giovedì 5 giugno 2014

LUCCIOLA

Mescolare sensazioni
che si accavallano in una sola giornata
fatica e sudore
si alternano
al profumo di talco
dopo la doccia
il rimmel che cola
dagli occhi che si riempiono di lacrime
rimpiangendo chi non si è più
e gli occhiali da sole
i sandali con le zeppe
e la maglietta scollata
rivelano una spavalderia
recitata
per sorridere agli altri
come niente fosse
E poi le parole
le risa
e i le rughe accentuate
dopo una risata finta
con in bocca il sapore amaro
che nessun bacio
potrà mai addolcire.
(Agosto 2008)

15 commenti:

  1. buona domenica finalmente estiva, ragazzi!!!!
    guardate un pò, il puritanesimo degli americani è disarmante!

    http://www.repubblica.it/esteri/2014/06/08/foto/usa_migliaia_alla_world_naked_bike_ride_tutti_nudi_in_bicicletta-88373688/1/?ref=HRESS-2#1

    mi sono detta, beh, ora mi rifaccio un pò gli occhi!
    oh, sono riusciti a fotografare un'intera folla di uomini nudi senza farci vedere un caxxxxo (nel senso letterale della parola)
    scherzo, eh!

    RispondiElimina
  2. ahah.. Lily sei la peggio.. e pensa che dolore sul sellino! ;-)
    Mary scusaci, si scherza sotto la tua poesia così delicata .. ma lo facciamo per la sopravvivenza..! un abbraccio collettivo
    Paola

    RispondiElimina
  3. Lily qualche anno fa in croazia ero in bici con mio figlio e siamo entrati in un camping a prendere una coca cola c'era scritto al ingresso KKK
    bene era un campeggio nudista ci siamo seduti nella zona bar a fianco della spiaggia non vado a dimenticare un signore di più di 65 anni tutto nudo in bici tutto rampante con la schiena bella dritta ;;)))

    ciao ragazzi !!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze/i!!!!
    E' arrivata l'estate!!! Speriamo che non sia troppo calda però! Altrimenti io mi squaglio e divento intrattabile!
    Carina l'idea della biciclettata tutti nudi, però hai ragione Lily, non c'era un ca...volo da vedere...Io però non riuscirei mai a partecipare a una tale manifestazione....già mi vergogno a farmi vedere in costume...Ammiro però chi riesce a farlo, denota una grande sicurezza di sè e una grande capacità di fregarsene del giudizio altrui....

    Un bacione e un abbraccio a tutti!!!

    RispondiElimina
  5. edu, anche a me è capitato di ritrovarmi senza saperlo in una spiaggia di nudisti.
    eravamo in costa brava e ci piaceva ogni giorno scoprire spiaggie e calette "via dalla pazza folla"
    una mattina abbiamo seguito un cartello "a la playa" da una strada a strapiombo sul mare. il paesaggio era troppo mozzafiato per rinunciare all'esplorazione, ci siamo caricati tutte le carabattole necessarie per una giornata in riva al mare, incuranti dello scomodo viottolo per arrivarci. a metà strada una famigliola che risaliva ci apostrafa "senor, es una salita de mierda..."
    la spiaggia era talmente lunga che lì per lì non ci siamo resi conto di chi la frequentava. poi piano piano sono cominciate ad arrivare intere famigliole tutti completamente nudi, dai pargoletti ai nonni.
    memori della salita de mierda, abbiamo fatto buon viso a cattivo gioco e siamo rimasti, sentendoci talmente a disagio che, un pezzo alla volta, ci siamo tolti tutto anche noi. mio marito, per non mettersi a pancia in su, si è ustionato il tenero sederino. io ho passato quasi tutto il tempo in acqua (a proposito, è bellissimo fare il bagno senza niente addosso)
    anch'io ricordo molto vividamente la scena di un pescatore subacqueo che usciva dall'acqua tutto "armato", mio marito invece ricorda, altrettanto vividamente, una cercatrice di granchi inchinata a testa in giù a pochi passi da lui...

