sabato 11 ottobre 2014

11/10/2014 - I colori del tramonto






 
Forse il Tempo non esiste
è soltanto un illusione
un’invenzione
per farci correre ogni giorno
senza sosta
incontro a una Fine
che non sappiamo quando sarà
ma che inevitabilmente
è dietro l’angolo che ci aspetta
Forse queste rughe sono solo
solchi lasciati dalle lacrime
o le espressioni dei sorrisi inattesi
che mai nessuno potrà rubarci
Forse la stanchezza
che si prova
è solo la prova tangibile
che si è fatto tanto, troppo
e non si è rimasti con le mani in mano
a vedere i giorni che passavano uno dietro l’altro
Forse questa vita
ha veramente un senso
ed ogni giorno in più
su questa terra
è un bagaglio di ricordi
fatto di parole, segni, e sogni
da lasciare a chi ci ha amato...
veramente







4 commenti:

  1. salve ragazzi, sentita a blob stasera.
    grillo che vende interviste per raccogliere fondi da devolvere agli alluvionati genovesi.
    "io e casaleggio siamo disponibili a farci intervistare da qualunque testata. io per 2.000 euro, casaleggio per 1.500"
    mi ha strappato una grande risata.
    non c'è che dire, abbiamo perso un bravo comico e non abbiamo trovato nè un rivoluzionario nè un politico.
    che tristezza!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lily, ormai di beppe e socio compresa tutta la massa grillinica non mi meraviglio più, sono contento solo di essermene accorto in tempo e questa per ora è l'unica soddisfazione. Spero solo che i pochi grillini pensanti si sveglino al più presto.
    Sì lo so, il panorama politico come ho già detto non da molta scelta, bisogna accontentarsi del meno peggio e l'accozzaglia grillllina non lo è senz'altro.
    Ciao e buona notte a tutti,
    H.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti!
    Mi scuso per la mia poca loquacità di questi ultimi mesi, sono diventata pigra e apatica malgrado tenga tantissimo a questo nostro blogghetto e soprattutto tenga tantissimo a voi amici virtuali conosciuti quando eravamo tutti spensieratamente quasi grillini :-))

    Confesso che ultimamente seguo poco le vicende politiche del nostro Paese, o perlomeno non le seguo più come facevo un tempo.
    Ormai le magre figure di Grillo & C non mi stupiscono più di tanto come non mi ha stupito lo schow di Renzi dalla Barbara D'Urso e il suo smantellare l'articolo 18 come se fosse un fruncolo di poco conto.
    Sono pentita di aver riposto la mia , pochissima, fiducia in lui e ho paura che gli sscenari apocalittici che profetizza Grillo non siano, in parte, poi così insensati...
    Non so, è un periodo che mi fanno tutti incazzare....e non riesco più a seguire neanche La7, vedere Floris che fa una trasmissione che è la fotocopia di Ballarò su La7 mi fa imbestialire, per me come giornalista può anche sparire...
    Mi ritrovo a seguire solo i canali Rai, con raccapriccio di mio figlio che mi dice che sono come una vecchia che guarda i programmi dell' antiquata Rai...

    Saluto tutti con tantissimo affetto e se avete la possibilità vi consiglio di andare al cinema a vedere "Il giovane favoloso" che racconta la vita del grande Leopardi.
    Un abbraccio! :-)

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti.
    sono ancora sconvolta. ho avuto la pessima idea di guardare il film di stasera su rai tre.
    era sui fatti della diaz. conoscevo per filo e per segno tutto quello che è successo lì, ma un conto è saperlo per sentito dire e un conto è assistere a ogni singola scena. davvero raccapricciante. ma come abbiamo potuto sopportare che succedesse tutto questo?

    RispondiElimina