martedì 15 aprile 2014


....E mi ritrovo a correre
e a saltare ostacoli
senza alcuna fatica
perchè ho ancora tanta strada da fare
tante mani da stringere
e tanti occhi a cui sorridere
e tante parole da dire
a chi mi sa ascoltare
a chi mi sa capire
malgrado
 la mia incoscienza e la mia ingenuità  di sempre
Perchè sopra di me il cielo
ha il solito tappeto di stelle
e davanti a me il mare
è immensamente blu e magico
come sempre
E i miei sogni son sempre quelli..
 ugualmente impossibili e folli
 

9 commenti:

  1. Hola bloghetto!!

    volevo desiderarvi una muy buena pascua !!
    sono in attesa di vs menu

    io come di solito qualcosa copierò dalla grande varietà di piatti peninsulari!!

    auguri a tutti e come di solito in super culo a quello che il "antifascismo non li appartiene" ;;))

    RispondiElimina
  2. belle le parole e le immagini :)
    tanti auguri Mary, buona Pasqua a te e a tutto il blogghetto! :)
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti! Ringrazio Edu e Paola per gli auguri di Buona Pasqua, contraccambio ed estendo gli augruri con sincero affetto anche a tutti i frequentatori del blogghetto!

    Edu, il mio menù di Pasqua consiste nella solita pizza con il formaggio tipica marchigiana, in crepes di ricotta e spinaci, coscio di maiale in porchetta e carciofi alla romana...che poi non so se sono proprio carciofi alla romana, io li cucino ripieni di pangrattato prezzemolo e aglio, magari Lily ne sa più di me di come si cucinano veramente..:-)

    Un abbraccio a tutti/e!!!!

    RispondiElimina
  4. Faccio anche io i miei auguri di buona Pasqua ai fedeli, e buona domenica a chi non lo è.
    Parlare del menù pasquale dei napoletani è lungo, nomino solo la pastiera tipico dolce nostro pasquale che ha alcune varianti, io che non amo i dolci lo assaggio,ma solo quello che fa la mia padrona.
    Devo scappare....visita parenti a risentirci.

    H.

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi :-) Auguri di Buone Feste a tutti voi. Domani Pasqua in famiglia col tradizionale menù a base di agnello con patate arrosto, verdure, affettati vari colomba e uovo di Pasqua. Se il tempo sarà clemente passeggiata al mare.
    Come ho già avuto modo di affermare non sono credente ma mi piace ricordare le parole di quello che considero un grandissimo Poeta, prima che un cantautore:
    "Non intendo cantare la gloria,
    nè invocare la grazia o il perdono
    di chi penso non fu altri che un uomo
    come dio passato alla storia.
    Ma inumano è pur sempre l'amore
    di chi rantola senza rancore
    perdonando con l'ultima voce
    chi lo uccide fra le braccia di una croce"
    Auguri a Mary, Paola, Lily, Aldo, Edu, Ippolita, Aurora (sperando che legga) e alle vostre famiglie.
    Vi auguro tanta serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: il Poeta è Fabrizio De Andrè e la canzone "Si chiamava Gesù"
      https://www.youtube.com/watch?v=Bw2CIRzsOiU

      Elimina
    2. ciao Est adesso leggendo trovo un messaggio di aurora che ricambia i saluti di buona pasqua

