venerdì 14 marzo 2014



L'ALTALENA DELLA VITA

Io questa lingua non la so parlare
sto dietro la luna a ricordare
che ero solo una foglia trasportata dal vento
a rincorrere altre foglie
che gridavano senza neanche accorgersene
Io questa strada non la voglio  fare
a me basterebbe rimanere qui
al riparo della pioggia e con la luce accesa
per leggere i miei ricordi
negli occhi di chi mi guarda davvero con amore
Io questa smania non la provo davvero
preferisco la pace di un camino acceso
e di un abbraccio sincero
senza nessuno che mi trascini via dalle mie abitudini
che valgono poco forse
per gli altri
ma che per me sono la vita che mi sono conquistata.
Io queste catene non le voglio tagliare
troppa paura di ciò che ci sarà
aldilà di quella porta
dove la giovinezza non esiste più
dove nei sogni non ci sei tu
dove la libertà
è per chi ha coraggio
Ed il coraggio è ciò che non ho più.

Però....


Vorrei saper parlare la tua lingua da straniero
e decifrare i tuoi sguardi enigmatici
E vorrei prendere una valigia
e salire sul prmo treno
a cercare luoghi che non ho mai visto da sola
perchè le abitudini mi vanno ormai a noia
e vorrei conoscere volti che non ho mai visto
e ascoltare voci che non ho mai ascoltato
e parlare di me con chi non mi conosce
Io questa vita la vorrei rivivere
e non vorrei fare gli errori che ho fatto
e vorrei conoscere chi non ho voluto conoscere
e sorridere a chi non ho mai sorriso
e percorrere strade che ho evitato
Io il coraggio vorrei venderlo
per poterne dare a chi non ne ha
per rispondere invece che tacere
per piangere invece che sorridere
per evitare invece che sopportare
così potrei dire di aver vissuto
così potrei dire di averci provato
malgrado le avversità che ho incontrato
malgrado i corridoi bianchi che ho dovuto percorrere
mio malgrado...

E certi giorni mi sembra di aver 50 anni
e certi giorni mi sembra di averne 20
come se l'altalena della vita giocasse con la mia mente
e con il mio cuore
costringendomi a piangere
costringendomi a ridere
costringendomi a sperare 
sempre
che qualcosa cambi...in meglio



25 commenti:

  1. Buon week end Bloghetto

    Mary bella tua poesia mi identifico perfettamente
    sono qui da solo con miei amici a 4 zampe che mi fanno compania... io per scrivere col portatile a casa mi metto in diagonale sul divano con tutti i telecomandi in torno ;;))

    questo fa che il gatto panzone o il siamese vengano al cuscino morbidone di mia panza ! al inizio mi piace la compagnia ma poi sinceramente avere 8 kili dal gatto panzone mi fa mancare l'aria ;;))

    Lily sai una cosa ... mi fa pena por i volatili che entrano dentro al fabbricato e rimangono stecchitti

    a me ha successo una cosa abbastanza terribile una volta, come sapete abito in una zona molto verde dal nord milanese proprio quasi dentro al parco delle groane è veramente c'e di tutto scoiatoli, ricci, topini ;;)), conigli e uccellini

    abito in condominio e c'e una canna di fummi condominiale la quale a esca di pesce ogni appartamento viene collegato a la stessa , il fabbricato ha 4 piani e io sono a metà .... bene non so come ogni santa primavera stando in silenzio in sala tu senti al mattino un "cip, cip" "cip cip" e i gatti guardando verso la caldaia murale

    bene una volta anni fa ho tolto i tubi di esalazione dei fummi diquesta e tentato di ascoltare dentro il buco sentivo questi volatili ma non li potevo toccare! perché lontanuccio

    poi pensando che si se tappa il collegamento dal cammino c'e il rischio di avvelenarti col C02 che potrebbe non uscire e rimanere in ambiente

    bene ho presso l'aspirapolvere col tubo flessibile e praticamente aspirato TUTTO

    quando mai !! miei figli con me guardandomi con un faccione !!

    si sentivano le urle di tutto un nido di uccellini al completo dentro al sacchetto della aspirapolvere!!

