126_968394539865885_4201180719167555918_o.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete fantastici tu e lily. Mi fate morire dal ridere :-)
      A proposito di quest'ultima vignetta...hai sentito che forse Casaleggio vuol essere lui il candidato premier?
      Logico, Grillo è un condannato..e non potrebbe farlo...meglio un ex Forza Italia, non credi?
      Alla faccia degli attivisti, dei Dimaio e Dibattista e dell'uno vale uno...
      Brrr...se penso che li seguivo...mi vengono i brividi...e mi mando affanculo da sola...come dice Edu!

      Elimina
  8. L'ho letta Mary la notizia, anche se sembrava.....l'ho detto ma non l'ho detto.
    Mi ricorda tanto : Non lo fo per piacer mio ma per dare un figlio a Dio.
    Già immagino la democraticità della scelta.....volete come premier Casaleggio o Gianroberto ?
    Ho volutamente esagerare, ma credo che la cosa non sarà tanto dissimile.

    RispondiElimina
  9. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/10393668_697330387034962_5431990691391970079_n.jpg?oh=1c52be14292fb45a6a26246b4d93c65e&oe=56C039B3

    RispondiElimina
  10. http://www.sardiniapost.it/pronto-intervento/sassari-la-consigliera-dei-5-stelle-e-il-decollete-col-busto-di-mussolini/

    Disonora la Sardegna ;;) est hai pazienza

    ciao ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, la "signora" in questione disonora prima di tutto sè stessa, è una povera cretina in cerca di visibilità.
      Tipico esemplare di grillina decerebrata che si presenta alle riunioni ufficiali con la latteria in esposizione.
      Ormai posso a buon titolo definirmi "diversamente giovane" e mi pare di ricordare che gli obbiettivi del Movimento di Liberazione
      della donna non fossero esattamente questi. Ma, come diceva Gaber "La mia generazione ha perso" e se molte donne amano esporre in questo modo il proprio corpo, come carne in vendita sul bancone del macellaio, o avevo capito male io o non ci siamo proprio. Se c'è una cosa che mi irrita
      profondamente è proprio questo tipo di volgarità. Che la suddetta 'signora' sia allegramente affiancata al busto del Mascellone poi, conferma la tendenza destroide del Movimento di colui che a Imola si è definito 'l'Elevato'.
      Perchè lo slogan "Nè a destra nè a sinistra, ma avanti" appartiene a Forza Nuova e chi dice così è SEMPRE, inequivocabilmente, di destra.
      I topi di fogna possono anche cercare di mascherarsi ma si riconoscono sempre e comunque.
      Passando ad altro, mi pare che qui ciascuno di noi abbia una 'specialità'
      Aldo posta dei link con delle divertenti vignette, bellissime anche quelle di lily, tu ci racconti divertenti aneddoti della tua vita passata e presente,
      Mary dolcissime poesie corredate da stupende immagini.
      Mi assegno il compito rallegrare il blogghetto con qualche link musicale, sperando di fare cosa gradita.
      Prima di tutto una dedica alla "signora" di cui sopra (signori si nasce...diceva il grande Totò)
      Tanto per cambiare, Guccini
      https://www.youtube.com/watch?v=eAONUApX-ow
      E poi la Banda Bassotti
      "Come chi combatte col cuore la causa dei poveri contro l'oppressore"
      Figli della stessa rabbia
      https://www.youtube.com/watch?v=kFTWSKfqHiM
      H.!

      Elimina
    2. Ciao Est,
      ma lo sai che non conoscevo la Banda Bassotti?
      Bravissim e bellissime le loro canzoni, grazie per avermeli fatti conoscere! :-)

      La "signora" 5 stelle è un degno membro del movimento di cui fa parte...
      Volgarità e arroganza..vanno spesso a braccetto...

      H.

