lunedì 6 gennaio 2014

Gli spettacoli della Natura riescono a stupirmi sempre, un'alba, un tramonto, il mare calmo o in tempesta, le nuvole che si rincorrono nel cielo immenso....mi riappacificano con il mondo e riescono a farmi guardare avanti con ottimismo.
Ieri pomeriggio lo spettacolo di due arcobaleni nel cielo della mia città
è stato bellissimo , come se fosse un augurio un po' speciale di buon anno  fatto da lassù....

DUE ARCOBALENIDoppio arcobaleno su Senigallia - Foto da Facebook

5 commenti:

  1. prima?
    ahemm... scusate, credevo di essere su un altro blog... eh!eh!
    un piccolo commento sul povero bersani.
    sapete una cosa? è stato proprio il trattamento riservato a questo alieno della politica che ha innescato il mio allontanamento dal m5s.
    gli ho sempre voluto bene, sarà perchè somiglia al mio compianto suocero, sarà perchè è stato uno dei pochi politici che ha fatto quelle piccole o grandi rivoluzioni che hanno cambiato un pò la nostra vita di sudditi, sarà perchè è stato il meno becero di tutti e aveva l'aria di crederci davvero a certi valori.
    sono contenta che grillo gli abbia dedicato un post di auguri, spero proprio che sia stato dettato dal più incancellabile e doloroso dei rimorsi. così impara a disprezzare una brava persona e forse comincia a capire che no, non sono tutti uguali!
    bella foto mary, non mi dire che l'hai fatta tu!
    e, a proposito di belle foto, vi mando questa, a voi adoratori dei gatti

    http://www.repubblica.it/ambiente/2013/12/25/foto/un_anno_con_gli_animali_le_immagini_da_non_dimenticare-74479247/1/?ref=HREC1-30#9

    buonanotte a tutti (qualcuno ha in mano un biglietto vincente?)

    RispondiElimina
  2. Ciao Lilly !! ti ho risposto a modo mio nel altro post sul tema riscaldamento a basso costo ;;))

    Per il tema di Bersani penso che a tutti ha spiaciuto molto perché una brava persona poi si anche Berlusconi come il caro leader grillo hanno detto qualcosa non so si col cuore realmente di questi due ho sempre il riservo

    Mary come dicevo a Lily sono un casinista scrivendo ma di solo pensare a mio nonno italiano lo hanno portato al campo santo e parlava 40% dialetto calabro 20% italiano e 40% spagnolo ;;))

    Dicevo che adesso sto facendo dieta dopo le ultime festività perché fra - 3 settimane inizio dopo vi racconto il perché ;;)))))

    bene baci e abbracci !!

    RispondiElimina
  3. ho visto edu, ma non preoccuparti per me, quando si è studiato latino e greco il cervello è allenato a capire tutte le lingue del mondo, dialetti compresi.
    ti faccio una confessione. lo sai che non ho mai sentito la curiosità di andare a vedermi quel video del ricciolone nostro? sarà perchè ne ho sentito parlare talmente tanto che mi sembra di sapere già cosa contiene. o sarà perchè, come hai visto, so attrezzarmi da sola, non ho bisogno dell'imbeccata di nessun guru.
    hai visto la foto del cane? mi ha colpito particolarmente, ha un'espressione davvero umana, e sembra raccontare tutta una storia. il guaio combinato, la paura della punizione, il nascondersi e lo sbirciare preoccupato.
    baci e abbracci a nche a te!!!

