martedì 23 settembre 2014


CI SONO GIORNI...


Ci sono giorni in cui

non si ha voglia di fare niente

e quello che si è costretti a fare

è fatto con gesti automatici

senza impegno , senza metterci passione

Ci sono giorni in cui

solo i pensieri,

i più svariati,

sono in primo piano e catalizzano

tutte le energie

E se i pensieri sono tristi e grigi

allora sembra di essere in balia del tempo

in balia degli altri che reclamano  attenzione

Ci sono giorni in cui

le nuvole sono un tutt'uno con il cuore oppresso

e il sole sembra solo un'invenzione

Ci sono giorni in cui si pensa di aver sempre zoppicato

e non camminato e non corso

come si credeva di aver fatto

Ci sono giorni in cui

non si riconoscono le persone e il mondo

che hanno sempre fatto parte della propria vita

e ci si sente soli

e inutili

e sciocchi

e sconfitti.....

Ci sono giorni in cui.....

Si aspetta che il tempo

li porti via.....
 
 
 
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
 
 EQUINOZIO D'AUTUNNO
 

Finalmente ci si spoglia
dei residui di un'estate anomala
Il vento soffia più forte
e trasporta via
insieme alle foglie secche
la stanchezza
i sorrisi stentati
le parole non dette
i dolori mai leniti
L'Autunno
sa abbracciare
con i suoi colori caldi
e rassicuranti
e sembra ricordare
che tutto passa
tutto ha una fine
anche la disperazione
E tutto può ricominciare e rinasce...
domani

9 commenti:

  1. Ajò...e scrivete però! Mary, l'immagine autunnale che hai messo a corredo delle tue bellissime poesie mi piace tantissimo, ha dei colori stupendi. L'autunno è la mia stagione preferita, non per niente in autunno ci sono nata.
    Edu, capisco e condivido le tue perplessità riguardo al blog dei caprons. Siccome non le mando a dire proprio ieri ci ho scritto che certe volte trovo più reazionari lì che se entrassi nel sito di Forza Nuova. Ho letto dei commenti da far accapponare la pelle, però continuo a dire la mia, poi se vogliono mi bannino pure, come hanno fatto i luogotenenti del Blog della Luce. Io continuo a pensare con il mio cervello e se necessario ad andare 'contro' perchè non sono abituata a seguire il gregge.
    La signora caduta in disgrazia nel blog di Appeppe, oltre alla mitica mariuccia, è silvanetta la servetta che si divertiva tanto a sfottermi e poi è stata massacrata dal misteriosissimo Max Stirner, uno degli influencer che sospetto fortemente essere un pezzo grosso di cui nessuno sa niente ma io penso di sapere chi sia. Difficile che mi sbagli. Bene, ora visto che sono in ferie vado a farmi una passeggiata e qualche spesuccia. Salutissimi a todos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, dimenticavo, auguri per i tuoi splendidi cinquant'anni, anche se in ritardo.
      Li pprti splendidamente, sembri una teen ager :)
      Ti lascio una speciale dedica musicale
      https://www.youtube.com/watch?v=TuyYSaKQ6z0&list=FL_tMXnbCr1KK3tW1JDQFDzQ&index=5

      Elimina
  2. Hola a todos !! è stato il anniversario di Marita .... Auguronii anche io tempo fa ho passato il mezzo secolo ;;)) è bellissimo hahhaha perché credete abituato a salire su scale improvvisate in cantiere o fare altre cose di lavoro molto fisiche seguendo mio caro carmine ....dopo la fatidica data ho iniziato a sentire certi dolori o mancanza di forze ;;))

    un mio trauma che sempre mi hanno dato meno età della che realmente ho pensate a 23 anni mi chiedevano i documenti al cinema perché sembrava più ragazzino ;;))

    comunque è bello arrivarci Mary nessun problema adesso sono un esperiente signore il quale i più giovani fanno riferimento facendo domande e seguendo consigli nel lavoro hahah (sembro un nonnino dicendo così)

    Est !! mi fai morire delle rissate la cara silvanetta professorina dal bloghe si è andata a tacchi alzati hahahhah che goduria il padroncino Steiner la ha fatto scappare?

    miiiiiiiiiiiiii non rimane nessuno? tinazzone scappato .... Mariuccia delusa.....e il non comunista lenin? che fine avrà fatto?? dei vecchi non rimane nessuno tutti annientati !!