    praticamente li ho ciucciati con tutta la potenza .... morale ho tolto il sacchetto semi pieno di polvere fibre e tutto e vide questi poveri tre uccellini senza zampini tutti scomposti ma vivi

    mi sono sentito una merda umana ! ;;))) perché li ho dovuto finire nel box prima di buttare tutto nel bidone della nettezza

    adesso ragazzi ogni anno controllo il tiraggio dal camino con un micro manometro che in pascal mi dice come va la cosa e convivo sempre con questo nido o nidi che sono al interno dal palazzo ;;))


    Lily comunque la penso come te qui in italia non sono molto domestici questi uccellini e non vengono sul terrazzo a mangiare in america latina hai delle spezie più "umane" ;;)) che al meno si avvicinano per bere o mangiare bellissimi sono i colibri!! o altri che si chiamano cardinale sono oscuri con tutta la testa rossa bellissimi pure altri benteveo che sono marroni e gialli e fanno un canto che sembra dire proprio "ben te veo" ;;))


    bene vi saluto !! Lily Stephen king si ci conosce sono sicuro che in suoi libri di orrore ci mete dentro...... ma penso che prima metterebbe a grillo e casaleshhhhhhhhhh

    hahhaha e TANTISSIMI GRI GRI dal blog de la luce che dalle poche volte che leggo mi fanno venire i brividi e pensare COME CAZZZ SONO STATO LI DENTRO ;;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, se ti identifichi nella mia poesia, povero te! Sei davvero un tipo complicato come me! :-))

      A leggere le tue esperienze e quelle di Lily con gli uccellini mi è venuto in mente un episodio raccapricciante che mi è capitato 3 o 4 anni fa quando mi occupavo di una signora anziana meravigliosa (e che ora si trova in una casa di riposo) che abitava in una casetta vecchia di campagna. Aveva una cantina dove teneva i prodotti dell'orto (patate, cipolle, aglio) per l'inverno e che quasi ogni giorno arieggiava spalancando la porta. Purtroppo dalla porta passavano anche i topini e così fummo costrette a mettere delle trappole, sai quelle tavolette appiccicose dove mettere come esca qualche briciola o pezzetto di formaggio. Ricordo che un giorno però invece di trovarci appiccicato un topo, ci trovammo un uccellino! :-( Il poverino si dimenava come un matto, aveva un'aluccia appiccicata così tanto che non riuscivamo a liberarlo senza rischiare di staccaglierla e fargli del male....Non sapevamo come fare...e ci rassegnammo a lasciarlo lì a soffrire...fortunatamente il poveretto fu' così testardo che riuscì da solo a liberarsi e a volare via e per noi fu un vero sollievo!
      Comunque quelle tavolette appiccicose sono davvero una tortura per i poveri animali che ci capitano sopra, anche i poveri topini che ci finiscono sopra fanno davvero pena...ricordo che una volta ce ne trovammo 3 e squittivano come forsennati..poverini!
      Mi sentii davvero in colpa...e lo dissi alla nonnina, che ridendo mi disse che ero davvero strana perchè, oltre a non avere paura dei topi come la maggior parte delle donne, mi piacevano pure!

      Un salutone a tutti, baci e abbracci:-)
      E buona domenica!