    RispondiElimina
  4. Salve, bella gente :-) Complimenti a Mary per la bellissima immagine dei due arcobaleni. Un paio di settimane fa ho assistito a questo spettacolo, per la prima volta in vita mia, dalla finestra della mia cucina e solo perchè me lo ha fatto notare mio marito. Non sapevo nemmeno che fosse possibile. A proposito del pane carasau non ti devo affatto bachettare perchè lo chiami nel modo corretto. E' il termine carta da musica che è stato coniato dai "continentali" che non va bene.
    Il pane frattau è un primo piatto che si fa col pane carasau bagnato velocemente nell'acqua calda e salata, sistemato a strati sul piatto, sugo, pecorino ed un uovo in camicia in cima, molto semplice, veloce da preparare, economico e gustoso.
    Quello che prepari tu, pane carasau messo nel forno dopo averlo cosparso di un filo di olio extravergine di oliva e sale è il "pane guttiau" muy bueno. Ti consiglio di acquistare il pane carasau cucinato col forno a legna e ben cotto. Tuo figlio è un buongustaio. Lily, la spiaggia che scrivi di aver visitato anni fa è quella di Bidderosa che è un'oasi naturalistica ed alla quale si accede col permesso della Forestale e con un numero di accessi limitato. Anche se poi con le imbarcazioni arrivano in tanti eludendo questo passaggio. Le nostre spiagge in gran parte non sono più libere ma date in gestione a privati e si stanno "riminizzando" sempre di più. Detesto le spiagge affollate e infatti negli ultimi anni sono andata pochissimo al mare. Grazie per le bellissime immagini del link, davvero carine tutte, meravigliosa quella del cagnolino che si nasconde dopo aver combinato il guaio.
    Aldo, mi fa piacere che anche tu conosci apprezzi la Sardegna ed i suoi abitanti, effettivamente abbiamo dei luoghi e delle tradizioni davvero spettacolari. Quando ci capita di andar fuori dalla Sardegna al ritorno rimaniamo sempre colpiti dalla luminosità del nostro cielo, dalla purezza dell'aria e dalle meraviglie della natura, perchè le cose belle che hai le noti soltanto quando ti mancano per un po'. I nostri pregi sono l'ospitalità, la lealtà ed il senso del dovere. Il nostro peggior difetto l'intransigenza ed il carattere a volte aspro, ma non siamo poi tanto male.
    Edu, il modo in cui scrivi a me piace molto, adoro la lingua spagnola, non per niente in Sardegna abbiamo avuto la dominazione spagnola per 400 anni e la gran parte della nostra lingua, delle nostre tradizioni, dei nostri costumi risentono di questo.
    Non ho guardato il discorso di Capodanno del Nuovo Messia, proprio non lo sopporto più e ho ascoltato volentieri il discorso di Napolitano, anche se solo il giorno dopo. Mi ha addolorato il malessere di Bersani e ancora di più i commenti velenosi e disgustosi degli adepti della Setta di Grillology.
    Ciao a tutti/e un caro saluto a voi ed alle vostre famiglie.
    P.s. ho scritto di getto e non rileggo, perdonate gli eventuali refusi.

    RispondiElimina
  5. Ciao neravigliosi/e frequentatori del blogghettino!!
    Che bello che è leggervi!
    Scusate il mio silenzio ma , oltre ad avere meno tempo ( dal 7 di gennaio ho iniziato a lavorare tutte le mattine come badante di 2 nonnine ) sto attraversando un periodo di pigrizia mentale insolito e vergognoso, almeno per me che ho sempre amato scrivere e leggere..

    Est, Lily la bella foto dei due arcobaleni non l'ho fatta io, l'ho rubata da un sito della mia città, anche se devo ammettere che fare foto mi piace tantissimo, infatti il mio cellulare è strapieno di foto che ho fatto durante le mie passeggiate al mare al tramonto o all'alba. E poi ho tantissime foto dei fiori e delle rose che ho sul mio terrazzo che ho fatto nelle ultime primavere.
    Anche fare riprese video mi piace molto. Anche se la mia mano non è per niente ferma infatti, a detta di tutti, i miei filmati fanno venire la nausea... però a me piacciono ugualmente..Quando mio figlio era piccolo l'ho filmato in tutte le salse (povero:-)) dalla culla a tutte le sue recite dell'asilo, scuola elementare e medie, ai suoi compleanni . Poi ho smesso perchè non ha più gradito...
    Ultimamente con il cellulare ho filmato un momento della raccolta delle olive che ho fatto con mio fratello e mia sorella, è un filmato simpatico che mi piacerebbe pubblicare qui, appena qualche anima buona (figlio) me lo trasferisce nel pc.

    Un abbraccio a tutti!!!!

    RispondiElimina