    Est nel riguardo dalle capras io seguivo quel blog anni fa e mai mi ha lasciato molto di utile solo dire che sono anti grulli ;;)) pero resisto non gli do le spalle ecco c'e di tutto qualcuno che fa il culto delle armi, altro più reazionario di Cossiga, altri molto avantar rivoluzionario ma sotto sotto dei veri neoliberisti ;;)) ma niente sai il mondo deve essere variegato .

    avete visto che stanno mettendo ai ferri i preti pedofili?
    questo papa sta facendo storia... pero come di solito non mi fido molto
    in tempi della dittatura questo signore ha fatto qualche scivolata e le madri di piazza de mayo lo sanno benissimo

    ma conoscendo il vaticano che sempre c'e dal marcio dietro ho paura che abbiano messo un clerico diciamo "rivoluzionario" per giustificare qualcosa altra

    sapete che a livello mondiale stanno facendo cambiamenti vergognosi con questo cavolo di "globalizzazione" non vorrei sbilanciarmi molto ...ma non mi quadrano le cose.

    questa storia delle guerre di religione islam contro crociati non vorrei mai che lo fanno fuori a questo argentino di un momento ad altro, dopo gli attentati incredibili negli eeuu non mi fido più da nulla

    troppo rara questa storia dal terrorismo che attacca gli eeuu.... pero non vorrei cascare nel catastrofismo grilloide tipo delle scie chimiche o dei complotti dei bilderberg ;;))

    pero credetemi questo mondo sta cambiando troppo rapidamente e tutto vale per "globalizzare" in nome della salvezza contro il capro espiatorio terrorismo

    bè niente ;;)) oggi sono un po fuori ;;))

    ciao a tutti e bello leggervi! ma aldone che fine ha fatto "o dottò" mi aveva promesso che mi chiamava!!

    abbraccio tutti !! dal bloghetto e silvanetta torna!!

    quasi ti dico " lassie torna!!!" ;;))))

    RispondiElimina
  3. ciao edu, dai, non darmi della catastrofista grilloide perchè io certe cose le pensavo da molto prima che il blog e tutta la sua varia umanità apparissero.
    e l'idea che mi frulla per la testa è questa.
    il potere ha bisogno di dividere i popoli, in un mondo in pace non ci sarebbe spazio per loschi affari di armi, non ci sarebbe bisogno di eserciti, di generali, di comandanti.
    ho "fatto" la guerra fredda da quando sono nata, ho avuto (e non avuto, come diceva una vecchia canzone) paura della bomba atomica. poi improvvisamente... pufff! da un giorno all'altro, qualcuno è andato tranquillamente al di là del muro di berlino e, miracolo! nessuna guardia ha sparato. qualcuno ha preso un piccone e, miracolo! ha cominciato ad abbattere il muro.
    un mondo finalmente pacificato? noooo, era troppo bello per essere vero, ma soprattutto era troppo pericoloso per le classi dominanti.
    e così si sono affrettati a costruire un altro nemico, un altro spauracchio contro cui convogliare paure e sentimenti ostili. fermatevi a pensare un solo momento come può aver fatto un popolo ancora con i piedi nella preistoria ad accumulare ricchezze talmente ingenti da minacciare il mondo intero (d'accordo, hanno il petrolio, ma siamo noi mondo occidentale che abbiamo costruito una civiltà basata su questa fonte di energia, quando con la nostra avanzata tecnologia potremmo trovarne altre mille). come può un popolo arretrato, disunito e tutto sommato marginale nel mondo aver sviluppato in pochi anni sofisticatissimi sistemi di lotta, strategie impensabili, una rete ramificata in tutto il mondo.
    no, la mia intelligenza si rifuta di accettare una cosa così.
    è un pò quello che è successo in italia con le brigate rosse. sì, forse qualche manovale era anche convinto di stare combattendo per un suo ideale di sinistra, ma le menti raffinatissime, per dirla alla falcone, che avevano messo in piedi tutta l'oganizzazione, perseguivano tutt'altro progetto.
    mah! sarò pure un'ingenua complottista, ma io la vedo così.
    buonanotte a tutti!!!