      Elimina
  2. bellissima poesia, mary, anch'io mi ci sono identificata. beh, in fondo, è così per tutti, siamo fatti di contraddizioni, protoni ed elettroni, yin e yang.
    anche quelli che sembrano tutti d'un pezzo...
    edu, mi hai fatto ridere con i due panzoni sul sofà, ma che assassino che sei!
    comunque anche qui da noi ci sono degli uccelli che si fanno addomesticare. io ne ho avuto due. un passerotto da bambina che avevamo trovato al mare, si è avvicinato senza paura e si è fatto prendere. è diventato il beniamino di mio padre, lo tenevamo libero per casa e quando arrivava lui gli volava sulla spalla, mangiava insieme a lui e gli prendeva le molliche dalle labbra.
    quando l'estate andavamo in campagna gli spuntavamo le ali per non farlo volare via, ma lui un giorno, seguendo il richiamo della natura se ne è andato. poi è tornato, si è fatto una gran bevuta alla sua ciotolina, ci ha fatto le feste agitando le alucce, è stato un giorno, come per rassicurarci che lui stava bene, e poi è rivolato per sempre verso la libertà.
    ci ho scritto un tema strappalacrime che la mia maestra ha fatto leggere in classe.
    un altro uccello che ci ha fatto compagnia è stata checca, una cornacchia. anche questa girava libera per casa, dai miei nonni in campagna, ce l'aveva portata uno zio, e con me aveva stabilito un rapporto molto particolare. mi seguiva come un cagnolino, stava per ore accanto alla mia poltrona quando leggevo, e quando la chiamavo io rispondeva con un verso più dolce di quello gracchiante che riservava agli altri della famiglia. se qualcuno faceva finta di farmi del male partiva saltellando sulle sue zampette e lo attaccava beccandogli le gambe.
    poi anche lei un giorno è sparita, ma non è più tornata. abbiamo ipotizzato che qualcuno che frequentava casa nostra, forse per difendersi da qualche attacco improvviso, l'abbia ammazzata, magari senza volerlo.
    riguardo a stephen king, è meglio che non racconto certe storie agghiaccianti sulle mie galline...

    RispondiElimina
  3. oh, mary, abbiamo scritto quasi in contemporanea!
    ecco, quello che dici delle trappole... è una di quelle cose raccapriccianti di cui parlavo prima.
    per fortuna ora ci sono gli apparechi a ultrasuoni, per tenere lontano i topi.
    e vuoi sapere una cosa? anche a me i topini piccoli di campagna (non i toponi di fogna) mi sono sempre piaciuti
    buonanotte a tutti

    RispondiElimina
  4. buona domenica bloghetto!!

    è arrivata la primavera e vai ...!!

    vi lascio un blog para che possano vedere uguale come facevamo sul tetto di casa nostra la giù dandoli di bere ai Picaflores o colibri ....io ho portato un abbeveratoi uguale ;;)) poi c'e proprio un riassunto di quanto parlavo ieri con il Martin pescatore un uccellino che caccia sui fiumi è come un jet dello rapido che è , poi potete vedere altri volatili latino americani

    http://avesdelnea.blogspot.it/2011_03_27_archive.html

    ieri come tutto sabato mattina prestissimo faccio alzare mio figlio piccolo e c'e ne andiamo al mercato.... bene potete credere che ho trovato le famose bacche di goji a 23 euro il kilo proprio prima in erboristeria li avevo visto al doppio

    infine ho comprato 3 etti visto che solo devi mangiare 5 frutti al giorno hai per tutto un anno, bene cosa curiosa al gatto panzone li hanno piaciute e si le mangia come croccantini ;;)) invece il siamese più diffidente e più gatto nisba ne interesse ;;))


    bene sto aspettando il pranzo domenicale oggi di menu gnocchi casalinghi con un sugo con carne arrostita

    vi auguro buona domenica e per aldone si ha tempo che si guardi questi due post
    dico aldo perché proprio qualche giorno fa senza saperlo parlavamo proprio di questo ;;;)))))


    incredibile !!

    http://www.unita.it/politica/grillo-m5s-casaleggio-rete-forza-nuova-laziali-lombardi-battista-minacce-cinquestelle-1.557550

    http://micheledisalvo.com/2014/03/mu878-i-manganellatori-neri-del-m5s.html

    confermando che questi non sono uguali.....

    RispondiElimina
  5. evvvvaaiiii! ho le bacche di goji!!!! mia figlia, la miglior cliente dell'erboristeria, è riuscita a farsene regalare qualcuna. domani le pianto! sono solo 4 e per questo non l'ho neanche assaggiate ma mi fido che siano buonissime!
    avete visto che strana luna che c'è stasera? sembra storta e con un pezzo mancante, però non il solito ultimo quarto bello dritto, ma un pezzetto tutto come sbocconcellato. boh... vado a informarmi.
    buonanotte a tutti (speriamo...)

    RispondiElimina
  6. http://www.realizzazionegiardini.org/i-consigli-del-giardiniere-dettaglio.php?consiglioId=4

    lily io ho aperto qualcuna e levato i pochi semini con un coltellino il resto ti lo mangi ;;)) ho messo da qualche gg a germinare dentro casa i semini vediamo si viene qualcosa..... dicono di si

    allego un sito dove spiega come e quando coltivare questo arbusto dei frutti rossi solo che si non ho capito male tarda qualche anno in venire fuori

    ciaoooo!

