sabato 25 gennaio 2014

22/01/2014 - Mare in tempesta

Voglio,
soltanto quello che non voglio
mi appare
eppure l'ho cercato tanto
quel limpido momento e
certo
che strada ne ho già fatta tanta
ma forse mai abbastanza
da stringere quel sogno
che ancora sto inseguendo
e voglio
nonostante il freddo
che attanaglia il mio core
tra mille lacrime e dolore
lo voglio ancora riscaldare
di un tepore nuovo
senza il gelo dei silenzi e dei sotterfugi
senza pretese e e imposizioni
che scoloriscono i miei sorrisi
e bruciano i miei ricordi più belli
voglio,
soltanto parole vere
che sappiano ridonare
un senso a questa vita che
corre via veloce
senza darmi il tempo di fermarla un attimo
e dirle che non è finita.

15 commenti:

  1. uuhmmm.... voglio... non voglio... mi sa che tu vuoi troppo, eh eh!
    e a proposito di volere e non volere... la volete la millecinquecentoottantesima puntata della dinasty dè noantri? beh, ve la rifilo lo stesso.
    dunque, non per niente ho un figlio laureato in economia, ha smucinato un pò e ha trovato alcune cosette, una abbastanza importante. gli eredi che vogliono rinunciare all'eredità hanno tempo 3 mesi per farlo. mio marito attraverso un intermediario ha cercato di sapere se e come il fratello avesse fatto quello che aveva detto davanti a tutti, cioè di lasciare tutto ai due fratelli nemici.
    beh, ci credereste? si è rimangiato tutto! si faranno le divisioni regolari.
    e qui io ho tirato un grosso sospiro di sollievo, perchè già mi stava venendo l'orticaria al pensiero di tutte le incombenze burocratiche e fiscali a cui saremmo andati incontro. già mio figlio aveva fatto una visura catastale e non potete capire cosa è uscito fuori! 4 pagine fitte fitte di particelle, fogli, identificativi, sembrava che mia suocera avesse un piede in ogni terreno del suo paese e limitrofi.
    praticamente il catasto non è aggiornato per due secoli indietro, risultano ancora indivisi terreni di nonni e bisnonni.
    tanto per cominciare, dunque, le incombenze burocratiche ora possiamo lasciarle tranquillamente a loro, a noi nun ce ne pò fregà de meno!
    al momento delle divisioni saremo noi a rinunciare alla nostra parte, in cambio di un congruo tacitamento, naturalmente.
    e se nessuno la vorrà, pazienza, se la prenderà equitalia!
    to be continued...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily, cavoli che roba ingarbugliata che è l'eredità di tua suocera!!!
      Spero che almeno alla fine te e la tua famiglia possiate guadagnarci qualche euro, almeno per consolarvi un po' dei patimenti e arrabbiature che avete dovuto passare grazie a quei "tesorini" di tua suocera e i tuoi cognati!!!
      Sai, a volte penso che è meglio non possedere nulla, i soldi e i capitali creano soltanto attriti e "cagnare".

      Ciao, buon inizio settimana!!!
      P.S: Hai notato? Ho cambiato foto del mio profilo, prima che tu faccia commenti ti avviso che la foto è un autoscatto con la telecamera del mio pc! :-)

      Elimina
    2. ho dovuto ingrandirla più volte la tua foto, problemi di presbiopia senile.
      che dire... fai concorrenza alla streghetta che è apparsa sul termosifone dietro di te.
      scherzo, naturalmente! eh eh!
      ce l'ho anch'io più di una di quelle vecchine portafortuna, almeno così me l'hanno millantate. ma mi sa che è una balla. o almeno, la mia sfiga è più forte di loro.
      hai ragione, è meglio non avere niente di questi tempi, sapessi come mi sento leggera da quando abbiamo venduto la nostra vecchia casa e abbiamo intestato già questa nuova ai figli.
      avevamo qualche debituccio che negli ultimi tempi non riuscivamo più a pagare ed eravamo sempre con il fiato in gola. solo ultimamente abbiamo realizzato che se non hai niente, niente possono toglierti. il nostro conto è sempre in rosso, la cessione del quinto l'abbiamo già presa, quindi abbiamo smesso di preoccuparci (e di pagare, naturalmente)
      qui ha fatto una spruzzatina di neve l'altro ieri. da due giorni tira una tramontana che fa cadere le code hai cani (come diceva mia nonna), ma stasera l'aria s'è già addolcita.
      un abbraccio a tutti e una dedica particolare a edu che torna all'ovile. beato te che vai a crogiolarti al sole! quanto ti invidio!

      http://youtu.be/Mkqf0rrADgM

      Elimina
  2. e per tutti un ricordo del mio primo mito che ci ha lasciati. perchè ci sono anche americani buoni...

    http://video.repubblica.it/copertina/l-esibizione-al-lincoln-memorial/28365/28958

    e.c. le code ai cani senza h, naturalmente

    RispondiElimina
  3. http://youtu.be/_l2oLUTQZng

    maaaaadonna che silenzio c'è stasera....

    il caro francesco nuti... ci sta propio bene stasera.
    che fate? scommetto che stiamo tutti rimuginando sulla stessa cosa...
    p.s
    piove da tre giorni qui, governo ladro!