    RispondiElimina
  4. ciao lily io non ti immagino ne grillina ne catastrofista
    parlavo dei grigri perché mi hanno rotto le palle con questa storia delle scie "kimiche" !!11!!

    e qualche altra storiella di bamboccioni boccaloni come i chip sotto la pelle o le sirene ma lasciamo i grilloidi in loro bloghe questi non hanno cura e meritano quei due che li cagano in bocca e contenti dicono "cioccolato!!!"

    lo mio è più triste il non credere a nulla,

    non per niente il caro grillo e casaleshh con me hanno fatto cilecca a la grande e mi vanto ;;))

    ma questo non toglie che ci manipolano a la grande e che i famosi bilderberg si riuniscono sempre prima di un g8 in gran secreto per complottare e sai un mio cavalluccio di battaglia che sono stato sempre contro la globalizzazione, contro internet perché questo aiuta a pochi di controllare tanti

    a te sembra giusto vedere i ragazzi nelle ore di aria nelle scuole che invece di giocare come giocavamo noi stare con questo cazzo di iphone collegati tutto il tempo a whatsap o come si chiami o collegati a fessobooks?

    e i grilloidi facevano un post "grazie steeve!" e io urlavo in loro blog "grazie un caxx "

    che le grosse corporazioni con studi di mercato con fessobooks aiutano a zamparci loro fottuti prodotti col sorrisino ? perché ci vuole meno stato e più mercato questo certo che è un complotto e ci credo (e mi vengono in mente Reagan la lady di ferro e il polacco che benediceva Pinochet e faceva di tutto per buttare il muro e finire col comunismo che piaccia o no era l'ago della bilancia contro la merda liberista d'oggi)

    sai Lily tu parlavi delle brigate rosse....io non le ho vissuto ne viste perché in piena dittatura fascista e bloccavano e filtravano manipolando tutta l'informazione

    ma da noi c'era il movimiento de liberacion nacional tupamaros e puoi credere che dopo tanti anni hanno dichiarato che erano anche loro come le brigate rosse manovrate, armate e addottrinate per essere scusa per il colpo di stato fascista era l' ultra destra della mano della cia che armava questi poveri ragazzi carne di macello

    poi arrivarono i soldatini con il lemma "dio patria e famiglia" per giustificare loro putride anime che assassinare rubare violentare per la patria loro dio e loro famiglie era giustificato

    e gli states guadagnavano doppiamente perché creava un altro stato "pupazzo" al servizio dal FMI con i capitali della arabia saudita e dei otto grandi insieme al sionismo della Goldman sach e quanta porcheria finanziera ci sia

    non sei una ingenua complottista perché questo film lo ho vissuto da piccolino

    ecco perché anche questa mossa dal vaticano di mettere un prete rivoluzionario non mi quadra proprio adesso che stanno mettendo in atto una guerra di civilizzazioni islam contro crociati mi puzza

    il bene contro il male..... ancora mi ricordo la famiglia ben laden facendo affari con dirigenti dal governo bush armando i talibani contro l'armata rossa ma le coltivazioni di oppio non li toccano ne prima ne adesso.... curiosi vero?

    pensi che questi ultimi terroristi dal ISIS non c'entra il sionismo o gli amerikani??

    pensi che mi mangio la pillola delle "primavere arabi" altro che primavera i poveri libici piangono ghedafi o gli iraniani sadam ma volevano la coca cola bene adesso che si la tengano i guadagni di sicuro si lo portano questi che ho nominato sopra

    e come vedi non sei l'unica ingenua ;;))

    ma ripeto io non ti ho dato ne di grillina ne di complottista

    perché come vedi anche io ho una bella meringa in testa che non mi fa credere in guru faciloni e meno che meno si milionari ;;;))