    RispondiElimina
  7. anch'o sono riuscita a togliere tutti i semini e le ho mangiate, non ho resistito.
    sono davvero dolci, ma a te erano morbide? io mi aspettavo che fossero secche. non vorrei che fossero così perchè cotte o comunque trattate in qualche modo, e allora addio germinazione!
    ho letto che sono lente a produrre frutti, ma le piantine germinano subito, e ho letto di qualcuno che ha raccolto frutti già al secondo anno.
    speriamo bene...

    RispondiElimina
  8. Si le bacche di goji rimangono morbide quelle che ho mangiato giù e avevano la stessa consistenza con un sapore fra dolce e amarognolo a la fine

    sono realmente buone mio gatto panzone va pazzo puoi credere? devo nasconderle

    tutti i giorni guardo i semini che ho messo a germinare ma per adesso nulla ;))) è un arbusto bellino solo che suoi frutti li vedrai dopo un paio d'anni ma sai la certezza che mangi qualcosa senza nessun prodotto chimico è importante

    mia moglie sono anni che mangia blu berries e credetemi io divento ogni giorno più vecchiaccio e lei non dico più giovani ma sembra una ragazza di media età infine ho dubbi che questa si mi fa le immersioni nella vasca di cocoon l'energia dall'universo ;;))

    bene raga!! inizio il week end gia stò distesso nel divano pensando cosa farò di mangiare nel week end ieri sono stato a Cremona per lavoro e come pagava la ditta ho fatto un peccattuccio di gola in un ristorante tipico "Il cavo" si chiama c'e nelle guide gastronomiche e suo piatto forte Il risotto con lo stinco di maiale bè mi sono sentito anche io un maialun perché un piattazzo di risotto fatto realmente bene con un stincone cotto al forno ;;))

    purtroppo sempre ho detto che sono una persona di facile tentazione...... anzi un peccatore nato sicuramente finirò nel circolo dantesco degli obesi ,;;;))


    ciaooooooooooooooo baci e abbraci e sempre ma sempre in culo al KRILLO e suo staffffffffff di microchippati

    RispondiElimina
  9. Ciao Lily, ciao Edu, mi scuso per il mio silenzio ma in questa ultima settimana sono stata davvero impegnata e incasinata...incasinata soprattutto! Infatti lunedì pomeriggio17 marzo io e mia sorella abbiamo avuto la brillante idea di andare in campagna a raccogliere erbe per cucinare, ci siamo divertite parecchio a girare per i campi, purtroppo quando siamo ritornate nei pressi della mia macchina ci siamo accorte che avevano forzato la portiera della mia panda e mi avevano rubato la borsa che avevo lasciato dentro coperta dalla mia giacca. Fortunatamente nella borsa c'era "soltanto" il mio portafoglio con 30 euro e TUTTI i miei documenti, e cioè patente, tessera sanitaria, bancomat, codice fiscale ecc ecc...Sempre fortunatamente, nella borsa non c'erano il mio mazzo di chiavi di mezzo KG e il mio cellulare....
    Morale della favola, ho passato 2 giorni a sporgere denuncia alla polizia, a bloccare e rifare il bancomat, a richiedere tutti i documenti e a rosicare :-(
    Adesso ho un portafoglio, vecchio, pieno di foglietti, surrogato dei miei documenti originali che mi arriveranno solo fra qualche tempo a casa...
    Devo ammettere che vedersi sottrarre le proprie cose personali fa veramente rabbia, a me non era mai capitato di essere derubata...che volete? Vorrà dire che dovevo provare pure questo!

    Un' altra novità di questa settimana è che ho iniziato il corso di "Assistente familiare", che è il lavoro che sto svolgendo ora e che è praticamente il ruolo di badante. Il corso dura ben 100 ore ed è patrocinato dalla regione Marche, alla fine del corso riceveremo un attestato che nei prossimi anni sarà obbligatorio avere per poter assistere anziani o invalidi.
    Il corso è abbastanza interessante e a frequentarlo siamo tutte donne e la maggior parte sono di origine russa, polacca, ucraina...di italiane siamo soltanto in 2 su 20!