    RispondiElimina
  4. I "soldatini" di Grillo, mandati all'assalto di Napolitano e Parlamento, mi ricordano molto quei fanti in trincea sul Carso, cui si comandava di attaccare sapendo che non potevano farcela, unicamente per consentire al generalone di gonfiare il petto davanti al re (ora, invece, davanti alle telecamere).
    Ed io avrei dovuto dare il voto a questi burattini solo per farli salire sui tetti, saltare sui banchi del governo, occupare aule per impedirne i lavori, mostrare insulsi assegnoni e cartelloni in parlamento ad imitazione della peggior lega, fare spocchia di una presunta e inesistente superiorità, presentare inutili impicciamenti atti solo a perder tempo e lamentarsi di essere all'opposizione cosa scelta dal duo guru ?
    A Grillo gli riconosco solo il merito di, quando faceva solo il comico,e denunciava i misfatti dei politici.
    Poi quando si è trovato tutti quei voti non essendo un politico si è affidato al filoberlusconiano casaleggio e qui sono incominciati i guai.
    Aver stabilita quella imbecille regola di NESSUNA ALLEANZA li ha relegati all'inutile opposizione.
    Chi li ha votati si aspettava che si fossero buttati nella mischia e si fossero sporcati le mani, se vai in guerra non devi aver paura di farti male, a meno che non ti facevano comodo solo i voti, come dichiarato da Grillo.
    Si considerano puri, quando poi essendo esseri umani sono anche loro fallaci, solo il pensiero che in parlamento ci siano finiti elementi simili a Cicerone, silvanetta, bellandi, Luca Rho, tinazzi mi fa pensare a quanto siano immacolati.
    E non capisco come gente di sx continuino a sostenerli......ma erano e sono veramente di sx ?????
    Berlusconi era riuscito a farmi rimpiangere la DC, questi mi stanno facendo correre il rischio di rimpiangere la Lega.
    Scusate lo sfogo e mi fermo perché non avrei finito.
    Un abbraccio a tutti ed un saluto a Edu che beato lui va in un paese più semplice e forse più puro.
    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aldo, ti do una notizia riservata. anche la bellandi è scesa dal treno, per divergenze con grillo.
      è stata una dei principali artefici del successo del blog ai suoi esordi e una delle mie prime amiche. onore al merito!

      Elimina
    2. Oh cavoli! Pure la Bellandi, ma non mi dire!!!
      La "capisciona" del blog (scusami lily se era tua amica, ma la trovavo sempre molto altezzosa e la tipica "so tutto io")che getta la spugna...non riesco a crederci!! E come è successo? :-)

      Elimina
    3. non so come è successo perchè, come ho detto, sul blog non ci entro più. me l'ha riferito un'altra comune amica.
      no, per me non era affatto altezzosa, anzi, molto disponibile al dialogo, ma ti parlo della preistoria del blog. però già ultimamente era quasi sparita dai commenti.

      Elimina
  5. Ciao Aldone !! sai cosa pensavo??

    meno male che questi squadristi al servizio dal plurigiudicato per omicidio plurimo e ecologista con la villa condannata sul demanio marittimo in toscana uffff che curriculum la verginella libertina !

    dicevo meno male che questi durante tutto il berlusconismo erano zitti zitti perché si facevano questi casini davanti al parlamento durante il governo dal caimano sicuramente lo facevano cadere !!

    poi avete visto la deputata grillina che denuncia violenza su lei stessa?

    bene proprio lei e suo movimento non ha votato per la legge per il femminicidio

    che merdacce.... e scusate il anglisismo ma non li sopporto proprio mai visto tante miserie umane tutte insieme.... e pensare che spendevo qualsiasi cosa per seguirli ma purtroppo per non mi hanno fregato

    bene Aldone e tutto il bloghetto lunedi parto non vedo l'ora e immaginate una cosa??

    arrivo in america latina sotto la pioggia unica consolazione 31° C per martedì ;;)))


    ciaoooooooo ci sentiamo abbracci a tutti quanti !!