    ciaoooooo a tutti

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti
    Ci sono ancora e mi scuso se non mi faccio sentire da un po', il problema a parte il lavoro è che sto passando un momento di leggero distacco dalla politica, in giro a parte Renzi non vedo niente altro, il m5s si è rivelato inutile e deleterio , a sentire i grillini trombati ed alcuni disillusi stanno facendo lotte intestine per un posto al sole, e questi dovevano essere gli onesti, i disinteressati, i puri, ma stanno solo rivelandosi uguali agli altri, se non peggiori.
    Ho sotto osservazione due personaggi perché non hanno la mia totale fiducia ma spero che riescano a fare, nonostante gli ostacoli enormi che hanno davanti, qualcosa di buono.
    Uno è Papa Bergoglio e l'altro è Renzi.
    Verso Renzi non ho mai avuto molta simpatia perché lo vedo troppo democristiano, mi piace il suo decisionismo che è importante qui da noi che abbiamo avuto sempre governi statici, attenti a dare una botta al cerchio ed una alla botte.
    Una cosa che non mi va è il fatto che Renzi debba avvalersi dell' appoggio nefasto di berlusconi, e per questo "benedico" ogni giorno Grillo e dico Grillo intendendo Casaleggio che per me è la vera mente pensante, la funzione di Grillo è solo quella attirare consensi con la sua arte spettacolare.
    E qui i grillini tireranno fuori le solite frasi trite e ritrite del Pd che voleva solo il loro appoggio esterno, il Pd faceva schifo in Italia, all'estero Farage faceva meno schifo.
    Come già detto non ho più il mio partito e mi devo accontentare di quello che il "mercato" offre e quindi mi tocca appoggiare il democristiano Renzi.
    Spulciando in giro spesso becco il "famoso" Tinazzi, da me conosciuto direttamente ad un piccolo incontro a Roma tra "grillini" della prima ora, e già da subito non mi piacque il suo modo di parlare da politicante, dico e non dico, io so cose che tu non sai....sincerità niente.
    E dicevo, sta litigando ferocemente con Max Stirner e la Bellandi, dalla sua parte si è schierata la silvanetta anche lei in rottura con Stirner , sembra che stiano organizzando un gruppo a parte con lo scopo di riportare il m5s sui binari su cui era partito. Persino la mariuccia rollo sta osando criticare il movimento, e tutti questi si stanno beccando gli insulti dei grillini fanatici, ed alcuni di noi ne abbiamo avuto esperienza; nonostante ciò questi continuano imperterriti a credere nel m5s e nei suoi guru.
    P.S.

    A me fa piacere discutere di queste cose, ma a volte mi trattengo nello scrivere per paura di sembrare ripetitivo e quindi noioso.
    p.p.s.
    con alcuni amici grillini ho chiuso, non definitivamente ma fin quando resteranno grillini, se cambieranno allora se ne potrà riparlare.

    Un abbraccio a tutti.
    H.

    p.p.p.s.
    Vuoi vedere che adesso Mary cambia il post......e statt' buo' ?

    RispondiElimina
  6. Ciao Mary, belle tutte e due le poesie!
    e un saluto agli ex ex.. siete proprio cattivelli con i bloggers e godete delle loro disgrazie :) io però non godo affatto, sono così avvelenata con M.R. e i suoi tappetini e tappetine che mi faccio stare bene chiunque lo critichi (a parte i destronzi ovviamente, che dopo aver sostenuto B. per 20 anni ora fanno gli agnellini candidi..). Vi dirò, farò pure un salto al Circo Massimo a vedere che aria tira..
    Sto con Liliana, il divide et impera non ci aiuta! e io credo non si debbano confondere alcuni eletti/e del M5S con alcuni commentatori beceri del blog.
    Del resto penso anche che pure BG si sia reso conto di alcuni eccessi, perché in questo immane casino che è l'Italia -nel più grande casino mondiale- nessuno può farcela da solo..
    Incrociamo le dita, un salutone a tutte e tutti!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero che Renzi non ispiri tanta simpatia, ma quale forza politica c'è che possa subentrare?
      Il m5s? Una banda di principianti inesperti senza un programma politico ben chiaro, guidati dai due guru e tenuti insieme solo dalla paura di espulsioni e multe salatissime?
      Qualcuno tempo fa mi disse di non giudicare il m5s dai bloggers sul Sacro Blog ma da quello che fanno nei meetup, ebbene stando a quello che leggo da tinazzi e compari non ne esce un quadro tanto pulito.
      Che si debba essere uniti son d'accordo, ma uniti ai grillini nemmeno per idea.
      Ciao Paola
      H !

      Elimina
  7. aldo! paola! che piacere! come se dice a roma? chi nun more se rivede!
    mannaggia, vorrei scrivere tante cose ma mi sta venendo la sindrome del tunnel carpale. cioè, già ce l'avevo, ma adesso sta peggiorando, devo scrivere con due dita solo (è una vergogna per me dattilografa diplomata abituata a scrivere con tutte e dieci le dita) e adesso anche l'unico dito buono mi fa vedere le stelle se sbatto la punta. devo scrivere per sguincio.
    va beh, tanto lo sapete come la penso...
    bacioni a tutti!!!!

    RispondiElimina