    Per quanto riguarda le bacche di goji...sapete, non ho mai detto la mia su queste bacche per non smorzare il vostro entusiasmo, infatti queste bacche le conosciamo bene qui in casa , mia suocera sono mesi che le usa e che ce ne compra in quantità industriale...purtroppo dopo la curiosità iniziale, abbiamo smesso di mangiarle( a me personalmente non piacciono molto come sapore) e addirittura le abbiamo fatte andare a male :-( ...lo so, siamo veramente imperdonabili!

    Un caro saluto a tutti e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  10. hola Marita !! eccomi con mia insonnia delle 4 dal mattino ;(
    mi dispiace che ti abbiano rubato per tutte le conseguenze....anni fa lavoravo nella conduzione di un centro commerciale molto grande qui in lombardia e era al ordine dal giorno l'apertura di macchine per rubare cose

    un carabiniere mi diceva mai lasciare le chiavi di casa perché sai cosa facevano??

    ti aprivano la macchina , rubavano le chiavi col libretto vedevano dove abitavi e andavano a fare bingo a casa tua lasciandoti due gomme a terra..... questo anni fa

    li ho visto di cotte e crude nel centri commerciali... pure una volta una signora aveva lasciato la borsa nel carrello a ultima ora praticamente nella chiusura dal centro commerciale lei aveva parcheggiato nel seminterrato interno che di notte veniva chiuso

    la signora chiamo prestissimo presse io la telefonata e avverti a le guardie di andare a cercare questa borsa prima della apertura mattutina, poi a la fine la trovarono .... ma arrivo senza una lira!! poi col tempo sono venuto a sapere che le guardie si avevano ripartito il "bottino" ma al meno i documenti e altro era rimasto dentro la borsa.

    penso che lo peggio di trovarti la macchina aperta e derubata di sentirti impotente davanti a un atto dal genere. nonché la rottura di rifare tutti i documenti e chiavi......

    forza Mary!!

    avete sentito il capo comico che guarda caso è andato dal servino mentana??
    io ho visto 20 secondi e giuro!! solo da sentire la voce di merda di questo clown già mi è bastato ;;)) ho guardato in internet un programma spagnolo in canale 5 de spagna "sobrevivientes" hahahah al meno sentivo parlare in spagnolo

    vi lascio un commento sulle minkiate che ha detto grillo trovate nel fatto quotidiano sempre loro per capirci ma la gente non è stupida ;;)) in risposta a sua uscita in tv!! loro che non vogliono la tv... arrampicatori ;;)
    ormai non sopporto grilloidi ho cacciato via tutti di mio fessobooks !

    "C'era una volta cari Grullini ,un ragazzo di nome Peppe che viveva con la moglie in una delle sue fattorie di Sant'Ilario. Un giorno trovò 5 fagioli magici e li pianto. Il mattino seguente i fagioli avevano germogliato dando vita ad un enorme albero con un lunghissimo fusto che saliva in alto... ma tanto in alto da perdersi nelle nuvole. Peppe sali sali e sali lungo la pianta e approdo al castello dell'ambasciatore Inglese che ospitava al piano di sopra l'orco Letta che voleva fare fuori Gargamella ... Ma vai a c......"

    RispondiElimina
  11. mary, mi dispiace per il furto. è davvero una seccatura, lo so.
    quando lavoravo e andavo in giro da sola in genere non mettevo mai il denaro e tutti i documenti nella borsa, ma sempre in tasca ai pantaloni o al cappotto.
    e allora mi dirai, che la portavi a fare, la borsa? boh, non lo so, perchè neanche avevo l'abitudine di truccarmi e quindi non avevo nè rossetto nè cipria, non c'erano ancora i telefonini, insomma, praticamente la borsa mi serviva solo per tenere occupato il braccio mentre camminavo.
    riguardo le bacche, ho letto che tutte le loro proprietà benefiche sono dovute anche al tipo di terreno in cui crescono nella loro terra d'origine. e che probabilmente coltivate in un altro terreno crescono sì, ma non assorbono tutti quegli elementi che le rendono eccezionali.
    anche il fattore età di tua suocera penso giochi un ruolo importante. non credo che abbiano effetto immediato. io ne mangio per qualche mese e....zacc! ringiovanisco miracolosamente! mi sa che non funzioni proprio così.
    comunque qui abbiamo un esperto scientifico, chiediamo a lui.
    "michele, tu che sei un esperto nutrizionista, queste bacche sono l'eleisir di lunga vita?" (citazione da avanzi, se ve la ricordate)
    edu, smetti di ricordarci il caro estinto, mettiamoci una pietra sopra! ne va del nostro fegato...