      Elimina
  11. I vaccini spiegati dalla ggente, alla ggente, per la ggente.

    https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12112452_1066721786692826_7397037498372598764_n.jpg?oh=6c0617fb7ad525b048811fb007522070&oe=56CD9D4C

    RispondiElimina
  12. Hola Banda dal Bloghetto più simpatico dal gueb
    torno da cremona città cultura ho la manutenzione di un ospedale e volentieri ci vado perche mi sono fatto pure amico di una signora proprietaria di una trattoria contadina dove a mezzo giorno mangio la cucina locale di quella povera ma buona, lei mi fa delle storie di ogni piatto con tradizione contadina e mi coccola con qualche frutto di suo orto oggi un melograno mi ha offerto.

    qualche mese fa mi sono mangiato delle creste di gallo con maltagliati era buonissimo
    settimane scorse polenta con rognoni deliziosa
    Ma oggi ragazzi mi ha ucciso! con delle zampette di maiale bollite che indigestione che ho! sono super pesanti e come sono "mediamente" educato ho finito il piatto con il solito sorrisino ma sotto sotto già mi sentivo che non andava bene la cosa.

    quasi quasi chiamo mio amico Aldone per un consiglio medico.

    Bene cambiando argomento .. Est sai che ti dicevo di quella idiota di grillina che dicevo, disonorava la sardegna era per vs mentalità di essere liberi invece lei gia povera anima che è cascata col despota di grillo è pure abbracciata al musone è una contraddizione

    Bene ragazzi bello leggervi ma credetemi sono appunto di chiamare la croce rossa ,;))) questa shura Maria mi ha intossicato con quella zampa piena di grasso cotenne e ossicini pure pelli bianchi !! ;;))

    hasta la vista y la victoria siempre -bellissimo guccini è mio preferito-

    baci e abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alòr, n°2 veloci rimedi casalinghi per problemi digestivi (me ne intendo...)
      1 - mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio sulla lingua e, subito dopo un paio di bicchieri d'acqua.
      oppure
      2 - far bollire un po' d'acqua per qualche minuto con la buccia di un limone tagliata con un coltello affilato, cercando di evitare la parte bianca. Togliere dal fuoco e aggiungere due o tre foglie di alloro. Lasciare in infusione 5 minuti e dolcificare con miele o zucchero. Si chiama 'canarino'.
      Si ottengono ottimi risultati con entrambi i rimedi.
      H.!

      Elimina
    2. Eduardone, anche se bisogna sempre evitare di prescrivere farmaci a distanza in questo caso trattandosi chiaramente di indigestione ti dico subito che la terapia di Estr va benissimo, eventualmente se hai a disposizione del Malox puoi prendere un paio di compresse e se dopo circa un'ora ti senti ancora lo stomaco pieno puoi prendere una compressa o bustina di Peridon (domperidone) che è un procinetico e serve a facilitare lo svuotamento gastrico.
      Ma credo che a quest'ora i sintomi dovrebbero già essersi attenuati.
      Comunque stai tranquillo, sai come si dice comunemente....l'erba fetente non muore mai....eheh.....

      Se trovo in giro qualche vignetta buona la posto nel frattempo vi do la buonanotte.

      H !

      Elimina
    3. Cavoli Edu, ma non lo sai che gli zampetti di maiale sono indigesti? E fanno alzare pure il colesterolo? Però sono buonissimi... Spero che a quest'ora tu stia meglio..e che li abbia digeriti..;-))
      Buonanotte a tutti/e

      H.

      Elimina
    4. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/11924266_926267597454110_4829326187149761131_n.jpg?oh=08590bf895cec06dae940e186b23498e&oe=56C25611

      Elimina
    5. non per fare la saccente, ma il vecchio rimedio del limone andava bene una volta, quando i limoni non erano trattati.
      va beh, edu, se hai ingurgitato una scorzetta di limone comprato al mercato, non può farti più male dei tremendi zampetti, però, per la prossima volta cerca di usare solo limoni di qualche albero di giardino, di qualcuno che conosci, possibilmente.
      aldo, davvero esiste una medicina per indurre il vomito? mi servirebbe proprio. io non ci riesco neanche se penso di aver ingerito veleno.

      est, grazie per il video. l'avevo dimenticata quella canzone di guccini. sembrava limitata a quel periodo storico e invece è tornata prepotentemente di moda. è solo cambiato il campo. una volta era il cinema. ora, evoluzione della specie, è la politica.