      ciaooooooooo

      Elimina
  6. buona pasqua a tutti, meno che a me, che non amo particolarmente questa festa. non essendo religiosa non la sento proprio, a differenza del natale, che comunque ha il suo bel fascino anche per i non credenti.
    poi, che vi devo dire, non ricordo una pasqua che è una che abbia fatto bel tempo, e più è alta, più ti aspetti che ci sia il sole, e più invece ti ripiomba nell'inverno, sembra che lo faccia apposta.
    ho di nuovo finito la legna, mi basta solo per domani, e le previsioni per la prossima settimana non sono incoraggianti. in più ho ben due motoseghe rotte, che nessuno mi riesce ad aggiustare, quindi nessuna speranza di rimediare qualche tronchetto nel bosco. bah! speriamo bene...
    per quanto riguarda i bagordi alimentari è da un pò che latitano alla mia tavola. con tutte queste preoccupazioni abbiamo perso anche il gusto del mangiare, e ho dei figli così poco buongustai che ci fanno passare la voglia di metterci ai fornelli. e a chi non piace l'abbacchio, e a chi non piace il pesce, e a chi non mangia verdura, riuscire a imbastire un pasto decente che accontenti tutti è davvero un rompicapo.
    comunque, per tradizione, farò il solito abbacchio al forno con le patate, sapendo già che lo mangeremo solo io e mio marito, il maschio lo assaggerà appena e mangerà quasi tutte le patate, la piccola forse lo mangerà, dipende da quanto riusciremo a togliere l'odore ovino, la grande sta passando un periodo "vegano" dopo aver sentito qualche trasmissione terroristica sui rischi di un'alimentazione carnea, e dopo aver visto i poveri agnelli portati al macello, quindi si accontenterà solo dei carciofi che farò fritti in pastella.
    e poi le solite fettuccine per primo, ma quest'anno non le farò fatte in casa, le ho dovute comprare perchè mio marito mi ha finito tutte le uova per fare la sua amata "pigna" ciociara. devo dire che quest'anno gli è riuscita abbastanza bene, non troppo secca e amarognola come vorrebbe la ricetta originale, e quindi l'ho gradita anch'io.
    mary, immagino anch'io che la ricetta dei "carciofi alla romana" sia quella che dici tu. quelli "alla giudia" che poi sarebbero un piatto tipico romano, sono fritti in tantissimo olio, ma non ci crederai, non li ho mai mangiati. a roma il ghetto è pieno di ristoranti che fanno questa specialità, e mi sono sempre chiesta come mai gli ebrei abbiano fama di tirchi, quando consumano tanto olio solo per fare un carciofo.
    comunque quelli ripieni io li faccio con la mollica di pane, invece che con il pangrattato, aglio, pepe, prezzemolo (di nascosto ci metto anche una fogliolina di menta, che a me piace ma agli altri no) e solo per mio marito ci metto qualche acciughina, che piace solo a lui... mò capisci perchè mi si passa la fantasia di cucinare?
    allora, buona pasqua, e relativa pasquetta a tutto il blogghetto!!!!

    RispondiElimina
  7. Lily come di solito in piena notte "Pluff" finito il sogno e eccomi qui a godermi vs ricette ....dopo immaginare vs menu adesso ho FAMME !!

    Sapete tutti che non sono battezzato ;;)) famigliona di ribelli ma mia! un papa che non voleva e la mamma che si ;;)) ma l'accordo era "quando crescerà decidirà" bene non ho mai cresciuto ne deciso un bel niente.....

    ma le celebrazioni di questa festività mi piacciono...celebrazioni gastronomiche chiaro.... perché quelle pagliacciate che fanno in sicilia con delle corse con dei santi trascinati dalle "fratellanze" con odore a mafia o a vaticano dal peggiore certamente non mi piacciono

    Da noi nel cuore dal america dal sud predominano i piatti portati della ispanità sono tanti ma a casa nostra si faceva il "baccalà in umido" di quello essiccato che originalmente era merluzzo dal mare dal nord ma poi dalle mie parti causa la eterna crisi economica viene sostituito dal "cazon" (non è lo che pensate! ) ma si lo squalo sempre essiccato al sole con una bianchissima sale marina che sinceramente a me piace di più che quello tradizionale.

    bene questo si fa in umido con dei ceci e dei fagioli bianchi tipo borlotti è un piatto unico molto calorico perché si pensate in autunno inizia a fare freddino nel sud dal mondo

    Ieri mi sono goduta un po di storia di 50 anni fa vedendomi videos e canzoni di Playa Giron quando la piccola Cuba rebelde pure blocco lo sbarco di 1200 gusanos filo yankees ..... lo so....non ha nulla che vedere con noi qui vedendo renzi, Berlusconi e la comparsa ..... ma quel mondo con quelli uomini sempre mi gonfiarono il cuore

    pure Cesar Sandino in Nicaragua questo si il primo che fermo l'invasor yankee

    altri tempi...... altri uomini ecco perché non voglio crescere e vivermi il mondo di prima.

    salute a tutti e un abbraccio di questo negrito testa dura ;;))))))

    RispondiElimina