    RispondiElimina
  12. Qualcuno, che molti di noi conoscono, ha avuto la pazienza certosina di trascrivere l'intera intervista di Mentana a Grillo.
    A leggerla senza essere distratti dalla sua mimica, dai nomignoli, dagli sfottò, dalle battutine sarcastiche e da tutti gli artifici che da comico scafato usa, il contenuto dell'intervista si riduce al NULLA.
    Stessi slogan che abbiamo sentiti ripetere pedissequamente dal suo seguito di fanatici.
    Ma a sentir loro ...è stato grande e fantastico.....boh.

    Non conosco le bacche di cui parlate, purtroppo dalle mie parti non ne trovo, e quindi non posso dirvi che poteri hanno o avrebbero.

    Devo lasciarvi per ora, sto attraversando un periodo molto impegnato col lavoro e quindi ho poco tempo a disposizione.
    A risentirci ed un abbraccio a tutti.

    H.

    RispondiElimina
  13. Riporto questo commento che condivido in toto.....

    Rabato Saro •
    Nè destra nè sinistra è un discorso di Destra. E' questo il punto d'incontro fra la destra populista francese e la destra populista Italiana ( m5S). Alla base c'è il rifiuto di farsi misurare politicamente e di pretendere di valere solo sulle battaglie del giorno per giorno. Insomma, la Neo-Destra teorizza che esistono cose "giuste" a prescindere dal punto di vista ( e l'interesse) da cui si parte. La manovra funziona finchè ci si limita a dare contro questo e quello ( contro l'EU, Renzi, Napolitano, BCE etc etc). Le cose cambiano quando bisogna fare scelte dirimenti: libertà, lavoro, immigrati, stampa, autorità, profitto, libertà di opinione etc etc. Non a caso il camerata Grillo e il suo complice sono corsi a stoppare l'emendamento sul reato di clandestinità! Evitare ogni coinvolgimento in scelte Politiche reali è fondamentale per una Destra Populista e il Camerata Grillo HA LOTTATO per non andare al governo!. E' la direzione presa dalla Le Pen, ancora una volta l'Italia è maestra nell'arte arruffapopolo: Mussolini fu il modello per Hitler , Grillo - si parva licet... - per Le Pen. Non c'è male... solo perché c'è di peggio!

    Hasta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, bentornato!

      Posso condividere anch'io il commento che hai riportato?

      Per quanto riguarda l'intervista di Mentana a Grillo, confesso che venerdì scorso ne ho seguito l'inizio ma, visto la piega solita che stava prendendo e sentendo le solite trite e ritrite parole e battutine, ho smesso dopo neanche 20 minuti...
      Comunque Grillo mi è sembrato meno determinato e meno sicuro di sè...forse mi sbaglierò....chissà se si sta rendendo conto che non si possono dire all'infinito sempre le stesse str..cose e le stesse battutine cretine?

      H.

      Elimina
    2. condivido in pieno anch'io questo commento, aldo.
      è di una lucidità estrema. chi è quel signore? a me ha ordinato in parole chiare quello che pensavo molto confusamente. soprattutto dove dice che grillo ha lottato per non andare al governo, perchè è stata proprio la mia prima impressione.