    (per prima volta in vita mia sto facendo baccalà a la vicentina sono 3 ore che curo questo famoso baccalà ;;)) vediamo come viene , mia moglie non mi sopporta più !! ho lasciato tutta la cucina un disastro !! ;;))

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti!!!
    Giuro che a febberaio, subito dopo i risultati delle elezioni, non avrei mai creduto che i "bravi ragazzi" che entravano in Parlamento per la prima volta si sarebbero poi comportati in un tale modo indegno, che si sarebbero ridotti ad essere dei burattini manovrati dal duo G&C, che avrebbero insultato una persona meravigliosa come la Presidente della Camera e insultato la più alta carica dello Stato senza un minimo di ritegno,che avrebbero usato il voto di milioni di persone, stanche della solita politica inconcludente, per fare anche loro lo stesso se non peggio.
    Mai avrei creduto di rimanere così delusa e schifata!
    Un Movimento che poteva portare un po' di cambiamento si è ridotto ad essere il peggio del peggio!
    Inettitudine, servilismo, abnegazione verso un duo che decide tutto e che tutto vuole
    tranne il bene di questo povero Paese.
    Che pena!

    Edu, ti auguro buon viaggio e di trascorrere dei giorni meravigliosi nella tua terra con la tua famiglia d'origine!!!
    Il baccalà alla vicentina non l'ho mai fatto, io di solito lo faccio in umido con le patate e non è molto lungo da cucinare, in un paio d'ore è pronto!

    Aldo, spero che tu abbia ripreso il lavoro e che l'influenza ti sia passata, io, con la scusa che qui non ha mai fatto tanto freddo, mi sono un po' trascurata e mi sono beccata per due volte l'influenza, fortunatamente quasi senza febbre ma con dei mal di gola, raffreddori e tosse veramente fastidiosi.

    Lily, tutto bene? Spero che la pioggia che ha devastato Roma e zone vicine non abbia interessato anche la zona dove abiti, facci sapere!

    Buona domenica a tutti e un bacione! :-)



    RispondiElimina
  7. Ciao bloghetto !!

    Mary veramente buono il baccalà a la vicentina che ha origini nordici e grazie ai veneti con qualche modifica è venuto fuori questa pietanza è che avevo comprato stoccafisso già pronto e volevo farlo fritto ma ho trovato la ricetta vicentina solo che devi farlo a fuoco lentissimo.

    Da noi fanno lo squalo secco sotto sale e anche si non è baccalà è una pietanza che non mi perderò ieri ho sentito mia mamma e ci sono preparativi in vista ;;)) vediamo

    Ieri leggevo sugli squadristi stelati e loro post "cosa faresti si trovi la boldrini in macchina" sono disgustato e vi dico si trovo a grillo per la strada due vaffanculo le canto perché è un fascista senza dignità un pluriomicida libertino che non ha fatto un solo giorno di gallera

    fanno solo il gioco dal caimano nascondendolo attaccando donne e vecchi vigliacchi stelati mi stanno sulle palle peggio dei leghisti.....perché ambigui , falsi già che tutti capiscono che sono pilotati da due furbacchioni ma non fanno nulla per evitarlo ecco perché ho cacciato via quasi tutti i grillini delle mie amicizie virtuali e non.

    Lily scusa che ieri mi sono dimenticato di chiederti si tutto a posto con questo cavolo di pioggia in provincia la questione è abbastanza dura mi auguro che passe rapidamente

    Bene Mary ringrazio tuoi auguri e adesso si...... ci salutiamo e salto febbraio nel bel paese e mi auguro che quando torno migliori la situazione in tutti i sensi

    ciaoooooo un abbraccione !! me ne vado al calduccio ;;)) povero ma sempre antifascista e col cuore a sinistra

    e in culo a grillo e tutti suoi amici ;;))) Berlusconi, formigoni, briatore e tutti loro ;;))

    RispondiElimina
  8. glu glu glu... eccomi qui, viva, vegeta e bagnata.
    non preoccupatevi, io qui a macondo alle piogge torrenziali ci sono abituata, ci
    piove anche quando intorno il cielo è tutto sereno, figuriamoci adesso!
    solo che aumenta molto il consueto disagio quotidiano del vivere qui.
    oddio... a dir la verità, mi è venuta una sottile inquietudine sulla tenuta del cavalcavia della tav a pochi metri da casa mia, ma insomma... pare che abbia tenuto, finora.
    buono il baccalà all vicentina. anch'io l'ho assaggiato cucinato da una veneta doc, mia ex amica vicina di casa. poi ho provato a farlo anch'io, una sola volta, poi basta. è davvero una preparazione troppo lunga per i miei gusti.
    non mi pronuncio sugli ultimi avvenimenti, soprassediamo, ho di nuovo le idee abbastanza confuse.
    questo periodo non so perchè, ma mi va di ridere. faccio ridere anche voi.
    tiè, beccateve 'sta foto. quando se dice, "una cosa fatta a cazzo..."

    http://www.repubblica.it/cronaca/2014/01/31/foto/monumenti_dell_orrore_2-77388906/1/#2

    RispondiElimina
  9. e questo è quando se dice... cazzi vari

    http://www.repubblica.it/cronaca/2014/01/31/foto/monumenti_dell_orrore_2-77388906/1/?ref=HRESS-44#21

    RispondiElimina