    RispondiElimina
  6. annunciazziò!!! annunciazzziò!!!!
    ultime notizie dal blog.
    la mia vecchia amica viviana è stata brutalmente bannata per aver osato muovere critiche su farage.
    e il blog perde forse la sua ultima colonna. mi dispiace per lei che ha dato l'anima in tutti questi anni. le ho detto di farsene una ragione, chi non ti vuole non ti merita.
    mi dispiace perchè l'impegno sul blog l'ha aiutata in un momento difficilissimo per la sua vita. vorrei tanto che non si abbatta troppo.
    comunque, anche il pd... non scherza.
    e comunque... io sto con corradino...

    RispondiElimina
  7. ciao lily sai che non ho amici ne contatti con grillini perché mi urta nella bocca dello stomaco i salti mortali e carpiati che fanno per giustificare la cupola demenziale

    sono grillini? cazzi loro.... zerbini è poco a dire

    ma in fondo mi dispiace per viviana ma come buona grilloide anche si bannata e calpestata dallo staff continuerà a mettersi di 4 e quello non lo perdono

    ciaoooooooooooo

    un detto molto dal rio della plata recita "il pidocchio risuscitato è quello che punge più forte" ecco perché li calpesto senza molti sentimenti ;;)))))

    RispondiElimina
  8. la mia amicizia con viviana va al di là dei temi del blog, anzi, non ne parliamo quasi mai. ci scambiamo solo confidenze da vecchie signore che hanno tanto vissuto. non credo proprio che abbia un carattere da zerbino. ha sempre mantenuto le sue idee e la sua libertà di giudizio.
    ho dato uno sguardo al cosiddetto referendum per scegliere le alleanze.
    'mazza aho! che alternative! o così... o pomì...

    RispondiElimina
  9. https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/733904_516682615051111_1751587937_n.jpg

    RispondiElimina
  10. tranquilla lily penso che ognuno si sceglie gli amici
    come detto viviana è tornata nel blog e già si trova di 4 pronta al uso ;;))

    la metamorfosi con me non ha funzionato ne funzionerà mai

    RispondiElimina
  11. Lo so sto in difetto perché è parecchio che non mi faccio sentire.
    Guardatevi questa, l'ho rubata a Edu.
    https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/10463000_658281967584103_8279500557605985623_n.jpg

    Umanamente mi dispiace per Viviana per tutti i problemi di salute e familiari che ha avuto.
    Ma non riesco a perdonarle il fanatismo con il quale ha abbracciato il grillismo e la cattiveria che sputava addosso a chi "osava" muovere qualche critica al suo beniamino....e ne so qualcosa anch'io.
    Adesso sta subendo la stessa sorte che destinava ad altri, e mi fa piacere, ma non credo che si potrà ricredere, è troppo satura di quelle idee.
    Vedrete che i padroni la faranno rientrare nel blog, è troppo importante per loro una divulgatrice del Verbo come lei.
    Mi piacerebbe adesso sapere che ne pensano i "compagni" di questa "spontanea" e probabile alleanza con Farage.
    In Italia nessuna alleanza o accordo o intesa o chiamatela come ca.... vi pare col Pd, perché Kasta e caccapupù, in Europa invece non importa e ci si tura il naso.
    Forse perché in Europa, è vero che non si conta niente da soli, ma soprattutto non si prendono finanziamenti......
    Perché sono così ostile al m5s? Perché la delusione che ho avuto è stata troppo grande, fidavo nella loro buona fede e già vedevo eliminato berlusconi politicamente, parlamentari ridotti, ridotti gli stipendi e controllata di più la loro onestà e tante altre promesse, invece niente solo banali scuse che rivelavano gli altri loro veri obbiettivi e lo dimostra l'alleanza anelata tanto in Europa.
    Avrei tanto ancora da dire ma sarei noioso e ripetitivo.
    Spero che stiate tutti bene, un abbraccio a tutti e alla prossima.

    H.