      Elimina
    3. Lily non lo conosco, è un blogger che ogni tanto scrive sui siti del Fq.
      Sono contento che anche tu condividi quello che lui ha scritto e mi piacerebbe che lo leggessero in tanti.
      Ciaoooo

      Elimina
  14. Ciao Mary, Lily, Aldo, Edu. Ho un po' trascurato questo piacevole e rilassante spazio di discussione ma ho comunque letto con piacere tutti i vostri commenti. Mi spiace molto per la brutta esperienza capitata a Mary, so quanto sia fastidioso dover rifare tutti i documenti e la frustrazione che ne consegue, per aver vissuto una situazione simile tanti anni fa. Con la differenza che il mio portafogli è stato imbucato, senza i soldi, ca vans dire, in una cassetta delle poste. Proprio qualche giorno fa nell'ufficio in cui lavoro sono spariti due portafogli di due mie colleghe che hanno lasciato la borsetta in bella vista. Siccome le esperienze negative insegnano più di quelle buone la sottoscritta, appena arriva al lavoro, provvede a chiudere a chiave la propria borsa. Rispondo brevemente a Lily riguardo alle quote rosa: io non faccio differenze di genere ma guardo alle capacità delle persone. Mi spiace dirlo, ma ho potuto appurare che ci sono donne che quando acquisiscono potere sono di una cattiveria impressionante. Hai ragione, non ho vissuto il 68, sono figlia degli anno 70, ma il femminismo come lo intendo io è più individualista che collettivo.
    Edu, facci sapere come sta Aurora e se hai modo di sentirla dalle i miei saluti più affettuosi e dille che mi piacerebbe tanto rileggerla, non dove la leggevo prima però :-)
    Aldo, molto bello e condivisibile il commento che hai riportato. L'intervista rilasciata dall'Ortottero a Mentana ha rivelato in pieno in vuoto cosmico delle sue cialtronate e la sua personalità da arruffapopoli venditore di fumo.
    Un carissimo saluto a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Est,
      stavo rispondendo ad Aldo proprio nello stesso momento in cui scrivevi anche tu:
      Ti ringrazio per la soidarietà, purtroppo , a una settimana di distanza, della mia borsa (con portafoglio) non si sa nulla, ho paura che i ladri, dopo aver preso i pochi soldi, l'abbiano scaraventata in qualche fossato chissà dove...
      Comunque ieri ho già ricevuto per posta il duplicato della tessera sanitaria e presto mi arriverà anche la nuova patente, quindi dei documenti vecchi ormai non mi importa più, ciò che mi spiace non avere più sono le foto, i bigliettini e varie cose che tenevo nel portafoglio e che erano dei ricordi a cui tenevo tantissimo.

      Un abbraccio a te con tanto affetto!

      Elimina
    2. hola est! a me lo dici? pensa che una direttrice di banca "stronza come un uomo" ci ha costretti a lasciare la banca che avevamo da più di 30 anni!
      beh, peggio per lei, ha perso uno dei migliori clienti. il nostro conto era costantemente in rosso, anche quando non c'era la crisi. gliene abbiamo lasciato di interessi noi!

      Elimina
    3. Posso dire anch'io la mia sulle quote rosa?
      Mi attirerò le ira di qualcuno, spero di no.
      Per me è una grande cassata !
      Che esempi abbiamo in parlamento di donne che siano migliori degli uomini?
      Pochissimi, prendiamo la Santanché, la Mussolini, la Biancofiore, la Ravetto, la Carfagna, la Gelmini, e tante altre che conoscete tutti.
      Anche io sono convinto che la qualità di una persona non dipenda dal sesso ma dal fatto se è una persona onesta e capace in tutti i sensi.
      H.

      Elimina
    4. le ire mie non di certo, aldo.
      io penso una cosa. che le donne in politica farebbero la differenza se ci potessero portare la loro "femminilità" cioè tutto quel bagaglio di peculiarità che fanno delle donne degli esseri superiori (scherzo naturalmente, sul "superiori") insomma tutte quelle diversità di vedute che compongono l'altra metà della realtà. per indenderci, le onorevoli angeline, quelle venute dal basso senza passare per i salotti buoni.
      quelle però purtroppo non ce la faranno mai ad arrivare al parlamento, anche perchè forse neanche ci pensano. ecco, forse qui farei un meccanismo di quote. possiamo pensare per esempio a qualcosa come una lista aperta a donne rigorosamente non della politica, dove chi pensa di avere capacità e voglia di partecipare si possa iscrivere, poi si sorteggia qualche nome e si mandano direttamente in parlamento, senza passare per le urne, uno perchè non credo che qualcuno si fidi a votarle, due perchè altrimenti dovrebbero fare campagna elettorale, e lì già si comincia a scendere a compromessi.
      va beh, l'ho buttata giù così, ma l'idea è aperta a contributi migliorativi, per chi volesse cimentarsi. e poi, che ne sappiamo? una volta fatta per bene, può essere una buona proposta da sottoporre a qualcuno, che ne dite? ... I have a dream...