      Elimina
    6. Giusto lily, ci ho pensato dopo che dovevo specificare 'buccia di limone non trattato'. Uso spesso il rimedio del 'canarino' perchè essendo priva di cistifellea a seguito di intervento chirurgico, e dopo ben tre anni di coloche micidiali, purtroppo ho spesso disturbi digestivi. Quando ho fretta combatto la pirosi gastrica col solo bicarbonato: per me è la salvezza.
      Edu, facci sapere se oggi va meglio.
      Cara lily, chissà perchè lo immaginavo che vi avrei riportato alla memoria una canzone dimenticata, la mitica Fantoni Cesira, che come dici giustamente, al giorno d'oggi si adatta bene alla politica.
      E allora andiamo avanti con i ricordi:
      Il Bello - Guccini
      https://www.youtube.com/watch?v=RgIsOuIXHbo

      People are strange - Jim Morrison
      Riporto la traduzione perchè mi piace molto il testo: contro i razzisti ed ogni forma di discriminazione

      La gente è strana quando sei uno straniero.
      I volti ti guardano disgustati quando sei solo.
      Le donne sembrano malvagie quando non sei benvoluto.
      Le strade sono diverse quando sei giù.
      Quando sei strano,
      i volti vengono fuori dalla pioggia.
      Quando sei strano,
      nessuno ricorda il tuo nome.
      Quando sei strano.
      Quando sei srtano.
      Quando sei strano.
      https://www.youtube.com/watch?v=ZRAr354usf8
      Ciao a tutti

      Elimina
    7. N.B. Non fate caso agli svarioni. Ho la pessima abitudine di rileggere ciò che ho scritto solo dopo aver rassicurato il sistema di non essere un robot e aver pubblicato. Poi mi accorgo degli errori, ma è troppo tardi :-)))

      Elimina
    8. Lily come emetici esistono l'apomorfina da somministrare i.m. e l'ipecacuana per via orale, sono farmaci utilizzati soprattutto nella terapia degli avvelenamenti acuti provocati da sostanze tossiche assunte per via orale e se non è possibile la lavanda gastrica.
      Io comunque consiglio il vecchio sistema delle due dita in gola.

      Estr, il bicarbonato va benissimo per abbassare subito il pH però ha l'effetto secondario di alzarlo di nuovo perché produce anidride carbonica (gas effetto ruttino) che crea a sua volta acidità, quindi sarebbe consigliabile un farmaco a base di Idrossido di Magnesio e Idrossido di Alluminio, cioè il classico Maalox.
      Anche io amo Guccini, Jim Morrison e da poco mi hai fatto apprezzare la Banda Bassotti....De Andrè però per me resta il primo.

      p.s.
      Negrito se ci sei, ancora, batti un colpo !


      Elimina
    9. il sistema delle due dita a me non funziona, neanche se arrivo all'esofago. mi escono le lacrime dagli occhi, ma il contenuto dello stomaco rimane lì a fare i suoi danni.
      devo dire però che mi succede raramente, per fortuna. e solo per cause indipendenti dalla mia volontà, nel senso che mi accorgo subito se c'è qualcosa di strano in quello che assaggio e evito accuratamente di mangiarlo, anche se è la cosa che mi piace di più.
      il problema è quando l'insidia è nascosta. per esempio una volta ho passato i guai con le lumache di terra. era ferragosto e ne avevamo cucinate due piloni. eravamo una ventina di persone e a me è capitata qualche lumaca infetta. tutti gli altri stavano benissimo mentre io ho avuto la febbre a 42 gradi, in pieno agosto tremavo come una foglia. e tutto questo per la mia incapacità di vomitare.
      dovrei sempre tenere qualche farmaco per questo, il fatto è che mi succede talmente di rado che la medicina fa prima a scadere che io a usarla.

