mercoledì 10 settembre 2014

06/09/2014 - Alba dal mare dietro la Rotonda

Immagino
 e poi mi risollevo
da questa fredda terra
che stenta a riconoscermi
Immagino
 e poi ricomincio a camminare
lungo la via che non conosco
e che non so dove mi porterà
Immagino

 e poi ripeto ancora
gli stessi errori
ostinandomi a non  ricordarli
Immagino

 e poi riapro gli occhi
sulla solita scena
di un fim visto milioni di volte
ma che riesce sempre a stupirmi
Immagino

 e poi sorrido
mio malgrado
perchè nulla di ciò che immagino
fa parte della mia realtà
ma non mi stancherò mai di immaginarlo
e di cercarlo
in questa fredda terra
in questa via sconosciuta
in questo film già visto...
in questa mia vita.

5 commenti:

  1. eehiiii ragazziiii!!!!!
    ma ci siete ancora?
    non costringetemi a resuscitare mia suocera, che in questi casi diceva sempre "così finì un amore..."

    RispondiElimina
  2. hola muchachos !!

    avevo fatto una bella lettera e pluff non è passata con questo cavolo di passaggi ;;))

    bene la faccio leggera..... sto lavorando a casa ancora sono dietro al falegname perché cambiando il frigo che era incassato adesso in quella colonna faccio cassettoni e metto un forno in alto per evitare di abbassarmi l'anni passano e si viene la rivoluzione grillina dovrò essere agile ;;))

    pure sto facendo qualche cassetta di pelati ;;) non volevo ma mia sangue terrona è prevalsa ;)) pensate ancora ho sugo dall'anno scorso ma ieri sono andato al supermercato e ho presso qualche cassetta e eccomi vediamo domani quando si raffreddi l'acqua della sterilizzazione si vengono i barattoli

    bene ragazzoni anche si entro poco vi penso sempre e al aldone ho letto suo messaggio e aspetto suo squillo ci facciamo delle risate contro i soliti idioti ;;;))))) penta stellati ;;;))))))


    bene un abbraccio e tante cose belle per tutti voi !

    RispondiElimina
  3. Ciao Edu, felice di rileggerti (a proposito perchè sei scappato via dal blog capronico? Credo di saperlo, ma aspetto che confermi i miei sospetti) e ciao agli amici del blogghetto, come lo aveva battezzato una nostra vecchia conoscenza che è sparita dal Sacro Blog perchè ha litigato con il kapò Stirner. Questo perchè Uno vale Uno ma qualcuno è più Uno degli altri. Cara Lily, ci sono, ci sono...acciaccata ma sempre in trincea anche se con un ginocchio gonfio e dolente da 15 giorni a causa di una caduta. Come sempre aspetto che guarisca da solo e mi limito a impacchi di ghiaccio perchè non ho tempo da dedicare a me stessa a parte i pochi momenti in cui sto davanti al computer per rilassarmi. Continuo comunque a lavorare e ne avrò per almeno altri 10 anni grazie alla simpatica Fornero-piangens ('tacci sua...) Spero stiate tutti bene. Per me è stata un'estate bruttissima e non vedo l'ora che finisca. Non ho visto il mare una sola volta. Ogni tanto entro nel blog nel quale ci siamo conosciuti e noto un forte calo dei commenti. Credo proprio che il Circo non sarà un grande successo per il Ducetto al pesto. Ringrazio Mary che ci da la possibilità di non perderci comunque di vista grazie al suo blog e la ringrazio anche per le sue bellissime poesie. Sperando di rileggervi presto tutti vi saluto con affetto.
    "Yo tengo tantos hermanos que no los puedo contar
    y una novia muy hermosa que se lliama libertad"
    Los Hermanos

    RispondiElimina
  4. Ciao Est sei stata forte chiudendo tu messaggio con questa poesia di Atahualpa Yupanqui questo canto è una bellezza sempre ho in mente Mercedes Sosa cantandolo.... bella realmente

    ;;)) nel riguardo dei caprones ci sono due , tre forze quattro ;;)) che a volte mi vengono voglie di mandarli un rosario di parolacce ...Asimov uno di loro!!

    ho letto delle cose che non si sposano con me ;;)) ma mi contengo e non abbandono perché mi fa piacere trovarvi

    dopo tue buone notte ieri con la foto dal pepe mujica ti ho lasciato un piccolo messaggio

    invece per il blog dal duce al pesto penso che ho capito chi ha litigato col guardiano Steiner , mi la sono trovata questa signora nel fatto e ci siamo salutati per prima volta compartendo un suo pensiero il quale lamentava il beppe system ;;)) ma a la fine piega la schiena col solito "booomm" o "si , beppe" ;;)))

    chi rimane in quel movimento ha capito benissimo che la democrazia dal basso è solo fuffa e che beppe e il ventriloquo fanno quello che vogliono anzi sono incazzati perché non hanno raccolto il mezzo milione povera Mariuccia pure dando 50 euronzi non ha avuto ne le grazie ne il bollino blu! una vergogna !!

    bene ragazzi saluto abbracci a tutti !!

    RispondiElimina
  5. Ciao Edu, Ipazia, Lily...
    Che bello rileggervi!!!!
    Anche questa "non-estate" è termnata, non è stata una bella estate neppure per me e non solo per il brutto tempo..
    Pur vivendo in una città di mare non sono andata neppure una volta in spiaggia a prendere il sole o per fare un bagno, un po' per pigrizia, un po'per mancanza di tempo.In compenso però ho fatto parecchie passeggiate a piedi o in bici al lungomare la mattina presto!
    Ho lavorato tutti giorni tranne la domenica e tranne tre giorni nel periodo di ferragosto, però non mi è pesato, prendermi cura delle mie 2 nonnine Flora e Teresa è davvero gratificante, mi sono affezzionata molto a loro e loro a me.

    Anch'io come Edu ho disertato un po' il blog capronico come lo chiama Ipazia, nel Grande Blog poi, non mi ci affaccio neanche più da più di un mese e, cosa imperdonabile, anche questo nostro blogghetto l'ho un po' trascurato...ma ci giorni in cui l'apatia e la pigrizia prendono il sopravvento e non riesco a mettere in fila neanche due parole, sarà la vecchiaia...il 27 di agosto ho compiuto 51 anni e devo dirvi che 'sta serie dei 50 non mi piace per niente....a volte dico in giro di avere ancora 49 anni...:-))

    Un abbraccione a tutti con tantissimo affetto!!!


    RispondiElimina