      Elimina
    5. L'idea potrebbe anche essere non malvagia ma c'è un ma, chi ci assicura che da queste donne non della politica non ne esca una santanchè o una mussolini?
      Le donne possono metterci anche tanta femminilità ma a volte non le riesci a distinguere dai peggiori maschi.

      Ho ricevuto giorni fa un tuo messaggio ma era vuoto, hai per caso dimenticato d'inserirci qualcosa ?
      Ciao

      Elimina
  15. Quel commento che ho riportato mi è piaciuto perché riportava un mio pensiero che ho già una volta esplicitato,.
    Quando dicono che esistono cose "giuste" a prescindere dal punto di vista, può essere una cosa ovvia, ma da qui a dire che non esiste dx e sx per me è una immane cazzata, perché è poi nel metodo con cui si vogliono risolvere i problemi che dx e sx intervengono di forza.
    Porto un esempio volutamente esagerato:
    il problema del sovraffollamento delle carceri la destra li risolverebbe ripristinando la pena di morte, la sinistra, io, con l'abolizione della legge sugli immigrati, la legalizzazione delle droghe leggere, la semplificazione del codice civile e penale ecc....
    Per me dire che non esistono più destra e sinistra è un metodo subdolo per combattere la sx, sarò prevenuto ? forse.

    Mary anche io capisco che problemi si hanno a perdere i documenti, ci sono capitato un paio di anni fa ed Edu lo sa, ci dovevamo incontrare a Roma e mi sembra per il "famosissimo" cozza-day, non ci son potuto andare perché mi cadde il portafoglio dalla tasca e non me ne accorsi, dentro incautamente ci tenevo la patente di guida, il tesserino sanitario, la tessera delle FS, la tessera del bancomat, il tesserino dell'Ordine dei medici, la carta d'identità e meno male solo 20 euro, ma la tragedia poi fu nel dovermi rifare tutti i documenti.
    Quando andai alla polizia per denunciare lo smarrimento volevano per forza che mostrassi loro un documento, non vi dico le risate che mi vennero, stavo per essere denunciato per offesa ad un pubblico ufficiale, me la cavai risolvendo un problema sanitario dell'agente.

    Quando piove qui non ho capito perché la linea internet si blocca e sono stato così per diversi giorni ed ancora non hanno risolto il problema, la linea continua ad andare e venire.
    Sono contento che anche voi condividete il commento che ho riportato, Mary puoi condividerlo ma non approfittare della mia democrazia.....scherzo...ovviamente.
    Un abbraccio a tutti.

    H.

    RispondiElimina
  16. ciao bloghetto!!

    arrivata la primavera , i colori dei fiori e delle piante fiorite... uccellini sul terrazzo nisba!

    bene con tanta bellezza della naturalezza in torno si sveglia il cuoco che c'e in me.... sempre facendo sperimenti e copiando le vecchiette che adoro quando cucinano

    oggi come tutti i sabati Mercato e colazione al bar col figlio piccolo ho trovato belle belle delle cime di rapa e della scarola

    bene consulto mie vecchiette preferite su you tube

    http://youtu.be/W9knA9gcOF0

    e tiro fuori per pranzo orecchiette con cime di rapa e per cena salto dal barese al napolitano in onore al baffuto querido!!

    per cena pizza di scarola ! di pakito picante

    http://youtu.be/SLJInTYmKsc

    bene ragazi come di solito mio IN CULO A GRILLO E SUO STAFF ;;))

    mi spiace ma niente concezioni ai fascisti e relativi collaborazionisti che non sono uguali SONO PEGGIORI ;;))))) perché sono circoncisi ;;))

    Un abbraccio a la Marita, al Aldone, a la Lily, Estrellita, Ippolita, Paola, aurorita che non sento da un po e tutti quelli che ci seguono

    RispondiElimina