      Elimina
    10. est
      invece il bello la ricordavo di più. anzi, ogni tanto mi viene da canticchiarla tra me e me. ... quell'odor di brillantina non scorderà mai più... dimenticavo... OLE'!

      Elimina
  13. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xal1/t31.0-8/12045225_848136415300084_1275991329456677791_o.jpg

    RispondiElimina
  14. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12106776_1102844436394173_4819493332304782572_n.jpg?oh=13395b0ccfee936e3d4b47bbcb73fc7b&oe=5689BDD8

    RispondiElimina
  15. Buona sera condominio di Mary ;;))

    l'altra sera me ne sono andato a dormire indigesto senza aver letto vs gentili e rapide risposte ma sono andato vicino con la soluzione;;))
    perche ho usato un bel limone (chi sa di dove ;;)) ma mia ricetta segreta quando sto male perche sono un peccatore di gola senza cura.

    Vi dicevo mi sono bevuto un bicchierone di acqua gassata con mezzo limone spremuto accesso la tv e nel divano rimasto addormentato sognando di tutto tranne dalla zampa bollita di maialino piena di pelli bianchi ;;)) che orrore, ma come dicevo sono uno di facile tentazione con le pentole fumanti;;))

    Siete meravigliosi e grazie di vs interessamento pure al aldone che mi fa ridere sempre con suoi detti e vignette Sempre ricordo ns ultimo incontro guardate caso in un tavolone dove fra vini e spaghettoni tentavamo di capire i lunghi divagare della collettività grillina di roma quando "eravamo" pure noi grillini hjahahhaha

    ma sempre con quella cosa bella di dubitare e sopratutto di pensare povero grillo di quella tavolozza soltanto noi due siamo ancora delle pecore nere ;;))))


    Bene Est , Lilly , Marita e Aldone grazie della gradita compagnia che mi fatte




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu eravamo i migliori grillini (modestamente), e siccome guastavamo la schifezza della loro armonia ci hanno cacciati.
      Se riesco a postare bene le foto, appena trovo quella dove eravamo al tavolone la pubblico, anche se sto seduto tra Tinazzi e Meliconi.

      Elimina
    2. hahah io ero col mandi !!
      di buon testa di caxx ho bannato tutti non rimane un solo grillino in mio cerchio magico hhahaha

      lo che si ricordo erano i discorsi di tin tin profondi e senza contenuti non capivo nulla di quanto diceva hhahahha

      ti confesso a me non avevano mai convinto anzi in pieno auge quando volevano la famosa "certificazione" io ho detto col caxx non mi sono affiliato mai a nessun partito figuriamoci ... mia eterna filosofia di essere libero come un gatto è prevalsa ;;))

      dai si trovi le fotografie postale io non ho nulla solo ricordi belli di quando siamo andati a termine a cercarti e sei arrivato con un ritardo tremendo ;;))

      Elimina
  16. Sto facendo una prova per vedere se riesco a pubblicare le foto.
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/p720x720/12184092_10206755761286117_4058050221943831760_o.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è Raul il cane di mio figlio.

      Elimina
    2. Che bello Raul...non mi sembra tanto grande, è ancora un cucciolo? E di che razza è? Scusa ma io di razze di cani non ne capisco niente, riconosco appena i pastori tedeschi e i barboncini, e poi da piccla ho avuto due cagnolini ma erano dei bastardini.

      Aspetto che posti le foto di te ed Edu a tavola con Tinazzi e cmpagnia bella. Spero che tu ci riesca! :-))

      Elimina
    3. Il cane è un "Red nose" che nemmeno io conoscevo finché mio figlio l'ha voluto adottare anche contro il mio parere poiché lui, per impegni di lavoro, temevo che me lo lasciasse spesso e volentieri in custodia....e così è andata a finire la storia.
      Però devo dire che è un cane dolcissimo, vuole sempre coccole e giocare, sbaciucchia tutti e per scherzo avevo preparato un cartellino da appiccicargli addosso con la scritta :
      Attenti al cane, lecca e sbaciucchia tutti.
      Se sapessi i marchingegni che devo fare per postare le foto, un lavoraccio per me imbranato al pc, ed essendo un testardo dovevo tentare fino a riuscirci e sembra che ce l'abbia fatta.
      Per le foto che ho promesso ho delle difficoltà perché stanno su un pc vecchio che sembra abbia tirato le cuoia, l'ho affidato ad un esperto che se riesce a "rianimarlo" e allora è fatta, anche se mi ha dato poche speranze.