    RispondiElimina
  12. lo so, aldo. sul blog mostra un caratteraccio, ma è anche una forma di difesa.
    al di fuori è una persona meravigliosa.
    per quanto riguarda la tua domanda, retorica immagino, mi pare che più di qualcuno, anche "non compagno" abbia avuto parecchio da ridire, per quel poco che sono andata a vedere.
    credo comunque che il movimento si stia sfaldando piano piano. la carica propulsiva e rivoluzionaria dei primissimi tempi l'ha bella che persa, grillo sta sbandando molto peggio di quanto ci si potesse aspettare. se non lascia, come del resto aveva promesso, a qualcuno con le idee leggermente più chiare, finirà tutto nell'ennesima farsa all'italiana.
    io ormai, non riesco a sentire neanche più la delusione.
    buona domenica a tutti!

    RispondiElimina
  13. gue ragazzi che ne pensate dalla uscita dalla cavalletta grillo?

    "renzi, batta un colpo per il dialogo" ;;)))

    Poteva sedersi al tavolo con Bersani, anatra zoppa in quel momento, e imporgli il

    proprio programma invece sceglie Renzi in posizione di inferiorità.

    ho letto nel blog della luce al penta fascistone davide lavak o come si chiami hi hi hi

    rosicchia e come !! buon segnale

    ma in fondo questi sono gli stessi che dicevano:

    "Tutti a casa".
    "siete zombie, siete tutti morti".
    "È finita. Arrendetevi, siete circondati!!".
    "noi andremo al governo da soli, noi vogliamo il 100% dei voti".
    "o noi o loro, noi non ci mischieremo mai con chi ha distrutto il Paese".
    "noi non voteremo la fiducia a nessuno, le nostre proposte sono lì, perché non le votate?"
    "noi siamo le parti sociali" e il "Rodotà! Rodota!".
    "Sensazionale!! Guardate che cosa abbiamo scoperto!! Fate girare!!"
    "Noi siamo la vera opposizione degli ultimi 30 anni, gli altri sono tutti ladri".
    "Renzie, l'ebetino di Firenze".
    "Tu ci hai copiato mezzo programma, ma noi non lo voteremo mai!".
    "Se perdiamo io me ne vado".
    "Berlinguer uno di noi" e il "Farage è simpatico".

    purtroppo chi rimane dentro al movimento è chiaramente in mala fede perché capiscono benissimo che sono zerbini vedasi adesso il fantoccio Pizzarotti che ha leccato fino ad ieri e mai denunciato la poca democrazia interna.

    azzzz o meglio AGGGGGG !


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, cosa vuoi che pensi? E' l'ennesima prova che abbiamo fatto bene a scappare da una simile gabbia di matti!!
      Guarda, non riesco proprio a capire con che faccia e con che coraggio ora propongano a Renzi di discutere sulle riforme e sulla legge elettorale quando nell'incontro di appena un mese fa Grillo a Renzi non lo ha fatto neppure parlare e, come hai ricordato tu, al povero Bersani Crimi e quell'altra (di cui non ricordo il nome) lo hanno snobbato e preso in giro in diretta streaming.
      La coerenza non compete al duo Grillo/Casaleggio proprio come l'antifascismo...
      E i grulli in parlamento gli reggono il giochino...poveri burattini!!!

      P.S.:Lily, sai, 3 anni fa ho scambiato qualche mail con Viviana e spesso ho dilogato con lei sul blog di Grillo, mi era sempre sembrata una persona a modo e gentile....almeno nei miei riguardi si è sempre comportata correttamente e gentilmente...però anch'io ho assistito alla sua rabbia ingiustificata verso chi era contro il pensiero unico grillesco e così ho smesso di sentirla e seguirla...non so che dire di lei oggi, se ha aperto gli occhi sono veramente felice per lei, ma dubito che sia così....

      Elimina
  14. come ho detto, 'un mi garba punto renzi, però, sapete che c'è? eh!eh! l'uscita dello streaming mi ha parecchio riconciliato con la sua figura. mi piacciono le persone che sanno riprendersi le pizzelle, come si dice al paese mio.
    per il resto, non mi pronuncio su questo repentino cambiamento di rotta. sto alla finestra a guardare.

    RispondiElimina