      Ecco i miei tre "pargoletti".
      https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/v/t1.0-9/11013442_10206757639053060_313590469517790933_n.jpg?oh=78ae198b4d324ad1c15b8129a30576eb&oe=56C31C5B

      Elimina
    4. I miei complimenti Aldo!!! Hai 3 "pargoletti"bellissimi!!! Deduco che abbiano preso dalla mamma...Scherzo :-) Di norma le figlie femmine somigliano al papà, e le tue figlie sono veramente bellissime, come tuo figlio del resto...
      Grazie per averceli fatti conoscere..:-)

      Aspettiamo Edu che dia il nullaosta per la pubblicazione della foto che sei riuscito a recuperare..

      H.

      Elimina
    5. ho !! mica aspettate di trovare kevin costner ;;)))

      Elimina
    6. ahi!ahi! ahi! mary! hai toccato un argomento tabù!
      se dici ad aldo che le figlie femmine prendono più dal padre e i maschi più dalla madre s'incazza come una belva! ma la cosa più brutta è che adesso ti farà 'na capa tanta con una bella lezione di genetica applicata.
      preparati

      Elimina
    7. Mary ti ringrazio per i complimenti e confermo che hanno preso molto dalla mamma, ma anche la mia impronta è abbastanza evidente.....e non è che abbia dovuto fare chissà che cosa eheheh.....

      Edu adesso ho visto le foto, mi devi solo dire se posso pubblicarle entrambe o una sola.

      Io una mia foto la manderò, devo solo trovare il modo di mettere sul pc quella di quando avevo quattro anni...

      Elimina
    8. Lily, scrivevo mentre tu postavi questo su, e mi dispiace deluderti ho scritto altro, non hai vinto....ritenta.
      A parte gli scherzi non esistono studi genetici che possano dimostrare la prevalenza dei geni del maschio nella prole sia femminile che maschile e viceversa.
      E' solo evidente che i geni che codificano caratteri somatici forti si notano di più.

      Elimina
    9. dai metti le due in una di gruppo c'e pure una ragazza bionda pure napolitana che hai in tue amicizie aldone, anche lei frequentava come noi il movimento ma aveva il "dubbio" a flor de piel come noi ;;))) invece l'altra foto era col mandi che mi faceva fare colazione con dal vino a le 9 dal mattino (devo confessare che faceva a roma un freddo cane quella mattina)

      Elimina
  17. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12063439_10204735955469940_1452933508853636868_n.jpg?oh=abf42354867293ad02e3c2aa9c344b7b&oe=56875751

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando intanto si apriva pensavo fossi te a roma!!
      mi trovo un leghista con la pistola ;;)))

      Elimina
    2. Edu ho trovato su questo pc solo una foto, le altre stanno sul vecchio pc "malato" , in questa ci sei tu e Mandi a Roma che indicate col dito un manifesto, non l'ho postata senza il tuo permesso.

      Elimina
    3. no quella foto la ricordo facendole le corne a craxi dai! ! no mi sembra giusto ;;))) meglio quelle che ti ho mandato adesso a tuo fb
      sai che ti cerco Aldone e non ti trovo anche io questo pc lo ho cambiato perche l'altro è fulminato e in cantina

      Elimina
  18. https://www.youtube.com/watch?v=lr5rwV6YB5A

    RispondiElimina
  19. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t34.0-12/12168049_849387098491779_645739632_n.jpg?oh=9a7781db7702b1f02162b3b9eeb26ff0&oe=562E84B3

    RispondiElimina